MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista
Privacy*: Dichiaro di autorizzare il trattamento dei miei dati personali, anche sensibili, all’associazione avente denominazione “MoVimento 5 Stelle”, con sede legale in Roma, Via Nomentana n. 257, ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 reperibile al seguente link.

MoVimento 5 Stelle

DEGASPERI, QUOTA 100: LA PROVINCIA LEGHISTA PENALIZZA I PROPRI DIPENDENTI?


Trentino - 

Questa vicenda ha dell'incredibile.

Le leggi provinciali prevedono che il dipendente riceva il TFR entro 90 giorni dalla conclusione del rapporto. E' una norma di civiltà al contrario di quella nazionale (vergognosa) in base alla quale il lavoratore può riavere quanto accantonato solo dopo 24 mesi che diventano anche 27.

Tutto bene quindi? Eh no perché pare che qualcuno in Trentino si sia dimenticato di quella che una volta si chiamava "Autonomia".
Ai dipendenti della macchina provinciale (e degli enti locali) che hanno maturato i requisiti per accedere a Quota 100 infatti, per scelta dell'amministrazione leghista, per quanto riguarda la restituzione dell'accantonamento del TFR anziché le norme provinciali saranno applicate quelle nazionali. Con buona pace della parità di trattamento, della competenza esclusiva di cui gode la Provincia sul suo personale e della logica.
Benvenuti nel #cambiainpeggio

Leggi qui il post e qui l'approfondimento con l'interrogazione che ho presentato per fare chiarezza e conoscere i riferimenti normativi.

Pagine

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons