"L'impegno di questo Governo per porre rimedio alla grave carenza di medici nel nostro Paese sta dando i suoi frutti. Ieri, l'incontro dei ministri Grillo e Bussetti con i rappresentanti del mondo universitario ha avuto esito positivo e presto troverà posto all'interno di una circolare già annunciata dal nostro ministro della Salute, che ringraziamo particolarmente". Lo dichiarano, in una nota congiunta, i deputati del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Affari sociali e Cultura.
"Nello specifico, l'incontro è servito a trovare l'intesa su diversi aspetti legati all'attuazione della norma, contenuta nel dl Calabria, che prevede la possibilità di consentire agli specializzandi in medicina all'ultimo anno di iniziare a lavorare. Questa misura si aggiunge ad altre messe in campo, già a partire dalla legge di Bilancio 2019, come l'aumento delle borse di studio per le specializzazioni mediche e delle risorse per incrementare il numero dei contratti di formazione specialistica", concludono i portavoce del MoVimento 5 Stelle.
Sanità, da Governo impegno positivo su carenza medici
POTREBBE INTERESSARTI
Il ministro dell'Economia Gualtieri conferma che la manovra conterrà un intervento per disincentivare l'assunzione di bevande zuccherate attraverso la leva fiscale. Come auspicato dal ministro Lorenzo Fioramonti, cominciamo finalmente a disincentivare i comportamenti dannosi per la salute e a rispondere all'appello dell'Organizzazione mondiale della...