View; MT.commentIds = [];

Dedichiamo il nostro 8X1000 all'edilizia scolastica

Ciampino 8 maggio 2015

Grazie ad un emendamento alla Legge di Stabilità 2014 (legge n.147/2013 art. 1 comm.206) proposto dal MoVimento 5 Stelle, finalmente anche progetti e interventi sugli edifici scolastici saranno finanziabili tramite la destinazione della quota 8x1000 dell'IRPEF, creando nuove risorse per fronteggiare quella che è diventata una vera e propria emergenza nazionale.
Con la legge di stabilità 2014, nello specifico, è stata introdotta una quinta tipologia di beneficiari - l'edilizia scolastica, appunto - ai fini della ripartizione dell'8x1000 che si aggiunge ai quattro già previsti: fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione dei beni culturali.
Si tratta di interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento anti sismico ed efficientamento energetico del patrimonio edilizio scolastico, di proprietà dello Stato e degli enti territoriali.
La scelta per la determinazione per l'8x1000 all'edilizia scolastica potrà essere effettuata dal contribuente apponendo la propria firma sulla dichiarazione dei redditi in corrispondenza dell'Istituzione "Stato".
Il MoVimento 5 Stelle vigilerà affinché il fondo venga ripartito correttamente tra tutte le finalità previste dalla legge e lavorerà affinché si promuova, almeno per quest'anno, l'utilizzo esclusivo per la finalità aggiunta grazie al nostro emendamento.
Anche il gruppo consiliare M5S di Ciampino si è mosso in tale direzione ottenendo - attraverso una mozione approvata dal consiglio - l'impegno da parte dell'amministrazione di monitorare lo stato di salute degli edifici, relazionare attentamente e, infine, inoltrare le istanze relative ai plessi scolastici del Comune di Ciampino alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Questa, vogliamo ricordare, non è stata una vittoria solo per noi, è stata una vittoria per la collettività!
I Portavoce M5S di Ciampino e gli attivisti tutti
Di seguito la mozione presentata dal nostro gruppo consiliare presso il Comune di Ciampino.

About this Entry

This page contains a single entry by Marco Antonio Sergi published on 10.05.15 13:25.

Un freddo Bilancio del 2014! was the previous entry in this blog.

Emergenza roghi al campo attrezzato ''La Barbuta'': il sindaco aiuti a non essere più una terra di mezzo is the next entry in this blog.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.