"Le firme dei ministri Costa e Di Maio al decreto Fer1 dimostrano la totale volontà del Movimento 5 Stelle di voler traghettare prima possibile il nostro Paese lontano dalle fonti fossili", affermano i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente.
"Siamo orgogliosi di poter incentivare la produzione di energia pulita, sostenibile e rinnovabile attraverso interventi concreti. Vogliamo che l'amianto ancora troppo presente nei tetti e nelle coperture di fabbricati, scuole, ospedali ed edifici pubblici venga immediatamente eliminato e sostituito da impianti fotovoltaici", proseguono i parlamentari del MoVimento 5 Stelle.
"Prevediamo incentivi per questo tipo di realizzazioni e nuove modalità per il riconoscimento del premio sull'autoconsumo su tutta l'energia prodotta. Un provvedimento che stima investimenti per circa 10 miliardi di euro nel settore delle rinnovabili: un importante passo avanti nella transizione energetica del Paese in un'ottica di decarbonizzazione", concludono.
Fer1: Con nostro decreto via l'amianto dai tetti e spazio a fotovoltaico e autoconsumo
POTREBBE INTERESSARTI
Secondo l'analisi dell'Agenzia europea per l'ambiente, l'Italia è al primo posto nelle classifiche europee per numero di decessi prematuri per biossido di azoto. Parliamo di una strage silenziosa causata dallo smog delle nostre città, responsabile di 372mila morti premature ogni anno solo in Europa....