Palermo 2017 - Aggiornamento tavoli programma partecipato

| commenti

Continua il lavoro dei tavoli tematici per l'elaborazione del programma partecipato per le elezioni comunali del 2017.

Di seguito aggiornamenti relativi ai tavoli "Rifiuti e igiene ambientale", "Appalti, anticorruzione e trasparenza", "Tutela e benessere animale" e "Cultura e Turismo".

Tutte le proposte che usciranno dal lavoro dei tavoli verranno poi sottoposte ad una consultazione pubblica durante la quale tutti i cittadini potranno esprimersi per definire il programma per Palermo.

Appalti, anticorruzione e trasparenza
Come concordato durante la riunione del tavolo di lavoro "appalti, anticorruzione e trasparenza" che si è tenuta a fine giugno, l'elaborazione del programma partecipato per le prossime amministrative a Palermo entra nel vivo.
Tutti coloro che dovessero avere proposte programmatiche sulle tematiche "appalti" e/o "anticorruzione e trasparenza" per ciò che riguarda il Comune di Palermo possono inoltrarle per iscritto entro il 5 settembre all'indirizzo e-mail info@palermo5stelle.it

Sulla base delle proposte che giungeranno si provvederà ad elaborare un documento di sintesi che verrà condiviso e analizzato durante specifiche sedute che si terranno tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre.

A partire dalla seconda metà di ottobre la proposta programmatica del Movimento 5 Stelle Palermo sulle tematiche "appalti, anticorruzione e trasparenza" verrà pubblicata su www.palermo5stelle.it e sarà oggetto di commento, dibattito ed eventuali modifiche/integrazioni grazie ai contributi dell'intera cittadinanza.
Per chi volesse ricevere le comunicazioni di aggiornamento su tale tavolo via e-mail è sufficiente scrivere a info@palermo5stelle.it

Rifiuti e igiene ambientale
Tutti coloro che dovessero avere proposte programmatiche sul tema "rifiuti e igiene ambientale" per ciò che riguarda il Comune di Palermo possono inoltrarle entro il 31 luglio all'indirizzo e-mail ambiente@palermo5stelle.it , riferendosi a uno o più delle quattro priorità sotto elencate:

1) politiche di riduzione dei rifiuti
2) raccolta differenziata
3) gestione piattaforma di Bellolampo e altra impiantistica
4) igiene ambientale

Tali priorità vanno declinate attraverso proposte che tengano conto dei seguenti indirizzi politici:

a) premialità per comportamenti virtuosi di cittadini, imprese e dipendenti pubblici;
b) massimizzazione delle sanzioni nei confronti di cittadini, imprese e dipendenti pubblici che operano contro l'interesse della collettività;
c) trasparenza dell'operato delle Pubbliche Amministrazioni;
d) partecipazione dei cittadini alle decisioni, al controllo e al raggiungimento di risultati in tema di rifiuti e igiene ambientale.

Durante i mesi di agosto, settembre e ottobre le varie proposte verranno vagliate e sintetizzate. A partire dalla seconda metà di ottobre la proposta programmatica del Movimento 5 Stelle Palermo sulle tematiche "rifiuti e igiene ambientale" verrà pubblicata su http://www.palermo5stelle.it e sarà oggetto di commento, dibattito ed eventuale modifiche/integrazioni grazie ai contributi dell'intera cittadinanza.
Per chi volesse ricevere le comunicazioni di aggiornamento su tale tavolo via e-mail è sufficiente registrarsi compilando questo form.

Tutela e benessere animale
Abbiamo costituito un gruppo di lavoro sulla questione della tutela e del benessere degli animali. Lo scopo è quello di elaborare, unitamente a cittadini, comitati ed associazioni, un regolamento comunale sul benessere degli animali.
Chiunque voglia partecipare a tale percorso può iscriversi al presente form.
Mail animali@palermo5stelle.it - Topic sul Forum.

Cultura e Turismo
Lunedì 8 Agosto h 21.00, sulla scalinata presso le Mura delle Cattive, i 4 sottogruppi (Beni e Spazi Culturali, Teatri/Artisti/Eventi, Turismo, Cantieri Culturali e Fiera) che continueranno a riunirsi nei prossimi giorni, si incontreranno per fare il punto sul lavoro svolto prima di salutarsi per la pausa estiva.
Per chi fosse interessato a partecipare ai lavori, può iscriversi al presente form e scrivere una
mail a cultura@palermo5stelle.it, indicando le proprie competenze e il sottogruppo prescelto in base alle stesse. - Info Generali.

- Elenco tavoli tematici attivi -

Cerca

Loading

Post Recenti

#M5S, ecco la Palermo che vogliamo!
Ci siamo! Uno dei pilastri su cui si fonda il MoVimento 5 Stelle è la partecipazione dei cittadini. Per questo,…
Convegno: autorecupero immobili abbandonati
Sabato 29 Aprile alle h 18.00, presso villa Martorana Genuardi, si terrà un incontro per parlare di autorecupero degli immobili…
Una pizza con Ugo Forello, il sindaco che ti serve!
Il candidato sindaco di Palermo, Ugo Forello, e i candidati al consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, vi aspettano lunedì…