MoVimento 5 Stelle

Crea la tua lista

Open Comuni è la dodicesima funzione di Rousseau dedicata alla formazione delle liste che desiderano concorrere alle elezioni amministrative con il simbolo del MoVimento 5 Stelle. Accedendo alla funzione trovate tutte le informazioni e i passaggi necessari per creare una lista e depositarla in Comune.

E' necessario raccogliere le candidature necessarie a raggiungere almeno il numero minimo di candidati stabilito dalla legge, fino al raggiungimento del numero massimo, e utilizzando Open Comuni all'interno di Rousseau, caricare la documentazione (casellario giudiziale e certificato dei carichi pendenti, ed eventuale dichiarazione di domicilio se necessaria) di ogni candidato, inviare la lista per verifica e richiederne la certificazione.

Per richiedere la certificazione la lista deve essere completa e tutti i candidati devono aver caricato i documenti necessari.

Sarà cura del candidato Sindaco provvedere alla custodia, nel rispetto della vigente normativa privacy, degli originali dei certificati penali e di ogni altra documentazione prodotta.

Come sempre viene certificata una sola lista per ogni comune, e saranno gestite solo le liste che vanno ad elezione nell'anno. Non devono quindi essere create liste per anni successivi.

Prima dell'ottenimento della certificazione dal parte del MoVimento 5 Stelle, nessuna lista è autorizzata all'utilizzo del nome e del simbolo del MoVimento 5 Stelle.

Crea la tua lista su Open Comuni!


MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons