MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Un cittadino nelle Istituzioni


Pomezia - 

Si vive di emozioni. In questi anni ho avuto la possibilità di provarne tante, anche contrastanti. Gioia, dolore, rabbia, soddisfazione. Anche nei primi giorni dal mio insediamento. Subire un'aggressione è deprimente ma ricevere l'affetto, la solidarietà ed il calore dei propri concittadini è come avere acqua fresca in un deserto pieno di insidie. Essere alla guida di una città, la nostra Città è il più grande onore che da cittadino potessi vivere. La grande responsabilità nei confronti di ogni cittadino toglierebbe il fiato anche al più duro. Questo si traduce nella necessità di assumere decisioni, coraggiose da prendere e che causano dolore per alcuni. E' logorante per chi vive di emozioni e non vuole sottrarsi al ruolo che così faticosamente ha conquistato e con tanta enfasi gli è stato affidato.

In questi anni nella nostra città noi del Movimento 5 Stelle abbiamo fatto un lavoro impegnativo teso al coinvolgimento dei cittadini nella vita politica della città. Tanti concittadini si sono sentiti insieme a noi "vivi", propositivi, parte attiva di una comunità. Non è un caso se siamo divenuti la prima forza politica della città. E' il riconoscimento di anni di attività nelle piazze, nelle strade, al caldo, al
freddo. Anni di dialogo su temi di interesse per la collettività che non abbiamo rotto con il nostro governo cittadino.

"Non era mai successo", ci hanno riferito in tanti, che un sindaco, una Giunta convocasse i suoi concittadini in un'assemblea pubblica di piazza per spiegare loro le attività delle prime settimane di governo, per spiegare loro quanto siano difficili le scelte dolorose che devono essere assunte per non far sprofondare la Città. Abbiamo ereditato una Pomezia in macerie e siamo intenzionati a
ricostruirla, mattone dopo mattone, eliminando le cause che hanno portato al disastro economico, sociale, ambientale della città, dettando inoltre criteri ispirati alla competenza, indipendenza, onorabilità, dedizione, trasparenza, equità e buon senso, tali da restituire credibilità all'Istituzione Comunale.

E' un rapporto sincero quello che voglio avere con i miei concittadini. In cinque anni affronteremo questioni complicate ma siamo pronti a spiegare puntualmente in che modo abbiamo inteso agire nel pieno interesse della collettività, che purtroppo non sempre coincide con l'interesse specifico di un gruppo di persone. Siamo stati eletti per questo. Dare discontinuità al sistema marcio messo in opera dai partiti. Lo faremo!

Delibera Comunale scioglimento anticipato del Consorzio per l'Università di Pomezia:


Pomezia - 

Grazie a tutti! Pomezia è uscita dal buio.

Al ballottaggio un risultato netto ha assegnato al nostro candidato sindaco Fabio Fucci la guida della Città. La proclamazione del Sindaco è avvenuta l'11 Giugno e già il 13 Giugno è stata nominata la Giunta Comunale. Gli assessori sono Elisabetta Serra (Vicesindaco), Emanuela Avesani, Giovanni Mattias, Veronica Filippone e Lorenzo Sbizzera. Mantenendo fede agli impegni assunti in campagna elettorale, il Sindaco e la Giunta hanno già deliberato il loro primo atto di indirizzo nell'ottica di contenimento della spesa. Le indennità di posizione dei dirigenti comunali sono state riportate nei limiti stabiliti del CCNL permettendo il recupero di oltre 200.000 € per l'anno in corso e oltre 500.000 € a partire dall'anno 2014.

Come avevamo più volte annunciato in campagna elettorale, ci siamo messi al lavoro dal giorno successivo alla nostra elezione. Nel primo giorno di lavoro la Giunta ha incontrato i dirigenti comunali. Per stabilire un clima sereno e collaborativo, oltre che per presentarsi ai dipendenti, il Sindaco e gli Assessori stanno in questi giorni visitando gli uffici comunali.

Buon lavoro a tutti noi.


Pomezia - 

Domenica 9 e Lunedì 10 Giugno si voterà per il turno di ballottaggio per scegliere chi sarà il nuovo Sindaco di Pomezia.

Ecco alcune indicazioni utili per non incorrere in errori che rischiano di invalidare il voto.

1- chi non ha votato al primo turno elettorale PUO' VOTARE al ballottaggio

2- al ballottaggio non è possibile esprimere il voto disgiunto. Per votare si dovrà segnare con una X il nome del candidato desiderato.

3- per ogni problema sulla tessera elettorale, in ogni seggio c'è una postazione comunale che potrà fornire assistenza

Buon voto!


Pomezia - 

beppe_grillo_tour_pomezia_torvaianica.jpg

Dal 2007 ci occupiamo della città (leggi la storia). Da anni ci impegniamo per coinvolgervi sui temi che riguardano da vicino la nostra vita di cittadini. Non siamo arrivati "dal nulla" solo con l'approssimarsi delle elezioni.

Volge al termine una impegnativa e lunga campagna elettorale e vogliamo ripercorrere insieme a voi le fondamentali tappe che l'hanno contraddistinta.

Vi abbiamo incontrato in molti quartieri della città con il nostro tour pre-elettorale.

Abbiamo scritto insieme a voi il programma elettorale.

Abbiamo in modo trasparente fatto conoscere, tramite i loro CV ed anche nei momenti di incontro in piazza i nostri candidati al Consiglio Comunale di Pomezia.

Abbiamo presentato a tutti voi, in anticipo rispetto alla data delle elezioni, gli assessori che comporranno la giunta comunale in caso di nostra vittoria.

Abbiamo un candidato sindaco, Fabio Fucci (leggi il CV), che avete avuto modo di valutare anche secondo il suo operato da consigliere comunale M5S dal 2011 al 2013. Avete potuto incontrarlo e parlarci nei numerosi incontri pubblici che abbiamo promosso in questi anni.

Abbiamo chiuso la nostra campagna elettorale con la presenza nostra e di Beppe Grillo a Torvaianica, a ribadire con energia il progetto condiviso che intendiamo mettere in atto per risollevare la città.

Abbiamo fatto tutto questo con la visione al futuro della nostra città e l'interesse per la collettività come unico fine.

Ora è il momento delle scelte. La palla passa a voi, che avrete la responsabilità di indicare chi governerà la città per i prossimi 5 anni.

La nostra indicazione è scontata: votate per Fabio Fucci! Per votare basterà mettere una X sul nome Fabio Fucci.

P.S. voglio personalmente ringraziare tutte le persone, attivisti e non, che direttamente o indirettamente, donando il loro tempo, materiale di consumo, l'impegno nel diffondere il programma, il loro lavoro e la loro professionalità ci hanno aiutati in questa lunga campagna elettorale. Siamo una rete. Siamo energia condivisa.Grazie! Fabio Fucci

Le stelle e le star!


Pomezia - 

Ci sono le stelle, le nostre stelle basate sulle idee per la città e le star, quelle della TV.

Qualche giorno fa mi squilla il telefono. Rispondo. Voce di donna che si presenta a nome della trasmissione Ballarò. Mi chiede di intervenire in collegamento, insieme all'altro candidato al ballottaggio di Pomezia, all'interno della trasmissione in onda martedì scorso. Chiedo alla signora di richiamarmi un'ora dopo per comunicarle la risposta.

Dopo aver concluso la conversazione, mi confronto con il gruppo di attivisti del M5S Pomezia per capire le attività che ci vedono impegnati in questi ultimi giorni della campagna elettorale. Dopo aver valutato gli impegni insieme a loro, decido: non interverrò in trasmissione a Ballarò. Quando la signora richiama, molto gentilmente le dico che "ringrazio per l'invito, lo declino, ma preferisco sfruttare gli ultimi giorni di campagna elettorale per dedicarmi a tempo pieno alle attività sul territorio".

Fabio Fucci, quindi, e solo Fabio Fucci ha deciso di dedicarsi agli impegni della campagna elettorale e di evitare di intervenire in TV a Ballarò. Al contrario di quanto afferma il Schiumarini, la decisione, come sempre avvenuto, è stata presa in completa autonomia e senza alcuna intromissione da parte di Beppe Grillo. Per il resto, Pomezia ha già vissuto il suo momento di notorietà nel 2001, quando molte "star" del momento, tra cui Schiumarini, hanno dato risalto alla città per essere stati arrestati, rinviati a giudizio e poi solo prescritti in un maxi-processo per corruzione (qui i dettagli) che ha portato tristemente alla notorietà la nostra città.

In questi giorni numerosi cittadini hanno potuto sperimentare come mi sono dedicato completamente alla campagna elettorale. Mi hanno visto in giro per le strade e le piazze della città a dialogare con loro, spiegare il nostro programma per Pomezia, parlare del futuro della città. Schiumarini ultimamente non perde occasione per dire fesserie e sembra in preda ad una crisi di nervi. Come mai?

Al ballottaggio facciamo uscire Pomezia dal buio. Facciamo parlare di Pomezia per gli elementi positivi e le potenzialità su cui vogliamo decisamente puntare nei nostri eventuali 5 anni di governo.

Votate per Fabio Fucci ed il Movimento 5 Stelle!

Fabio Fucci

"Vergogna" o "schifo"?


Pomezia - 

Schiumarini, nostro avversario al ballottaggio, che parla di "vergogna" e di "schifo" (leggi qui). Chi pensava di aver visto e sentito tutto in politica continua ad essere deliziato da uno dei personaggi della politica pometina che ha contribuito a portare la nostra città sull'orlo del baratro.

Vergogna e schifo, quindi. Schiumarini, uomo storico della destra pometina, ex Alleanza Nazionale, ex Forza Italia che ora si propone per guidare la città con una coalizione di sinistra. Vergogna o schifo?

Schiumarini, invischiato nella tristemente famosa tangentopoli pometina del 2001. Prescritto al processo, di cui riportiamo un passaggio preso dalla sua trascrizione (qui l'integrale):

"Schiumarini (cognato di Mauro) è stato visto dall'operante ricevere qualcosa dal Mauro che si era avvicinato all'auto del cognato, nel giorno in cui Mauro e Aureli ricevono una tangente da Caronti; in altra occasione è Schiumarini che consegna i soldi della corruzione a D'Alessandri; Schiumarini era presente nella riunione tra il Comune di Pomezia ed il Consorzio GFM e dove si parlò della scarsa remuneratività del prezzo dell'affidamento, nella misura proposta dal Ferrara.". Vergogna o schifo?

Schiumarini, ancora, che in questi giorni parla di inciuci riferendosi a me e che dimentica del grande inciucio con cui salvò la prima amministrazione De Fusco quando, dall'opposizione, soccorse l'ex sindaco e gli consentì di proseguire il suo sciagurato governo cittadino. Vergogna o schifo?

Noi del Movimento 5 Stelle non abbiamo fatto né faremo mai alleanze o apparentamenti con altri partiti o liste civiche. Come abbiamo sempre dichiarato, siamo pronti a dialogare e valutare senza preclusioni le idee e le proposte che provengono da qualsiasi cittadino e come abbiamo dimostrato in un anno e mezzo in consiglio comunale, anche provenienti dalle altre forze politiche.

Infine, Schiumarini che ci accusa di distribuire volantini ai ragazzi delle scuole medie (leggi qui) perde un'occasione per tacere e fare una figura più decorosa. I nostri attivisti hanno distribuito volantini nei pressi di una scuola e, solo dopo espressa richiesta, UN SOLO volantino è stato consegnato ad un ragazzo che ha detto di volerlo consegnare ai genitori. Se questo è il nostro avversario, se questi sono gli argomenti che utilizza per screditarci allora forse per i cittadini sarà facile scegliere a chi affidare la città al ballottaggio del 9 e 10 Giugno.

Il nostro lavoro di diffusione del programma elettorale prosegue senza sosta. Al ballottaggio i cittadini potranno scegliere tra la continuità del malgoverno che ha portato le casse comunali al collasso rappresentata da Schiumarini oppure la grande occasione di far ripartire la città insieme al Movimento 5 Stelle. Abbiamo un programma ambizioso ed attuabile, consiglieri comunali incensurati e preparati, assessori competenti e desiderosi di iniziare a lavorare. Siamo pronti per governare!

Al ballottaggio facciamo voltare pagina a Pomezia, usciamo dal buio e votate per Fabio Fucci!


Pomezia - 

Click per visualizzare la piantina

Beppe Grillo, il candidato sindaco Fabio Fucci, i candidati della lista del Movimento 5 Stelle di Pomezia e gli assessori della futura giunta chiuderanno la campagna elettorale per il ballottaggio del 9 e 10 Giugno a Torvaianica. Nell'occasione sarà presentato il programma di governo della città ed i futuri amministratori della città in caso di nostra vittoria.

L'appuntamento per tutti i cittadini è per

Giovedì 6 Giugno 2013 alle 20.30 a Torvaianica, Piazzale Kennedy (la piazza del mercato)

Di fronte al palco è prevista un'area riservata alle persone con disabilità (anche uditive) e l'ingresso a tale area avverrà tramite corsia transennata con ingresso da Viale Italia.

Per la stampa è stata approntata un'area apposita a cui avrà accesso previo accreditamento tramite email all'indirizzo gdlorganizzazione.m5s@gmail.com

Nella piazza ci saranno due aree per il ristoro e per le informazioni.

Sulla mappa sono stati indicati alcuni punti dove parcheggiare. Si consiglia di ottimizzare il numero di veicoli in movimento condividendo posti auto.


Pomezia - 

Prendiamo atto delle recenti uscite pubbliche di alcune delle forze politiche rimaste fuori dal ballottaggio e cogliamo l'occasione per invitare i cittadini che si sono riconosciuti in queste forze politiche ed i loro candidati, oltre che tutti i cittadini che volessero partecipare, ad un confronto pubblico che si terrà domani mattina 1 giugno in Piazza Indipendenza alle 11.30.

Per noi sarà l'occasione per ribadire la nostra volontà di non dare seguito ad alcun apparentamento per il turno di ballottaggio ma ci rendiamo disponibili a dialogare con chi interverrà sulle prospettive basate sul nostro programma elettorale che intendiamo offrire alla nostra città. Il confronto sulla base delle idee è una costante che ci ha accompagnati in questi anni, anche e soprattutto nelle attività in consiglio comunale. Il ballottaggio del 9 e 10 Giugno rappresenta un'ottima occasione per dare un segnale di discontinuità rispetto alle passate amministrazioni.

Chiediamo a tutti i cittadini di cogliere questa imperdibile occasione. Abbiamo onestà, dedizione, serietà, competenza e un ottimo programma di governo. Siamo pronti ad iniziare a lavorare per la città dal giorno dopo del ballottaggio.


Pomezia - 

beppe_a_torvaianica_6_giugno_2013.jpg

Beppe Grillo sarà per la terza volta a Pomezia a sostenere il nostro candidato sindaco Fabio Fucci per il ballottaggio che si svolgerà il 9 e 10 giugno.

Beppe Grillo, Fabio Fucci ed i candidati della lista del Movimento 5 Stelle Pomezia parleranno ai cittadini da Torvajanica, Piazzale Kennedy (la piazza del mercato) giovedì 6 Giugno 2013, dalle 20.30.

Sarà l'occasione per parlare delle idee contenute nel nostro programma elettorale per la nostra città.

Non mancate!


Pomezia - 

Siamo al ballottaggio. Uno spoglio emozionante durato fino a notte fonda ci ha tenuti con il fiato sospeso fino all'ultimo dato (qui i dati). Alla fine l'attesa ci ha premiati con il raggiungimento del primo, importante obiettivo: il ballottaggio. Il 9 e il 10 Giugno sarete nuovamente chiamati alle urne per decidere chi dovrà governare la città e noi ci saremo ancora una volta, più determinati che mai.

E' il primo passo per far uscire Pomezia dal buio. Al ballottaggio ci sarà un referendum tra la vecchia politica dei compromessi a danno dei cittadini e la politica di coinvolgimento dei cittadini del Movimento 5 Stelle. Il risultato elettorale premia ancora una volta il lavoro che abbiamo svolto insieme ai cittadini e ribadisce che a Pomezia è il Movimento 5 Stelle la prima forza politica della città. E' il più bel riconoscimento che potessimo avere per l'impegno costante che abbiamo assicurato per il futuro di Pomezia. Voglio personalmente ringraziare quei numerosi cittadini, quasi duemila, che attraverso il voto disgiunto hanno indicato me come la persona adatta per guidare la città.

Nei prossimi giorni continueremo a presidiare la città e a dialogare con i cittadini per diffondere il programma di governo della città. Siamo pronti per governare. Usciamo dal buio!

Fabio Fucci

Sostieni il M5S Pomezia

  • Sostienici

Twitter

Facebook

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons