Movimento 5 Stelle Piemonte NOVARA, ANDRISSI (M5S): "MERCOLEDI' IN PIAZZA PER DENUNCIARE LE RESPONSABILITA' DI GOVERNO E REGIONE. STOP ARMI NUCLEARI, RILANCIARE INDUSTRIA AERONAUTICA CIVILE" - Movimento 5 Stelle Piemonte

bilancio2016-2017.png

A fine novembre 2016 è stata finalmente approvata la legge regionale n. 24 "Assestamento 2016-2018".

Dejar-casa-entre-familiares.jpg

Approvato in aula l'ordine del giorno a 5 stelle che impegna la Giunta a far sospendere le decadenze di assegnatari di case ATC per mancato pagamento dei conguagli sulle utenze acqua, energia e gas.

FoiettaFavole.jpg

di Federico Valetti e Francesca Frediani

Spostati 18 milioni di euro dal collegamento ferroviario con l'Ospedale San Luigi di Orbassano ad opere connesse al TAV. Una ferita per i pendolari di Orbassano e dintorni che da anni sognano di lasciare la macchina per andare a Torino in qualche minuto di treno. Il regista di questa pessima operazione è sempre lui, Foietta. Il Commissario TAV per giustificarsi ha raccontato una lunga serie di balle. Di seguito le smontiamo tutte, una ad una...

referendum.jpg

Ancora una volta la Regione rifiuta di dare la parola ai cittadini, per di più su un tema importante come la riforma sanitaria. Il PD non dà voce ai cittadini, proprio come fece il centrodestra nella scorsa legislatura con la legge sulla caccia. Evidentemente il PD ha paura di veder bocciata la propria riforma, un'operazione nata nelle segrete stanze della Giunta regionale senza alcun confronto nemmeno in Consiglio regionale e nella Commissione competente.

Tarocchi_Rifiuti.png

di Gianpaolo Andrissi, Paolo Mighetti e Giorgio Bertola

Una raffica di  Fidejussioni diventate carta straccia per le discariche del Piemonte. Non si tratta di qualche caso isolato, il fenomeno ormai investe tre province: Vercelli, Novara, Alessandria.

Bullismo.jpg

di Francesca Frediani

Il Miur (Ministero dell’Istruzione) ha istituto, il 7 febbraio 2017, la prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day) indetta dalla Commissione Europea.

NOVARA, ANDRISSI (M5S): "MERCOLEDI' IN PIAZZA PER DENUNCIARE LE RESPONSABILITA' DI GOVERNO E REGIONE. STOP ARMI NUCLEARI, RILANCIARE INDUSTRIA AERONAUTICA CIVILE"

| commenti

Mercoledì 26 aprile, alle ore 17, saremo in piazzetta delle Erbe a Novara (NO) per denunciare il comportamento irresponsabile di Governo e Regione. A livello nazionale l'Italia si è rifiutata di partecipare ai negoziati per bandire le armi nucleari ed il Piemonte non ha convocato la dirigenza Leonardo-Finmeccanica per comprendere le vere cause del calo di carichi lavorativi dei lavoratori negli stabilimenti piemontesi.

La causa dei problemi di questo settore si chiama stabilimento Faco di Cameri (NO), 900 milioni di investimento, dove si assemblano gli F35 che hanno svuotato l'industria aeronautica italiana di capacità progettuale propria.

E' ora di fermare la follia delle armi nucleari. L'Italia partecipi ai negoziati per il trattato internazionale per la messa al bando delle bombe atomiche e rinunci agli F35 progettati proprio per trasportare le nuove bombe nucleari B61-12.

Gianpaolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte


Forum Movimento 5 Stelle Piemonte

Seguici!



Cerca il gruppo locale più vicino a te

Seguici in tempo reale!

Rss Segui gli aggiornamenti del Movimento Cinque Stelle Piemonte minuto per minuto! Sottoscrivi i nostri feed RSS per ricevere sul tuo computer in tempo reale le segnalazioni dei nuovi articoli, servizi, speciali del sito. Basta un click!

Archivi mensili