View; MT.commentIds = [];

Attività consiliari M5S: Facciamo il punto su Interrogazione ''Superghino''

user-pic
Vote 0 Votes

Forza, via con l'altro abuso anticipato martedì: oggi #FacciamoilPunto su una battaglia a noi molto cara e che vogliamo definire il ''Triplete'': tre interrogazioni presentate da luglio ad oggi sulla vicenda delle attività dell'Associazione sportiva Città di Ciampino, meglio conosciuta come ''Superghino''.
Lo scenario è noto a tutti: l'esercizio da parte della polisportiva di un'attività commerciale in barba ad ogni tipo di normativa vigente, da quella urbanistica a quella igienico-sanitaria, passando per quella fiscale e amministrativa.

I vari tentativi del gruppo consiliare M5S - tradotti in tre interrogazioni alle quali sinora la maggioranza ha risposto in modo tutt'altro che esaustivo sostenendo che i controlli effettuati dalla Locale Polizia non avrebbero rilevato alcuna violazione da parte dei gestori dell'associazione stessa, e la legalità dell'attività assolutamente sotto controllo - miravano a fare chiarezza da un lato sulle violazioni nella gestione da parte della Polisportiva in termini di assenza di titolo ad edificare, mancanza di autorizzazioni, esercizio abusivo di attività commerciale su suolo pubblico, e sulla mancanza di tutela e controllo da parte dell'amministrazione di un bene che appartiene a tutta la comunità.

Come se gli abusi e gli illeciti non bastassero ad indignare ed allarmare tutti, ricordiamo che nel contenzioso aperto tra i due attori innescato dalla demolizione di una tettoia, le spese legali sostenute ad oggi dal Comune ammontano a 53.000,00 EUR. Ma la polisportiva punto ancora più in alto ed ha fatto richiesta di risarcimento per circa 2.500.000,00 EUR.

Ricapitolando: io associazione mi comporto da società lucrando su un bene comune in modo illegale, la faccio franca con le sentenze del TAR e svaligio ulteriormente le casse comunali grazie alla inconsapevole o manchevole o colpevole - lasciamo voi giudicare - gestione da parte di una dirigenza che tutto ha fatto salvo amministrare la cosa pubblica.

Voto all'amministrazione: IMPREPARATO! Sindaco: #cimettisemprelafaccia oppure dobbiamo continuare a pagare tutti per gli errori di pochi?!

Tieni d'occhio le nostre attività consiliari: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/ciampino/atti-presentati.html


Lo staff CM5S

ufficiostampa@cm5s.it

About this Entry

This page contains a single entry by Daniele De Sisti published on 05.02.15 10:59.

Attività consiliari M5S: Facciamo il punto su Interrogazione ''prova veicoli comando'' Polizia Municipale di Ciampino was the previous entry in this blog.

M5S Ciampino deposita richiesta nuovo vincolo paesaggistico per zona archeologica ''Muro dei Francesi'' is the next entry in this blog.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.