MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Rosalba D'Accorso


Leonforte - 

Sono mamma, moglie e donna impegnata nel sociale, ho seguito un percorso formativo ad indirizzo prettamente pedagogico: abilitata all'esercizio della professione di pedagogista clinico e docente specializzato, ho maturato esperienze di conduzione del gruppo e gestione del conflitto, mi occupo di "aiuto alla persona" e superamento del disagio; di educare e accompagnare le future generazioni nella crescita individuale e sociale, nel rispetto proprio e dell'altrui persona, con particolare interesse e cura per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali e disabilità.

Nell'ambito dell'insegnamento, ho sempre avuto una predilezione per le aree disagiate a rischio di dispersione scolastica, passando dal quartiere popolare della "Magliana" in Roma, all'attuale titolarità presso un istituto scolastico di Catania sito in zona Librino. Occupazioni ed interessi che svolgo con serietà professionale, impegno e zelo.

Attivista dal 2012, ho concorso alle elezioni del consiglio comunale già alle precedenti consultazioni elettorali. La mia candidatura, nella corsa a primo cittadino per le amministrative comunali del 10 Giugno, è frutto di una decisione ben ponderata, consapevole del grande ruolo di responsabilità e delle difficoltà che tale scelta comporta.

Scendo in campo, forte di una squadra coesa e determinata, di un gruppo che in questi anni ha lavorato con impegno e assiduità, che si é evoluto e maturato; forte del supporto e sostegno dei portavoce eletti, sia a livello regionale che nazionale; forte dello straordinario consenso espresso il 4 Marzo, manifestazione della volontà di cambiamento che è già in atto. Con loro e con tutti voi, intendo favorire la promozione di un progetto politico che richiede libertà e partecipazione, di una condivisione di idee a cui credo fortemente; intendo agire portando avanti i principi di trasparenza, legalità e onestà che mio padre mi ha lasciato in eredità e che caratterizzano il mio essere. Questi i valori che guideranno il mio orientamento politico, le mie scelte, il mio operato, lontano da fini personalistici e false promesse a cui siamo stati abituati e che hanno fatto del cittadino uno strumento utile al conseguimento di scopi meramente opportunistici.

Occorre riportare il cittadino al centro dei punti programmatici, al centro della gestione della cosa pubblica; ridare dignità e decoro alla nostra amata Leonforte e ai suoi cittadini che, saccheggiata e deprivata per anni, ora merita di uscire dall'immobilismo socio-economico e culturale a cui è stata condannata. Un programma elaborato sulla base della lettura delle esigenze, proposte, suggerimenti, istanze dei cittadini, i quali rappresentano la base da cui partire.

Cambiare si può, io ho scelto di esserci, adesso tocca a te...

pieghevole_es - Copia.jpg


Leonforte - 

È stata approvata all'Ufficio Elettorale del Comune di Leonforte la lista dei candidati alle amministrative del prossimo 10 giugno per l'elezione del Consiglio comunale, del Movimento 5 Stelle.

Il candidato Sindaco è Rosalba D'Accorso
Assessori designati:Giovanna Armenio e Angelo Parisi.

I candidati in lista per il Consiglio comunale: Rosalba D'Accorso, Giovanna Armenio, Vita Saccone, Angelo Speciale, Antonino Impellizzeri, Santo Lo Monaco, Melissa Maria, Liliana Barbagallo, Nunzia Villella, Angelo Gervasi, Giuseppe Di Pietro, Rosario Faraone, Salvatore Giangreco, Gianluigi Gandolfo, Roberto Cangeri.

Scarica il Programma 2018-2023: https://goo.gl/idARRm

Candidati.jpg


Leonforte - 

"Qualche mese fa sono stato informato che subito dopo le elezioni regionali gli onorevoli Rosato e Bonifazi del Partito Democratico avevano sporto querela nei miei confronti.

Questa querela non precludeva e non preclude la possibilità di essere candidato nelle fila del Movimento 5 Stelle e per questo motivo il meetup locale mi aveva chiesto di guidare la squadra alle prossime elezioni amministrative proponendo la mia candidatura a sindaco.

Negli ultimi giorni, dopo essermi confrontato con i portavoce nazionali e regionali del Movimento, mi sono reso conto che un eventuale rinvio a giudizio avrebbe potuto creare imbarazzo nel gruppo e per questa ragione ho deciso di ritirare la candidatura.

Nel prendere questa decisione, che ammetto essere stata sofferta, mi ha confortato il fatto di sapere che all'interno del gruppo locale ci fosse una persona molto valida e preparata quale la D.ssa Rosalba D'Accorso, che coraggiosamente ha accettato la sfida diventando così la prima donna nella storia di Leonforte ad essere candidata alla carica di sindaco.

Il mio impegno a fianco della nostra candidata e di tutta la squadra resterà immutato sia durante che dopo la campagna elettorale e ho già dato la mia disponibilità a far parte della giunta in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle alle elezioni.

Ringrazio di cuore gli attivisti e i cittadini per la fiducia e il calore che mi hanno dimostrato e continuano a dimostrarmi ogni giorno.
Voglio rassicurare tutti i leonfortesi: sia la squadra che il progetto politico del Movimento 5 Stelle per Leonforte rimangono inalterati, pertanto uniamo le forze per far sì che Leonforte si liberi del sistema che in questi anni l'ha condannata all'immobilismo e ritorni ad essere quella "città ideale" tanto voluta dal Principe Branciforti".

Angelo Parisi


Leonforte - 

Il Movimento 5 Stelle parteciperà alle elezioni amministrative 2018 con la candidata a sindaco #RosalbaDaccorso.

Dopo 5 anni di amministrazione fallimentare e senza che sia stato realizzato un solo punto del programma proposto, il sindaco uscente si ricandida col sostegno di quei "virtuosi sinistri renziani", quelli della rinuncia al gettone, per intenderci, anche se poi hanno rinunciato a rinunciare.

Altro candidato è un volto noto del PD della cosiddetta corrente "cappellacciana". In politica praticamente da almeno 30 anni, ha intenzione di far perdere il riproposto sindaco uscente (PD) con il sostegno dell'attuale segretario locale PD, dell'ex candidato sindaco della destra e di altri soggetti da sempre contro il PD. Alleluia!

Ci sono poi i "Fratelli meloniani" che in meno di 6 mesi si ostinano a presentare lo stesso candidato già presentato per le Regionali e per le Politiche, mancano solo le Provinciali (ma non si votano più), quindi con questa candidatura possiamo dire che le ha fatte tutte in tempo record.

Da qualche giorno è iniziata la loro classica pianificazione delle strategie per la caccia al voto. Li immagino come al solito seduti al chiuso con elenchi nominativi dei concittadini e mappe del paese per individuare tutti quei leonfortesi dai quali uno della loro squadra che meglio li conosce si recherà per almeno 2 volte (una in questi giorni e una 2-3 giorni prima di recarsi alle urne) a chiedere sfacciatamente il voto, sapendo che con questo approccio molti di loro si troveranno in difficoltà a dire di NO, nonostante i loro 40 anni di fallimenti politici! Andranno da parenti, amici, amici di amici, nemici. Prometteranno tutto e il contrario di tutto pur di raggiungere il loro scopo. Ottenuto l'ok, si segneranno il nominativo e la sezione dove voterà e il giorno delle votazioni andranno a verificare che quel voto promesso torni tra quelli che conteranno ... e se i conti non torneranno procederanno a segnare il nominativo sull'altro elenco ... quello della memoria ...

Negli ultimi 5 anni come ex candidato sindaco del Movimento 5 Stelle avrò sentito migliaia di volte cittadini che non mi avevano sostenuto dirmi "con te abbiamo sbagliato, ... dovevamo darti un'opportunità, ma invece abbiamo scelto sempre il vecchio sistema ...".
Bene, oggi avete l'opportunità di non commettere gli errori che da tantissimo tempo, ogni 5 anni, ripetete.
Rosalba D'accorso e il Movimento 5 Stelle meritano almeno una volta l'opportunità di provare ad amministrare Leonforte.
Per favore sosteneteli!!

In bocca al lupo a Rosalba D'Accorso e a tutti gli amici del Movimento 5 Stelle di Leonforte

Filippo La Legname

Pagine

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons