MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Il nostro programma


Santa Caterina Villarmosa - 

Il Movimento 5 Stelle Santa Caterina Villarmona (CL) presenta il proprio programma elettorale, ispirato ai principi fondanti del M5S nazionale e condiviso con tutti i cittadini caterinesi.

programma elettorale.pdf

Sport Turismo Scuola


Santa Caterina Villarmosa - 


Sabato 8 Aprile p.v. alle ore 17:30 il Movimento 5 Stelle S.Caterina Villarmosa organizza un evento pubblico dal titolo SPORT TURISMO SCUOLA presso la pizzeria "La Variante".
Saranno presenti i portavoce alla Camera dei Deputati Azzurra Cancelleri (Home Restaurant), Maria Marzana (Infrastrutture Scolastiche), Simone Valente (Infrastrutture Sportive) e la candidata a Sindaco di S.Caterina Villarmosa Maria Carmela Salamone.
Il M5S si sta battendo in questi anni di legislatura per migliorare la qualità della scuola sia dal punto di vista dei contenuti che delle strutture. Per questo stiamo proponendo, spesso con successo, un maggiore investimento nelle azioni finalizzate all'efficientamento degli edifici scolastici. Ad esempio, l'ultimo emendamento M5S approvato qualche settimana fa sul tema, prevede che entro l'agosto del 2018 vengano condotte le indagini sulla vulnerabilità sismica in tutte le scuole italiane.
In ambito sportivo stiamo lavorando sodo per sviluppare proposte nuove. Cerchiamo sempre soluzioni innovative, guardiamo ai modelli più efficienti di governace dello sport, di gestione dell'impiantistica sportiva e di promozione dello sport di base. Il confronto continuo con esperti ed enti che si occupano di sport è all'ordine del giorno. Presenteremo durante l'incontro come un comune virtuoso può reperire finanziamenti per migliorare i propri impianti sportivi.
Parleremo della nuova legge della deputata Cancelleri, targata M5S sull'HOME RESTAURANT cioè la ristorazione in casa. Fenomeno nato grazie allo sviluppo della sharing economy ma che ad oggi non risultava adeguatamente normato. Siamo intervenuti creando una legge snella, che aiuti questo fenomeno a svilupparsi sempre più con regole chiare e trasparenti, sanando quel sentimento di concorrenza sleale avvertito dai ristoratori.
Infine la candidata a Sindaco illustrerà parti del programma elettorale partecipato del M5S per le prossime elezioni amministrative di S.Caterina V.
La cittadinanza è invitata a partecipare.


Santa Caterina Villarmosa - 

lettera minacce.jpg

È giusto che per trasparenza e per correttezza io vi metta a conoscenza di ciò che mi è successo qualche giorno fa.
Mi è stata recapitata una lettera anonima, a casa ( non pubblico il contenuto integrale, per non turbare i minori ).Una lettera dai contenuti offensivi e intimidatori. Offese e minacce rivolte a me, in quanto candidata sindaco del M5S e, cosa ancor più grave, alla mia famiglia.
Tutto ciò, da un lato mi ferisce, perché penso sia assurdo che in un Paese libero come il nostro la scelta di sposare un progetto possa causare simili ripercussioni; dall'altro mi rafforza, perché non ho nulla da temere, nulla di cui preoccuparmi. La mia storia, la mia famiglia, il mio impegno, sono e continueranno a essere la mia grande forza.
Probabilmente, un atto così vile, ha il solo intento di colpire la mia sensibilità e la mia emotività. Di donna e di mamma. Chi ha scritto quelle cose non si rende conto del male che arreca. Non si rende conto che una comunità, unita e sincera come quella in cui viviamo, non merita di essere infangata da episodi del genere.
Ho piena fiducia nella giustizia alla quale ho già denunciato l'accaduto.
Io andrò avanti a testa alta e non mi volterò indietro. Guarderò avanti. Per il mio futuro e per quello del mio paese.

Evento : LAVORO 2025


Santa Caterina Villarmosa - 

convegno lavoro.jpg
Venerdi 24 Marzo p.v. alle ore 18:00 il Meet Up Movimento 5 Stelle S.Caterina Villarmosa organizza un evento pubblico dal titolo "LAVORO 2025" presso la Trattoria/Pizzeria "Le Delizie" in via Risorgimento n.32 a S.Caterina Villarmosa.
Saranno presenti la portavoce alla Camera dei Deputati Azzurra Cancelleri che parlerà del Reddito di cittadinanza (aiuto ai cittadini che stanno rimanendo indietro) vera e propria manovra economica che fa aumentare i consumi dei beni primari e, quindi, influisce direttamente sulle piccole e medie imprese che vedono aumentare i propri profitti innescando un circolo virtuoso per lavoratori e imprese. E' necessario anche in Italia un provvedimento per tutelare le persone in difficoltà.
Inoltre sarà presente la portavoce alla Camera dei Deputati Tiziana Ciprini il quale illustrerà il primo studio previsionale che, a partire dall'inarrestabile rivoluzione tecnologica in corso, tenta di prevedere e descrivere le caratteristiche del mondo del lavoro nel prossimo decennio. "Lavoro 2025" diviene un importante strumento di programmazione per le future politiche del lavoro, ma anche educative, formative, industriali e di welfare.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Pagine

Partecipa ai nostri eventi