View; MT.commentIds = [];

Attività consiliari M5S: Facciamo il punto su Interrogazione Urgente stato di degrado Parco Aldo Moro

user-pic
Vote 0 Votes

Oggi #FacciamoilPunto sull'Interrogazione urgente a risposta scritta (PG: A-2014-0028161) presentata in data 2 settembre 2014 con la quale chiedevamo a Sindaco e Giunta di informare la cittadinanza su quando e come si intendesse intervenire sullo stato di degrado del nostro parco cittadino, Parco Aldo Moro.

Le forti piogge estive e ''l'incidente'' avvenuto durante la Festa dell'Unità che distruggeva il gazebo di legno vicino alla pista di pattinaggio avevano ridotto il nostro parco in un indecente spazio pubblico. Un esposto presentato da un cittadino attivista relativo ai danni provocati dal maltempo, quelli provocati dagli addetti ai lavori della Festa dell'Unità, insieme allo stato di incuria del decoro generale delle strutture del parco, hanno portato i consiglieri M5S a chiedere lumi all'amministrazione su come si ritenesse opportuno procedere in termini di intervento e copertura dei costi, in particolare per la ricostruzione del gazebo, che a nostro avviso non dovrebbe pesare sulle tasche dei cittadini.

Ad oggi questa interrogazione non ha avuto alcuna risposta e i cittadini stanno, loro malgrado, accettando l'indifferenza dei loro governanti, gli stessi che avevano presentato un piano di decoro urbano quanto meno entusiasmante ma ad oggi disatteso in ogni suo punto. Eppure le numerose iniziative organizzate al parco da associazioni e forze politiche hanno ampiamente dimostrato quanto uno spazio pubblico sia necessario alla cittadinanza.

Vogliamo tutti ricordare al primo cittadino, dunque, che di decoro non si può solo parlare sulla carta e nei programmi ma si deve necessariamente agire ed educare alla cura del bene pubblico e, contestualmente, dimostrare che gli amministratori si occupano con lo stesso interesse e la stessa accortezza di piccole e grandi opere, anche quando il guadagno che se ne trae non è altro che l'opportunità per singolo cittadino di godere di uno spazio pubblico decente?

Attendiamo fiduciosi una risposta: in 5 mesi di tempo siamo certi saranno stati in grado di formularne una convincente.

Tieni d'occhio le nostre attività consiliari: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/ciampino/atti-presentati.html

Lo staff CM5S
ufficiostampa@cm5s.it

About this Entry

This page contains a single entry by Marco Bartolucci published on 29.01.15 07:53.

Attività consiliari M5S: Facciamo il punto su Responsabile Decoro Urbano was the previous entry in this blog.

Attività consiliari M5S: Facciamo il punto su Interrogazione ''prova veicoli comando'' Polizia Municipale di Ciampino is the next entry in this blog.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.