Napoli

I candidati in lista per Brambilla sindaco

  • FRANCESCA MENNA

    Nata a Napoli nel 1959, docente presso il dipartimento di Medicina veterinaria e produzione animale (Università Federico II); coordinatrice del Master in Zooantropologia esperienziale per il lavoro di Terapie assistite dagli animali; ha svolto attività di ricerca e seminari in America e in Europa.

  • ALESSANDRO AMITRANO

    nato a Napoli nel 1989, studente universitario alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Federico II; è giornalista freelance.

  • ILARIA ASCIONE

    nata a Viareggio (Lucca) nel 1966; fotografa freelance; si occupa di ambiente e gestione dei rifiuti.

  • CAMILLO ALFONSO GUERRA

    nato a Napoli nel 1964, ingegnere, laureato in Ingegneria civile edile presso l’Università Federico II; è libero professionista e consulente per enti pubblici e aziende.

  • MAURIZIO RUSSO

    nato a Napoli nel 1960, laureato in Sociologia all’Università Federico II e dottore di ricerca in Architettura, urbanistica e pianificazione territoriale (Ginevra). È funzionario Project manager per lo sviluppo locale alla Regione Campania.

  • STEFANIA PALERMO

    nata a Napoli nel 1973, avvocato specializzata in diritto civile; laureata in Giurisprudenza all’Università Federico II; mediatrice professionista, madre di due figli, si è occupata della riconversione di Bagnoli.

  • VALENTINA MIGLIACCIO

    nata a Ischia (Napoli) nel 1973, laureata in Scienze Geologiche all’Università Federico II; è cartografa, docente e analista ambientale.

  • ADRIANA STANZIOLA

    nata a Napoli nel 1982, ha conseguito il titolo di Counselor Sistemico relazionale presso l’Istituto di Psicoterapia Relazionale di Napoli; progetto di ricerca per la mobilità sostenibile Ci.Ro. City Roaming.

  • VINCENZO PRESUTTO

    nato a Napoli nel 1967, è laureato in Scienze economico marittime all’Università Parthenope di Napoli; è commercialista e revisore legale, consulente presso aziende private ed enti pubblici. Si è occupato tra l’altro della questione Porto di Napoli.

  • OSCAR DI MAIO

    nato a Napoli nel 1962, attore teatrale, televisivo e cinematografico; è curatore di laboratori teatrali per bambini nelle scuole; ha esperienza di teatroterapia per persone con abilità diverse.

  • ALESSANDRO CALABRESE

    nato a Napoli nel 1988, laurea triennale in Economia; impiegato amministrativo nel settore contabilità, si è occupato di fotografia, iscritto all’Associazione Italiana Arbitri; si è occupato dell’area ovest di Napoli.

  • SALVATORE MORRA

    nato Napoli nel 1948, è Maestro del Lavoro; pensionato del settore metalmeccanico; ha un diploma di perito industriale; si è occupato della questione Bagnoli e della riqualificazione dell’area ovest di Napoli.

  • GIORGIA DELL’AVERSANO

    nata a Napoli nel 1977, laureata in Sociologia all’Università Federico II. È ex manager delle telecomunicazioni specializzata in analisi processi. Attrice non professionista, collabora da quindici anni con una realtà teatrale della periferia orientale di Napoli.

  • MARCO GIUSEPPE RAVEL

    nato a Napoli nel 1982, psichiatra; è laureato in Medicina e chirurgia all’Università Federico II e diplomato in Medicina omeopatica; pubblicazioni scientifiche in riviste internazionali.

  • GENNARO NOCERA

    nato a Castellammare di Stabia nel 1986, è laureato in Comunicazione pubblica e d’impresa presso il Suor Orsola Benincasa; ha conseguito un master in Gestione, pianificazione e progettazione dei servizi ICT all’Università Federico II. È social media manager.

  • MARTA MATANO

    nata a Napoli nel 1968, diploma di laurea in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli; ha conseguito il master in Management in beni culturali; è grafico pubblicitario e designer.

  • MINOLA FUSCO

    nata a Napoli nel 1966, impiegata presso uno studio legale civilista. Sposata e madre di una figlia adolescente. Si è occupata della questione delle trivellazioni e del piano emergenza nei Campi Flegrei e del rischio idrogeologico per la collina dei Camaldoli.

  • FELICIA RUGGIERO

    nata a Napoli nel 1966, laureata presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale in Scienze religiose con indirizzo pedagogico-didattico; è docente di scuola dell’infanzia; svolge attività di volontariato.

  • GIUSEPPE LA VENUTA

    nato a Napoli nel 1969, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II; è avvocato patrocinante in Cassazione.

  • LUCIANA CALABRESE

    nata a Napoli nel 1966, laureata in Lingue e letteratura straniere – indirizzo artistico in discipline dello spettacolo presso l’Istituto Orientale di Napoli; ha esperienza nel settore teatrale e televisivo; svolge corsi di insegnamento e teatro all’interno di Istituti penitenziari.

  • PASQUALE FEMINIANO

    nato a Napoli nel 1971. Lavora come assistente amministrativo in un istituto scolastico. Si è occupato di ambiente e rifiuti ed è stato in prima linea contro l’apertura della discarica a Chiaiano.

  • VINCENZO RUSCIANO

    nato a Napoli nel 1980. Esperto di marketing digitale. Ha conseguito un master a Barcellona, parla tre lingue; ha fondato due startup e lavorato in cinque paesi europei. É istruttore di diving.

  • GENNARO GIUGLIANO

    nato a Napoli nel 1965. Perito informatico. Si è sempre occupato del supporto alle fasce più deboli e ai disabili.

  • FABRIZIO ROSSI

    nato a Napoli nel 1990. Diplomato al liceo scientifico Sbordone. Ha studiato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II.

  • SALVATORE DE CURTIS

    nato a Napoli nel 1989. Laureato in Economia aziendale all’Università Parthenope, presso lo stesso ateneo si sta specializzando in Marketing e management internazionale. Ha lavorato all’estero nel settore della ristorazione.

  • FRANCESCO MARIA BOSCOTRECASE

    nato a Napoli nel 1969. Consulente aziendale, laureato all’Università Federico II. Ha lavorato nel settore cinematografico e televisivo come responsabile amministrazione finanza e controllo.

  • MARCO MENGA

    nato a Napoli nel 1976. Tecnico, direttore di cantieri edili, prevalentemente di opere pubbliche, sia restauro di immobili vincolati sia opere civili. Ha esperienza nel coordinamento di attività e risorse.

  • LUIGI PROZZILLO

    nato a Napoli nel 1983. È tecnico superiore per l’industrializzazione del processo e del prodotto. Ha svolto attività di volontariato.

  • MADDALENA STELLA

    nata a Napoli nel 1957. È stata responsabile di tesoreria per oltre trent’anni in un’azienda casertana. Da qualche mese lavora in una startup che si occupa di web e pubblicità.

  • ANTONINO VOLPE

    nato a Napoli nel 1970. Perito elettrotecnico, broker assicurativo e direttore vendite. Ha vissuto e lavorato in Inghilterra.

  • GABRIELE GATTA

    nato a Napoli nel 1988. Ragioniere. Ha svolto l’impiego di consulente informatico e lavorato in un’azienda edile.

  • IGINIO FIDENTE

    nato a Formia (Latina) nel 1948. Pensionato, specialista in automazione industriale presso aziende multinazionali.

  • GIANCARLO CAPUTI

    nato a Napoli nel 1948. Pensionato, ex insegnante di scuola media al Vomero. Laureato in ingegneria edile. Si è sempre occupato di rifiuti e ambiente.

  • RENATO ROMANO

    nato a Napoli nel 1967. Diploma di odontotecnico, lavora da libero professionista come informatore odontoiatrico.

  • LEA DI LUCCHIO

    nata a Potenza nel 1977, imprenditrice. Laureata in Scienze politiche all’Università Federico II di Napoli con un master in europrogettazione.

SCARICA E DIFFONDI
i 20 PUNTI PER napoli

 

DONA



Come sapete il MoVimento 5 Stelle non riceve alcun finanziamento pubblico e ha rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali per l'attuale legislatura. Il MoVimento esiste se i cittadini vogliono che esista. La nostra sarà una campagna low cost realizzabile solo grazie al contributo delle persone e interamente finanziata dalle libere donazioni di chi vorrà sostenerci. Non invaderemo la città con manifesti, non sprecheremo carta ma gireremo i quartieri confrontandoci con i napoletani e illustrando le nostre idee e i nostri progetti per una Napoli a 5 Stelle.


CARTA DI CREDITO


Scegli di donare con la tua carta di credito, verrai indirizzato al nostro sistema di pagamento su Paypal dove potrai scegliere se donare tramite carta di credito (link in basso a sinistra nella pagina) o tramite il tuo conto Paypal, se ne possiedi uno.





BONIFICO


Scarica il promemoria da utilizzare per il bonifico presso la tua banca

MANDATARIO: PAOLO GARGIULO
IBAN: IT 15 M 0 7601 03400 001032540385
BIC: BPPIITRRXXX



Il MoVimento 5 Stelle non riceve alcun finanziamento pubblico e ha rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali per l'attuale legislatura. La campagna per Matteo Brambilla sindaco di Napoli viene interamente finanziata dalle libere donazioni dei sostenitori del M5S, come avvenuto per tutti gli eventi precedenti. Ogni spesa sarà rendicontata e l'eventuale residuo sarà utilizzato per finanziare le prossime iniziative del M5S. Grazie del tuo supporto.


Donazioni raccolte

€ 4469,00


Donatori

42

 
Spese sostenute

€ 0,00