Movimento 5 Stelle Piemonte BONO (M5S): "RINUNCIARE AL VITALIZIO? BASTA VOLERLO. SOLO IL M5S L'HA FATTO, NEL 2014 RIFIUTATI 81 MILA EURO" - Movimento 5 Stelle Piemonte

bilancio2016-2017.png

A fine novembre 2016 è stata finalmente approvata la legge regionale n. 24 "Assestamento 2016-2018".

Dejar-casa-entre-familiares.jpg

Approvato in aula l'ordine del giorno a 5 stelle che impegna la Giunta a far sospendere le decadenze di assegnatari di case ATC per mancato pagamento dei conguagli sulle utenze acqua, energia e gas.

FoiettaFavole.jpg

di Federico Valetti e Francesca Frediani

Spostati 18 milioni di euro dal collegamento ferroviario con l'Ospedale San Luigi di Orbassano ad opere connesse al TAV. Una ferita per i pendolari di Orbassano e dintorni che da anni sognano di lasciare la macchina per andare a Torino in qualche minuto di treno. Il regista di questa pessima operazione è sempre lui, Foietta. Il Commissario TAV per giustificarsi ha raccontato una lunga serie di balle. Di seguito le smontiamo tutte, una ad una...

referendum.jpg

Ancora una volta la Regione rifiuta di dare la parola ai cittadini, per di più su un tema importante come la riforma sanitaria. Il PD non dà voce ai cittadini, proprio come fece il centrodestra nella scorsa legislatura con la legge sulla caccia. Evidentemente il PD ha paura di veder bocciata la propria riforma, un'operazione nata nelle segrete stanze della Giunta regionale senza alcun confronto nemmeno in Consiglio regionale e nella Commissione competente.

Tarocchi_Rifiuti.png

di Gianpaolo Andrissi, Paolo Mighetti e Giorgio Bertola

Una raffica di  Fidejussioni diventate carta straccia per le discariche del Piemonte. Non si tratta di qualche caso isolato, il fenomeno ormai investe tre province: Vercelli, Novara, Alessandria.

Bullismo.jpg

di Francesca Frediani

Il Miur (Ministero dell’Istruzione) ha istituto, il 7 febbraio 2017, la prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day) indetta dalla Commissione Europea.

BONO (M5S): "RINUNCIARE AL VITALIZIO? BASTA VOLERLO. SOLO IL M5S L'HA FATTO, NEL 2014 RIFIUTATI 81 MILA EURO"

| commenti

Rinunciare al vitalizio? Si può, basta volerlo. L'unico Consigliere regionale piemontese ad averlo fatto è stato Davide Bono del Movimento 5 Stelle. Ha rifiutato 81 mila euro che gli spettavano per legge. Gli altri? Senza distinzione si sono presi tutto come vitalizio o contributi pensionistici.

"Il Movimento 5 Stelle è diverso - afferma Bono - è tutto documentato, tutto nero su bianco. Basta leggere il sito della Regione Piemonte che finalmente ha pubblicato l'elenco dei beneficiari dei vitalizi e quello dei Consiglieri a cui sono stati restituiti i contributi. La pubblicazione è stata ottenuta dopo una dura battaglia del Gruppo M5S, così è stata garantita ai cittadini la massima trasparenza sull'utilizzo dei loro soldi. E' stato così sanato un vulnus di trasparenza generato dalla Legge Madia che considerava tali dati come "sensibili" e dunque pubblicabili solo in forma anonima, consentendo però un intervento legislativo delle Regioni così come avvenuto in Piemonte su spinta del Movimento 5 Stelle".

"La vera rivoluzione - aggiunge Bono - sarebbe però l'abolizione retroattiva dei vitalizi come da noi già richiesto più volte con proposte bocciate dal Pd. Un odioso privilegio retributivo percepito dopo soli 5 anni di lavoro in Regione, mentre i comuni cittadini prendono una pensione contributiva dopo 40 anni".

Oggi i Consiglieri del Movimento 5 Stelle continuano a restituire ai cittadini parte dei propri stipendi. Quest'anno i portavoce M5S in Consiglio regionale hanno restituito 248.924,82 euro, il 50% è stato destinato agli interventi urgenti per le scuole piemontesi ed il restante 50% al fondo del microcredito regionale gestito dalla Fondazione don Mario Operti.

(in allegato la dichiarazione di rinuncia al vitalizio)
Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte


Forum Movimento 5 Stelle Piemonte

Seguici!



Cerca il gruppo locale più vicino a te

Seguici in tempo reale!

Rss Segui gli aggiornamenti del Movimento Cinque Stelle Piemonte minuto per minuto! Sottoscrivi i nostri feed RSS per ricevere sul tuo computer in tempo reale le segnalazioni dei nuovi articoli, servizi, speciali del sito. Basta un click!

Archivi mensili