MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

CON CHE FACCIA RENZI SI PERMETTE DI ABBRACCIARE UN VIGILE DEL FUOCO DOPO TUTTI I TAGLI DEL GOVERNO?


Liguria - 

Martedì 30 agosto h 9.30 saremo al presidio dei Vigili del Fuoco davanti a Via Brigata Bisagno 2, Genova. Vieni al presidio per dire basta! oppure seguici in diretta da qui: https://www.facebook.com/Alice.Salvatore.M5S/

renzi_vigili.jpg

Precarietà, pericoli e irriconoscenza. È questa la moneta con cui il Governo Renzi paga il corpo dei Vigili del Fuoco. Ne sono un esempio le condizioni in cui molti soccorritori si sono ritrovati a lavorare nelle operazioni di salvataggio del terribile terremoto che ha colpito il centro Italia.
Giorni ininterrotti di lavoro e nessun pasto caldo. Dopo un'intera giornata di lavoro, massacrante dal punto di visti fisico e mentale, un vigile del fuoco si è visto arrivare per cena una scatoletta di tonno. Eppure non si pretende di certo una cena da ristorante stellato, ma il minimo per sostenerli psico-fisicamente.
Come se non bastasse, alcuni vigili del fuoco hanno dovuto trascorrere il loro riposo notturno all'interno dei mezzi di trasporto, nel vano posteriore o nell'angusta cabina di guida. Il polo abitativo a disposizione dal comando di Genova è arrivato solo tre giorni dopo lo scoppio dell'emergenza. Non è arrivato prima perché se lo sono dimenticati. In più, nelle tende allestite c'è posto per 40 persone: ci dormono 72 vigili. E il resto è andato nei mezzi.
Queste condizioni sono qualcosa di inumano e altamente irrispettoso per chi come lavoro salva delle vite. Soltanto l'alto senso morale e dovere civico dei vigili del fuoco hanno potuto accantonare i problemi del turn over e della retribuzione, per niente adeguata nei confronti di chi mette a rischio la propria vita ogni giorno.
Con che faccia Renzi si permette di abbracciare un soccorritore dei Vigili del Fuoco dopo quello che ha fatto?
Noi come MoVimento 5 Stelle non abbasseremo mai la guardia. E ci batteremo affinché venga riconosciuto il giusto trattamento al corpo dei Vigili del Fuoco. I cittadini meritano un corpo dei Vigili del Fuoco che garantisca protezione: una totale protezione civile.
Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria

About this Entry

This page contains a single entry by MoVimento 5 Stelle published on 28.08.16 20:44.

ITALICUM, PERCHÈ CAMPORONE E CERANESI NEL COLLEGIO DI LA SPEZIA? IL MODO IDEALE PER DARE UN DEPUTATO IN PIÙ A ORLANDO was the previous entry in this blog.

Verso una città accessibile is the next entry in this blog.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.

LISTE CIVICHE A 5 STELLE


   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons