MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle


San Giuliano Terme - 

fondi per cpi e sicurezza scuole RIDOTTO.PNG

Gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle San Giuliano Terme
SICUREZZA NELLE SCUOLE OBIETTIVO RAGGIUNTO GRAZIE ALL'INDAGINE DEL M5S: ARRIVANO I FONDI DELLA REGIONE
Come gruppo consiliare ci siamo occupati della sicurezza delle scuole fin dal nostro insediamento.
Abbiamo realizzato una indagine mirata degli atti, interrogazioni e richieste di verifica delle condizioni di sicurezza degli impianti di riscaldamento presso i VVFF di Pisa.
L'assessora Bianchi Paparoni ha confermato che risultavano 7 scuole su 13 prive del certificato prevenzione incendi (CPI) nell'autunno 2016 ma il sindaco in consiglio comunale aveva assicurato che per dicembre (2016) le scuole sarebbero state completamente in sicurezza.
A seguito dell'indagine nel bilancio preventivo venivano iscritti fondi per l'adeguamento dei CPI.
La situazione non è però cambiata un anno dopo, nell'autunno 2017 e in risposta alla mia interrogazione scritta ed orale del 22 novembre 2017 (a quasi un anno di distanza!)risultavano ancora 8 le scuole prive di CPI:
il Nido di Ghezzano, il Nido di Orzignano, il Nido di Molina di Quosa, la scuola primaria di San Giuliano Terme, la scuola primaria di Metato, la scuola primaria di Mezzana, la scuola primaria di Pappiana, la scuola media di Pontasserchio*VEDI ALLEGATO
Si potrà dire che gli interventi erano previsti, come prevede la normale amministrazione di un Comune e quando un comune è ben amministrato questo non è mai tema di attacchi politici strumentali da parte del M5S
ma per i cittadini che vogliano una informazione completa, bisogna sottolineare senza l'azione di indagine e di denuncia del M5S nessuna azione per mettere in sicurezza le scuole era stata prevista a bilancio. Solo successivamente sono state realizzate dall'amministrazione le normali attività di progettazione e messa in bilancio delle opere per mettere in sicurezza le scuole.
E' quindi nostro impegno, merito e obiettivo raggiunto aver puntato i riflettori su una situazione a nostro avviso grave.
L'opposizione del M5S serve ai cittadini del territorio di San Giuliano Terme per verificare le priorità di questa amministrazione e come quelle passate, anche quella Di Maio, ha dimostrato che solo l'intervento del M5S ha fatto valutare come priorità essenziale l'attenzione verso la sicurezza della Scuola, per tutti coloro che vivono la scuola come ambiente di apprendimento e coloro che praticano attività all'interno degli edifici scolastici .
Un successo del M5S San Giuliano Terme, per i cittadini sangiulianesi, le famiglie, i bambini che meritano la sicurezza degli edifici pubblici, comprese le scuole. Dell'edilizia scolastica come maestra ho poi particolarmente a cuore il successo che mi fa piacere quando una amministrazione giunge a un percorso effettivo e necessario, come consigliera di minoranza il mio obiettivo per i cittadini lo considero raggiunto.
Silvana Minucci - portavoce M5S San Giuliano Terme

Silvana Minucci
Portavoce in Consiglio Comunale San Giuliano Terme

I candidati a San Giuliano Terme


   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons