immigrazione.png


di Laura Ferrara
, Efdd - MoVimento 5 Stelle Europa.





"C'è un sospetto. C'è una zona d'ombra che va rimossa al più presto. Il governo italiano sta sostenendo - anche tramite lauti finanziamenti - un accordo stretto fra governo libico e milizie implicate nel traffico dei migranti in Libia?

Il dubbio arriva da una seria e autorevole fonte giornalistica che cita testimonianze, fatti, incontri fra miliziani e funzionari italiani. Insomma, prove di un vergognoso accordo. Gentiloni, Minniti e Alfano ne sanno qualcosa?

Se fosse così, i soldi dei cittadini italiani andrebbero direttamente nelle tasche dei miliziani che poi li usano per comprare armi e rafforzarsi. Se fosse così, anziché aiutare la Libia la staremmo riconsegnando nelle mani dei Signori della guerra! Vogliamo la verità!

Abbiamo presentato una interrogazione alla Commissione europea e appoggiamo la richiesta di una riunione straordinaria delle Commissioni competenti qui al Parlamento europeo!

Vogliamo una gestione europea e nazionale dell'immigrazione e a una politica che contribuisca a sradicare le cause profonde dell'immigrazione forzata".

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo