MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista
Privacy*: Dichiaro di autorizzare il trattamento dei miei dati personali, anche sensibili, all’associazione avente denominazione “MoVimento 5 Stelle”, con sede legale in Roma, Via Nomentana n. 257, ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 reperibile al seguente link.

MoVimento 5 Stelle

DEGASPERI: PUNTO NASCITE DI CAVALESE BYE BYE?


Trentino - 

In una recente risposta ad una nostra interrogazione, l'assessore Zeni aveva giustificato la nomina della primaria del punto nascite dell'ospedale di Cavalese con la motivazione di avere una maggiore contrattualità nell'ottenere dal Ministero della Sanità una deroga al mantenimento dell'apertura. Con la recente dichiarazione si tratta di evidente demagogia.

È molto improbabile se non impossibile che il Ministero della Sanità, dopo un periodo molto lungo di chiusura del punto nascite e un numero di parti nettamente inferiore a 500, possa concedere una proroga tenendo conto che l'assistenza pediatrica verrà assicurata non da medici assunti dall'ospedale di Cavalese ma con la mobilità. Inoltre l'assistenza medica ostetrica verrà assicurata da medici pensionati anch'essi non assunti a tempo indeterminato ma con contratto libero professionale.

Di fronte a questa situazione di insicurezza assistenziale, la deroga ministeriale diventa un'utopia. Nel frattempo l'assessore Zeni persiste nella promessa di una apertura sempre più lontana.

I candidati a Trentino

Pagine

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons