MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Comunicato Politico #5


Cercola - 

A.A.A. ASSESSORI M5S CERCASI!

Il MoVimento 5 Stelle Cercola alle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno 2018 sarà presente con il Portavoce candidato a Sindaco Giovanni RINALDI sostenuto da una singola lista di 16 candidati al consiglio comunale.

Diversamente dai partiti tradizionali (o travestiti da liste civiche) dove la spartizione delle ambite poltrone degli assessori avviene dopo le elezioni, sulla base dei conteggi dei voti raccolti, il MoVimento 5 Stelle Cercola vuole porre fine a questa consuetudine e tornare a mettere la competenza al centro delle scelte politiche.

Pertanto, la selezione degli assessori che andranno a lavorare per la prossima, eventuale, Giunta a 5 Stelle nella nostra città, saranno scelti in base al loro curriculum ed alle loro specifiche competenze.

Nel rispetto delle disposizioni in materia delle pari opportunità, il MoVimento 5 Stelle Cercola promuove l'autocandidatura al ruolo di eventuale Assessore per le aree* di seguito elencate:


  1. Area alla Trasparenza ed Accessibilità  (Deleghe)

  2. Area alla Persona, Crescita Culturale e Solidale, Sport, Politiche giovanili e Eventi cittadini (Deleghe)

  3. Area al Patrimonio, Politiche abitative, Urbanistica, Città in movimento, Infrastrutture (Deleghe)

  4. Area alla Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Economico,  Lavoro e Turismo (Deleghe)

  5. Area al Bilancio, Tributi e Fondi Nazionali/Europei (Deleghe)


* (Le aree indicate possono subire eventuali modifiche a seconda delle necessità programmatiche ed organizzative)

Requisiti per l'ammissione:


  1. cittadinanza italiana;

  2. godimento dei diritti civili e politici;

  3. non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;

  4. non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero non essere stati licenziati per persistente, insufficiente rendimento o a seguito dell'accertamento che l'impiego era stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;

  5. non essere iscritto a partiti politici al momento della presentazione della domanda;

  6. non avere legami di parentela ed affini al terzo grado con il candidato Sindaco e Consiglieri.


Criteri preferenziali:

Età minima 25 anni, titolo specifico o equipollente (preferibilmente laurea) per l'assessorato scelto, conoscenze informatiche, esperienze e ruolo maturato nel medesimo ambito, conoscenza della realtà territoriale, preferibilmente residenza nel Comune di Cercola. Il candidato selezionato dovrà garantire la totale disponibilità all'eventuale incarico affidatogli.

Documenti da produrre:


  1. Curriculum vitae in formato europeo.

  2. Modello di presentazione (Allegato 1).


Inviare, esclusivamente, il proprio curriculum a movimento.cercola@gmail.com indicando nell'oggetto "Assessori a 5 Stelle Cercola" specificando l'assessorato per il quale ci si propone.

Per eventuali comunicazioni al riguardo: MoVimento 5 Stelle - Cercola cellulare 338 830 64 62.

Il MoVimento 5 Stelle Cercola accetterà e valuterà i curriculum entro il 03 Giugno 2018 (Domenica) per le elezioni comunali di Cercola per cui ci si propone. 

Ogni candidato inoltre dovrà sottoscrivere il Programma elettorale del MoVimento 5 Stelle Cercola che è stato costruito insieme ai cittadini.

Il processo di selezione vuole esclusivamente valorizzare le competenze pregresse, la sua attinenza con il nostro programma ed alle relative linee guida. I curriculum saranno utilizzati nel caso in cui il risultato elettorale affidi al MoVimento 5 Stelle Cercola la scelta degli assessori.

NON RESTARE A GUARDARE!

#PARTECIPA #SCEGLI #CAMBIA

#RINALDISINDACO

Comunicato Politico #4


Cercola - 

CERCOLA 2018: ELEZIONI AMMINISTRATIVE!

E' finalmente arrivato il momento di informarvi che, coerentemente con il nostro percorso iniziato nel 2010 e le azioni svolte incessantemente sul territorio, alle prossime elezioni comunali il nostro gruppo parteciperà con il simbolo del MoVimento 5 Stelle.

Ebbene sì!  Rispondiamo anche questa volta: PRESENTI!

Il simbolo del MoVimento 5 Stelle sarà presente, come nel 2013, sulle schede alle prossime elezioni amministrative del Comune di Cercola.

Un'unica lista MoVimento 5 Stelle composta da 16 cittadini donne ed uomini, che hanno deciso con coraggio e intraprendenza di #PARTECIPARE  #SCEGLIERE #CAMBIARE.

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle hanno scelto, in maniera UNITA, CONVINTA E COMPATTA, il Portavoce Candidato a Sindaco,


Giovanni RINALDI


Attivista e co-organizzatore del gruppo dal 2015, 41 anni, nato e residente a Cercola, Insegnante di scuola media superiore di 2° grado, laureato con lode in Scienze Pedagogiche, un Master in "Approfondimenti Pedagogici" e Diploma di Perfezionamento Universitario Biennale post laurea in "Tecniche e Metodologie Didattiche Innovative", Counselling (Tecniche di comunicazione, Tecniche di ascolto, Teoria dell'autostima), Mentoring come prevenzione al bullismo, nel 2005 Rappresentante Comitato Insegnanti Precari - presso Senato della Repubblica e dal 2008 al 2012 Rappresentante Sindacale Unitario - Scuola.

Seguimi sulla mia pagina facebook.


Teniamo a ribadire che il nostro unico e vero candidato è e sarà il PROGRAMMA realizzato in questi anni insieme alla cittadinanza. Il Programma Elettorale altro non è che il "diario di bordo" dell'attivismo svolto sul territorio, dove tutte le azioni in esso contenute sono il frutto dei bisogni espressi dalla cittadinanza e raccolte ovunque, durante i nostri incontri domenicali al gazebo, a tutti gli eventi realizzati sul territorio, alle riprese dei consigli comunali ed incontri pubblici settimanali.

A distanza di 5 anni dalle ultime elezioni, in cui, a differenza di altri non siamo spariti, ci presentiamo nuovamente alla cittadinanza come l'unica CREDIBILE ALTERNATIVA per il nostro territorio, con il fine di portare una ventata di aria fresca in un consiglio comunale, dove ormai ben poco viene realmente deciso e nel quale tutto sembra immutabile nonostante un apparente avvicendarsi dei protagonisti.

Adesso tocca a TE sostenerci!

#PARTECIPA  #SCEGLI  #CAMBIA

#MoVimento5StelleCercola

#RinaldiSindaco

 

Comunicato Politico #3


Cercola - 

Il percorso del Meetup Cercola in MoVimento verso la costituzione della lista civica del MoVimento 5 Stelle, mentre prosegue la stesura del programma di governo, continua senza sosta, al fine di garantire alla prossima tornata elettorale la propria presenza.

A più di 5 anni dal Comunicato Politico #1 in cui ci presentavamo per la prima volta alla cittadinanza ed in coerenza con le recenti indicazioni nazionali, gli attivisti Cercola in MoVimento, da sempre convinti dell'importanza di estendere la partecipazione a tutti i concittadini, TI INVITANO a diventare protagonista della vita politica della nostra città.

NON DELEGARE,
SCEGLI DI ESSERCI!


Basta rispettare pochi, semplici, requisiti:


(fonte: http://www.movimento5stelle.it/crea-la-tua-lista.html ):

  • All'atto della candidatura e nel corso dell'intero mandato elettorale, non dovrai essere iscritto ad alcun partito o movimento politico;
  • Non dovrai avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive;
  • Non dovrai avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale;
  • Dovrai essere residente esclusivamente nel Comune di Cercola.
Tutti i concittadini interessati, che possiedono i requisiti sopra menzionati, oltre alla volontà di mettersi in gioco in prima persona e volontariamente per la comunità, possono contattarci ai seguenti recapiti:

Cercola in MoVimento Tel. / SMS 338/8306462 mail: movimento.cercola@gmail.com

I candidati a Cercola

Pagine

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons