MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista
Privacy*: Dichiaro di autorizzare il trattamento dei miei dati personali, anche sensibili, all’associazione avente denominazione “MoVimento 5 Stelle”, con sede legale in Roma, Via Nomentana n. 257, ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 reperibile al seguente link.

MoVimento 5 Stelle

Trentino - 

Questa sera alle 19 nuova puntata di A bocca aperta! Sarò ospite del programma con Paola M. Taufer per parlare di accoglienza e turismo. Aspettiamo le vostre domande via WhattsApp al numero 371 397 6248
http://www.radiomusictrento.it/

Leggi qui il post


Trentino - 

Quando ci sono da elargire soldi pubblici agli amici la vecchia partitocrazia serra i ranghi e si dimostra ancora vigorosa.
È successo anche a Trento dove i "nemici" di LEGA e cespugli inclusa la fantaliberale FORZA ITALIA, PD, FUTURA si sono allegramente coalizzati per chiedere che altri 3 milioni di euro (oltre ai 250 già ricevuti) vadano all'insostituibile Radio Radicale.
3 milioni possono essere tanti o pochi, dipende dai punti di vista. Di certo è l'ennesima conferma che i principi liberali in Italia sono solo buoni per incartare il pesce.

E per fortuna che dovevamo eliminare i finanziamenti all'editoria.
In foto l'esito della votazione.


Trentino - 

Giovedì in consiglio (guarda il video) abbiamo assistito ad una strana "mediazione": il CDX decide e impone una modifica al disegno di legge PD sul quorum referendario che stravolge il senso della proposta originaria e i proponenti si adeguano. Scelta pienamente legittima ma diventa difficile per me considerarla una MEDIAZIONE. Surreali le ragioni della scelta del Centrodestra, soprattutto perché (un altro sorprendente esempio del #cambianiente) sono IDENTICHE a quelle che aveva addotto il Centrosinistra per cassare il disegno di legge di iniziativa popolare. Ringrazio Alex Marini per la competenza e la caparbietà con cui ha cercato di rapportarsi con un'aula sorda. I dettagli nel breve intervento con cui motivo la non partecipazione al voto.


Trentino - 

Tutti i trentini conoscono la situazione in cui, al di la di statistiche e proclami, versa l'oculistica pubblica nonostante la prosperità della libera professione.
In tempi recenti l'APSS ha assunto 17 specialisti per cercare di rimediare alle carenze dell'Unità Operativa di Trento e Rovereto, ma a pochi mesi dall'assunzione 8 di questi, dopo l'arrivo dell'ormai nota nuova assessora, sarebbero già intenzionati a lasciare il Trentino. Naturalmente dopo essere stati formati a spese nostre nell'ambito della chirurgia tramite apposita consulenza a un pensionato richiamato in servizio.
Il bello è che per qualcuno di quelli che contano "è normale".
Qui i dettagli della vicenda e l'interrogazione depositata (insieme alle altre ancora senza risposta).

Leggi qui l'articolo "Fuga da oculistica o dall'assessore?


Trentino - 

Ecco tradotto questo principio sbandierato dalla Giunta Fugatti come applicato sull'Alpe di Pampeago a 2200 metri di quota.

Qui le foto e l'interrogazione presentata questa mattina

Partecipa alla discussione qui


Trentino - 

Preso atto dell'indecorosa condizione che caratterizza l'ambulatorio di igiene dell'ospedale di Cavalese, riconosciuta dalla stessa Apss, dopo aver descritto le criticità all'interno di un question time, abbiamo chiesto all' assessore Segnana se fosse intenzionata ad intervenire, nonostante la rasatura dei fondi per il nuovo ospedale, per ripristinare la vivibilità degli spazi. La risposta (che trovate nel video) e la smorfia finale (dopo aver serenamente dichiarato l'assenza di servizi a norma per i disabili) fa capire che oltre le chiacchiere c'è il nulla.

Guarda il video

Leggi qui i dettagli della vicenda e l' interrogazione a risposta immediata presentata.


Trentino - 

Qui le istruzioni per abbonarsi a costo zero alla rivista CRONACHE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
https://alexmarini.com/2019/06/11/consiglio-provinciale-cronache-la-rivista-gratuita-per-informarsi-sullattivita-istituzionale/


Trentino - 

Qualcuno si starà chiedendo come mai negli ultimi mesi la newsletter non sia più stata pubblicata. La risposta breve è "problemi tecnici" uniti ad una notevole mole di lavoro. La buona notizia è che tutto dovrebbe essersi risolto per il meglio e quindi la mailing list tornerà ad essere fruibile a tutti, recuperando pure i mesi "arretrati". Nell'occasione ho anche deciso di applicare alcuni cambiamenti strutturali in modo da renderla meno "pesante" e di conseguenza più snella e leggibile. D'ora in poi provvedimenti e i post verranno segnalati tramite titolo e link. Nel caso desideraste approfondimenti su una singola questione non esitate a contattarmi. Sarò lieto di dicuterne con voi, se ci sarà abbastanza interesse le dedicherò anche un post apposito.

Link alla newsletter n.6 - Aprile 2019

https://alexmarini.com/2019/06/17/attivita-di-aprile-2019-newsletter-n-6/


Trentino - 

QUESTION TIME AMBULATORIO IGIENE CAVALESE

L'interrogazione a risposta immediata di domani è dedicata alle condizioni dell'ambulatorio di igiene pubblica dell'ospedale di Cavalese. Si tratta di condizioni note da tempo, difficilmente accettabili per una "sanità di eccellenza" come quella descritta dalla Giunta leghista. Strano anche che un assessore alla salute in grado di riaprire (a suo dire, smentendo il suo presidente che non ne sapeva nulla) un punto nascita a una settimana dall'insediamento, in 8 mesi non sia riuscita a porre rimedio a quanto descritto nel link (leggi qui).
Forse dipende dal fatto che con la variazione di bilancio di gennaio 2019 la Lega ha deciso di azzerare i fondi per il nuovo ospedale. Forse...


Trentino - 

Ecco lo spazio che RTTR ha dedicato a noi e alla vicenda dell'esplosione dei costi e dei mega ritardi nei cantieri del Tunnel del Brennero.

Devo dire che mi sento un po' come l'ultimo dei giapponesi ma fare informazione è uno degli impegni che ci siamo assunti e quindi continueremo a raccontare a trentini e altoatesini quello che gli altri nascondono.

Pagine

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons
   Il DPO dell'Associazione MoVimento 5 Stelle può essere contattato a dpo@movimento5stelle.it