View; MT.commentIds = [];

Quando i commissari fanno oSTRUZZOnismo!!!

user-pic
Vote 0 Votes

Oggi pomeriggio ore 15:00 si sarebbe dovuta riunire la Commissione Tecnica Urbanistica di Ciampino.

Questo se i commissari non fossero stati colti da una forma acuta di oSTRUZZOnismo. Forse per via del clima incerto o forse per via dei 5 stelle. Fatto sta che alle 15:30 eravamo: io, presidente della commissione nonché promotore dell'ordine del giorno, il segretario di commissione e il commissario consigliere Ivan Boccali di Gente Libera. Un paio di assenti dichiarati ed un altro paio di ritardatari, anch'essi dichiarati e mai arrivati, non facevano presagire che la folta schiera di commissari (16) potesse esser colta da questa forma di influenza della cui provenienza poco o nulla si sa.

Il motivo della convocazione era invece abbastanza semplice: Cercare di mettere al riparo l'amministrazione da una richiesta di risarcimento danni milionaria. Oggetto di analisi erano le due DIA per così dire "imperfette" presentate dall'associazione sportiva dilettantistica "ASD Polisportiva Città di Ciampino" aventi per oggetto il nuovo fabbricato dell'area sportiva di via Superga, e che, presentate in assenza di titolo a costruire, hanno innescato costose controversie legali (attualmente €. 52.266) non ancora terminate. Infatti, l'autorizzazione da parte del Comune sul lotto in questione, di cui è proprietario, non è mai stata concessa. Il fatto da sottolineare e al quale porre rimedio è il mancato esercizio di autotutela da parte dell'amministrazione nei confronti delle suddette DIA (così come consigliato dal TAR). Ed era proprio questo l'argomento principale da dibattere in commissione.

Quanto avvenuto oggi è dimostrazione di un atteggiamento irresponsabile che potrebbe pregiudicare l'esito di altre controversie legali ancora in atto. Come presidente invito la cittadinanza a partecipare alla prossima convocazione della commissione come semplice auditori che si terrà Lunedì 15 pv alle ore 10.00 presso la sala riunioni del primo piano palazzina C di Largo Felice Armati, 1.

Ci auguriamo che per il prossimo lunedì i commissari godano di buona salute e che non vengano colti da qualche altro "virus".

commissioneDeserta.jpg

About this Entry

This page contains a single entry by Marco Bartolucci published on 10.09.14 22:01.

Parchi di parole: quando tra il dire e il fare c'è di mezzo un parco pubblico. was the previous entry in this blog.

Torna il MuoVi@moci Tour! is the next entry in this blog.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.