MoVimento 5 Stelle

Nota 10 del regolamento



Entro trenta giorni dalla pubblicazione sul sito del MoVimento 5 Stelle del risultato della votazione in rete dei due membri del comitato d'appello di competenza dell'assemblea degli iscritti al MoVimento 5 Stelle, è possibile richiedere la sostituzione del membro eletto dall'assemblea che abbia ricevuto meno voti, inviandone richiesta a Beppe Grillo - Casella Postale 485, 20123 Milano, sottoscritta da almeno 500 iscritti al Movimento 5 Stelle abilitati al voto, con indicazione, per ciascun iscritto, del nome, cognome, codice fiscale, numero e tipo del documento d'identità caricato al momento dell'iscrizione al MoVimento 5 Stelle.
Nella richiesta deve essere indicato il nominativo proposto per la sostituzione. Il nominativo proposto per la sostituzione dev'essere un iscritto certificato al MoVimento 5 Stelle.
Alla richiesta dev'essere allegata la dichiarazione di accettazione della candidatura sottoscritta dall'iscritto proposto per la sostituzione, la cui sottoscrizione dev'essere autenticata da un notaio.
Entro i successivi trenta giorni, viene indetta la votazione in rete per la sostituzione, ponendo in votazione tutti i nominativi che siano stati proposto da almeno 500 iscritti, secondo la procedura prevista dal regolamento.


« Torna al Regolamento

MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Scarica il Programma
Crea la tua lista
Certifica la tua lista