MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista
Privacy*: Dichiaro di autorizzare il trattamento dei miei dati personali, anche sensibili, all’associazione avente denominazione “MoVimento 5 Stelle”, con sede legale in Roma, Via Nomentana n. 257, ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 reperibile al seguente link.

MoVimento 5 Stelle

Politica


Trentino - 

Avete mai sentito qualche leghista parlare del potenziamento dell'ospedale di Borgo Valsugana? Se sì potete chiedergli conto di quanto successo ieri.
Arriva in aula una proposta per colmare una lacuna certificata ovvero la mancanza di copertura notturna, nei prefestivi e nei festivi della postazione 118 Trentino Emergenza di Borgo e la Lega insieme ai suoi cespugli vota compattamente NO.
Il motivo? C'era la disponibilità a dire SI ma solo esternalizzando il servizio ai PRIVATI nonostante la disponibilità di ambulanze del 118 e di una lunga graduatoria di tecnici frutto del concorso appena svolto.

Al link il video di quanto successo in aula.


Trentino - 

IN TRENTINO È ARRIVATO ROBIN HOOD (AL CONTRARIO PERÒ)

22 milioni di tasse in più per i trentini meno abbienti....FATTO!

A ciò possiamo aggiungere il raddoppio dei posti da dirigente scelti dalla giunta senza alcun concorso...più posti per gli amici....FATTO!

Sono queste le perle della manovra leghista che stiamo discutendo in Consiglio, sicuri che con il tempo i nostri conterranei inizieranno a distinguere la propaganda dai fatti.

Guarda qui il servizio


Trentino - 

Ieri è iniziato l'iter dell'assestamento di bilancio targato Lega.
Il presidente ci ha intrattenuto con la sua relazione condita di un EPIC FAIL relativo alla possibilitá (messa nero su bianco, recitata in aula ma di fatto INESISTENTE) di poter accedere all'universitá per i diplomati della formazione professionale senza esame di Stato. A parte questa dimostrazione di dilettantismo e improvvisazione,
la manovra è significativa dal punto di vista delle risorse (+262 milioni per il 2019) che però per la quasi totalità derivano dai risparmi e dai risultati conseguiti dall'amministrazione precedente.
Rinvio all'intervento in aula gli approfondimenti sui contenuti. Diciamo che il documento è zeppo di iniziative esclusivamente propagandistiche o che (teoricamente valide) finiscono per rivelarsi solo specchietti per le allodole. Facciamo l'esempio delle tanto sbandierate iniziative in tema di natalità (15 milioni in tutto): saranno più che coperte dall'aumento delle tasse per i titolari di redditi sotto i 20mila euro che si troveranno a versare sui conti della PAT 22 milioni l'anno IN PIÙ.

Stay tuned.
vai al post


Trentino - 

ELEZIONI SUPPLETIVE CAMERA
PREDAZZO
GIOVEDI 23 MAGGIO ORE 20:00 SALA ROSA
INCONTRO CON LA CITTADINANZA

ROSA RIZZI Candidata
FILIPPO DEGASPERI Capogruppo consiglio provinciale
PAOLO SCARIAN Esperto sui grandi predatori

VIsualizza l'evento fb

DEGASPERI: I RIECCOLI


Trentino - 

Protagonisti della vita politica e amministrativa e soprattutto dei rovesci del Comune di Levico (ricordiamo le vicende urbanistiche ma chi volesse farsi un giro lungo il lago capirebbe senza esempi a cosa mi riferisco) che riappaiono "mondati" dei simboli e sotto la spoglia del "nuovo".

Indro Montanelli li avrebbe definiti "i rieccoli".

A Maurizio Dal Bianco e alla sua squadra il compito di assicurare ai cittadini di Levico l'alternativa al vecchio e al finto cambiamento.

Vai all'articolo


Trentino - 

Nell'ultimo assestamento di bilancio ci eravamo impegnati per superare la discriminazione che colpisce i dipendenti dell'Azienda Sanitaria: mentre i lavoratori della #Provincia ricevono il #TFR entro 90 giorni dalla cessazione del servizio quelli dell'#APSS (articolazione della stessa Provincia) devono attendere anche oltre i 2 anni. L'aula aveva approvato e anche da parte della Giunta c'era stata condivisione sull'obiettivo di allineare i trattamenti.

Poi è arrivato il "cambiamento".... ovvero impegni sconfessati e discriminazione perpetuata senza sussulti.

E' l'ormai noto #cambianiente che talvolta deborda in #cambiainpeggio.

Nell'articolo troverete i nostri interventi sul tema e quelli dei sindacati.
Qui il link


Trentino - 

La legislatura è partita ormai da quasi 4 mesi, un periodo da cui si possono già trarre alcuni spunti. Fin dal 20 novembre 2018, abbiamo avviato l'attività politica confluita in una serie di atti ed in particolare in 143 interrogazioni. Di queste, solo 21 hanno finora ottenuto risposta, ma tra i tanti ambiti di verifica, ce n'è uno da cui dopo 108 giorni non è arrivata ancora una risposta che sia una, eccezion fatta per l'incredibile rifiuto di rispondere in merito alla vicenda della biblioteca del Primiero (n. 168).

Si tratta dell'ambito della scuola e della cultura, quello in cui l'assessore Bisesti aveva provato a mostrare i muscoli attraverso ispezioni e ingerenze con cui si sono messe in discussione il rispetto delle regole da parte degli insegnanti e l'autonomia delle scuole. Evidentemente però, quando tocca all'assessore rispettare i regolamenti e i 30 giorni previsti per rispondere alle interrogazioni, il piglio e la determinazione svaniscono.

Tra le interrogazioni senza risposta, che riguardano la scuola e la cultura, ce ne sono alcune per le quali la mancata risposta è sconcertante. C'è per esempio quella sulla scuola privata Steam di Rovereto (n. 55) autorizzata a tempo di record dal Dipartimento della Conoscenza, al quale tuttavia non sono bastati 106 giorni per rispondere alle domande da noi avanzate. C'è quella sulla situazione delle scuole musicali (n. 104) ormai trasformate, in spregio alla volontà del Consiglio provinciale, in orticelli coltivati privatamente. C'è quella relativa ai finanziamenti agli enti di formazione professionale privati (n. 90) e soprattutto ci sono quelle relative alle iniziative adottate per altalene e corsi sulla parità di genere (n. 129 e n. 153) dall'assessore-ispettore, rimaste clamorosamente inevase nonostante le certezze sbandierate a parole.

Evidentemente la politica e l'amministrazione sono più complicate e più serie rispetto ai selfie e alle scampagnate presso le scuole trentine con ufficio stampa e fotografo al seguito. Verrebbe da citare Robert de Niro per contrassegnare una gestione che per ora ha mostrato solo chiacchiere e distintivo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La lista delle interrogazioni rimaste inevase:

n. 191 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_979753.pdf
n. 189 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_979741.pdf
n. 153 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_977208.pdf
n. 149 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_977203.pdf
n. 129 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_972084.pdf
n. 113 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971931.pdf
n. 104 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971904.pdf
n. 102 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971900.pdf
n. 101 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971899.pdf
n. 96 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971890.pdf
n. 90 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971841.pdf
n. 70 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971813.pdf
n. 58 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971800.pdf
n. 55 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971797.pdf
n. 52 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971794.pdf
n. 45 → https://www.consiglio.provincia.tn.it/doc/IDAP_971786.pdf


Trentino - 

Anche per l'ultimo anno della quindicesima Legislatura nessun osservazione è stata sollevata dalla Corte dei Conti sull'utilizzo dei fondi da parte del Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle.

rendiconto cdc pagina 1.png

rendiconto cdc pagina 2.png


Trentino - 

Si allega qui di seguito una selezione di interventi sulla stampa cartacea locale (L'Adige, Trentino, Corriere del Trentino) inerente l'attività del MoVimento 5 Stelle in Provincia di Trento. Gli articoli fanno riferimento all'intervallo di date 16-28 febbraio 2019.

Scarica documento PDF

Pagine

Archivio

Questa pagina è l'archivio dei post nella categoria Politica.

Patrimonio storico-artistico è la categoria precedente.

Pubblica Amministrazione è la categoria seguente.

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons
   Il DPO dell'Associazione MoVimento 5 Stelle può essere contattato a dpo@movimento5stelle.it