Vigevano - Molti cittadini vigevanesi magari si chiederanno perché votare M5S pensando che tanto saremo uguali a tutti gli altri partiti proni alle solite logiche consociative che vedono il cittadino come ultimo anello della catena. A chi si pone giustamente questo domanda rispondiamo di valutare bene di cosa abbia bisogno la nostra città.
Abbiamo avuto una gestione amministrativa durata 15 anni dove si è permesso un consumo indiscriminato del suolo costruendo migliaia di alloggi rimasti per la maggior parte sfitti od incompleti, si è partecipato ad una gestione dell'inceneritore di Parona irrispettosa della saluta pubblica, si sono prese decisioni che impegneranno il futuro di Vigevano, tramite l'adesione alla città metropolitana, senza consultare la cittadinanza, si è permesso la costruzione indiscriminata di centri commerciali a scapito dei negozi e delle piccole attività commerciali e si potrebbe continuare ancora con esempi di questo tipo.
La domanda giusta da porsi è: vogliamo continuare così?
Il M5S nell'attuale panorama politico è l'unica forza in grado d'introdurre una discontinuità col passato e convogliare le forze migliori della città verso una gestione amministrativa dove il centro d'interesse diventa il cittadino e non i soliti gruppi clientelari.
I cittadini che pretendono il massimo da chi si propone di amministrare il loro futuro hanno la possibilità di valutare una delle nostre offerte politiche migliori ovvero coerenza ed onestà.
Molti ci fanno notare che non abbiamo esperienza ed a questo rispondiamo dicendo che l'esperienza la si crea, soprattutto se si è giovani e pieni di energia, mentre l'onestà e la coerenza no: o ce l'hai o non ce l'hai e noi sicuramente l'abbiamo!