Aggiungi un posto a tavola... C'è una Commissione TAXE in più!

Parlamento_Europeo_cucina_TAXE.jpg


Scoperchiare i segreti dei grandi evasori fiscali europei. Ecco una semplice volontà politica con cui inimicarsi i più furbi (per non usare altri termini) dell'Unione. Ma se ad ogni azione corrisponde una reazione ecco spiegato il motivo per il quale la scomoda Commissione speciale TAXE - sembra fantascienza - sia stata ricevuta dal Governo belga in cucina.

commissione_TAXE_cucina.jpg

La Commissione speciale TAXE è quell'organo, fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle Europa, che ha il compito di valutare i TaxRuling adottati dagli Stati membri e altre misure analoghe per natura ed effetto.
LEGGI QUI COSA SONO I #TAXRULINGS E #LUXLEAKS

Dopo lo scandalo #LuxLeaks è inconcepibile che nella stessa Unione Europea esistano ancora dei paradisi fiscali e in generale infinite scappatoie pseudo-legali per non pagare le tasse.

Ma abbattere questi privilegi è estremamente arduo: l'emblema di questa contraddizione è stata la salita alla presidenza della Commissione Europea di Jean Claude-Junker, ex Primo Ministro del Lussemburgo.

"Ricevuti in una cucina - ha affermato Marco Valli - per la seconda parte delle audizioni alla Camera belga.
La commissione speciale TAXE sicuramente non è apprezzata dai Governi, che speculano alle spalle degli altri attraverso i tax ruling e l'audizione sta continuando in una cucina allestita alla peggio.
Di sicuro noi 5 Stelle non abbiamo problemi anche ad incontrarci negli scantinati per risparmiare i soldi dei contribuenti, ma qui purtroppo il risparmio non c'entra...
Questo fa capire che importanza danno gli Stati membri alla questione, mentre multinazionali e banche vengono ricevute con tappeti rossi, per firmare tali accordi
".

commissione_TAXE_cucina_2.jpg

La morale di questa favola è presto detta. I grandi evasori fiscali d'Europa stanno avendo paura, e i Governi che li hanno appoggiati verranno alla luce in nome della trasparenza, della legalità e del principio comunitario su cui l'Unione Europea si dovrebbe fondare.

Quando proponevamo il reddito di cittadinanza venivamo derisi. Oggi Maroni lo vorrebbe anche in Lombardia. Accadrà lo stesso per l'evasione fiscale e per il perverso sistema di tax ruling presente.

Perché noi non molleremo mai.

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo