MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Cisterna di Latina - 

Buonasera,
mi chiamo Marco Capuzzo e, anche se in molti di voi non mi conoscono, risiedo a Cisterna di Latina da 33 anni.
Sono nato a Torino il 2 aprile del 1975 e mi sono diplomato all'istituto tecnico industriale. Lavoro come sistemista informatico per una società internazionale, con sede anche a Roma.

Poiché, come molti altri concittadini, non mi sento più rappresentato dalla vecchia politica, ho deciso di contribuire attivamente alla rinascita della nostra città, con il Movimento 5 Stelle, perché vorrei portare nel nostro territorio le politiche che il Movimento promuove, su scala più ampia, in tutto il Paese.

Dobbiamo dire BASTA alla politica fatta di accordi presi sottobanco, alla cementificazione selvaggia, all'abbandono delle poche aree verdi che abbiamo a disposizione, cercando invece di espanderle. Dobbiamo ridurre i rifiuti e promuovere il conferimento responsabile nelle aree ecologiche, responsabilizzando i cittadini a gestirne il processo in modo virtuoso.

Vogliamo rilanciare il trasporto pubblico per migliorare la mobilità, investire sull'energia rinnovabile e su progetti che rispondano a criteri di sostenibilità, quali, ad esempio il fotovoltaico. Dobbiamo promuovere la cultura e il turismo. Riqualificare le periferie, trascurate da tempo. Vogliamo far funzionare l'apparato sociale e sanitario, per cercare di non lasciare indietro nessuno. Vogliamo costruire una macchina amministrativa efficiente e trasparente. Questo, e molto altro, vogliamo fare per Cisterna.

Convinto però che non esistano leader in grado di svolgere i loro compiti in totale autonomia, soprattutto quando si tratta di uscire da una palude, metafora quanto mai calzante per il comune di Cisterna, ricorrerò al lavoro di squadra, una squadra coesa e competente, ma soprattutto con la voglia di fare bene.

Avvalendoci della collaborazione di professionisti, abbiamo studiato e scritto un programma elettorale fattibile in ogni sua parte, che porterà giovamento alla città.

Dobbiamo recuperare il significato di comunità e ricucire un tessuto sociale che, nel tempo, si è lacerato, per cause diverse; sicuramente per la crisi che ha colpito tutto il Paese, ma anche per le inesistenti e sbagliate politiche di sviluppo economico e sociale che le amministrazioni precedenti hanno perseguito.

Dobbiamo rivalutare il nostro patrimonio immobiliare, culturale e storico, lasciato nel degrado e nell'abbandono, e in questo obiettivo inseriamo anche gli impianti sportivi lasciati alla mercé di vandali e occupanti abusivi. Cisterna ha potenzialità che molti altri Comuni della provincia non hanno in dote, soprattutto grazie alla sua posizione geografica, in rapporto anche alla sua dislocazione rispetto alla rete di collegamento ferroviario, ma anche viario, alla sua vicinanza a Roma e a Latina.

Il 10 giugno vi troverete ad un bivio: continuare con la stessa politica proposta negli ultimi decenni, con le stesse persone di sempre, alcune delle quali hanno attivamente preso parte a generare il disagio in cui oggi viviamo a Cisterna, oppure cambiare. Provare a cambiare tutti insieme, perché se è vero che un amministratore e la sua squadra possono fare un buon lavoro, è pur vero che, senza la collaborazione dei cittadini, l'amministrazione non può nulla. Noi abbiamo bisogno di voi, tutti insieme possiamo fare grandi cose, noi ce la metteremo tutta.

Pagine

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons