Palermo 2017 - Aggiornamento tavoli programma partecipato

| commenti

Continua il lavoro dei tavoli tematici per l'elaborazione del programma partecipato per le elezioni comunali del 2017.

Di seguito aggiornamenti relativi ai tavoli "Rifiuti e igiene ambientale", "Appalti, anticorruzione e trasparenza", "Tutela e benessere animale" e "Cultura e Turismo".

Tutte le proposte che usciranno dal lavoro dei tavoli verranno poi sottoposte ad una consultazione pubblica durante la quale tutti i cittadini potranno esprimersi per definire il programma per Palermo.

Appalti, anticorruzione e trasparenza
Come concordato durante la riunione del tavolo di lavoro "appalti, anticorruzione e trasparenza" che si è tenuta a fine giugno, l'elaborazione del programma partecipato per le prossime amministrative a Palermo entra nel vivo.
Tutti coloro che dovessero avere proposte programmatiche sulle tematiche "appalti" e/o "anticorruzione e trasparenza" per ciò che riguarda il Comune di Palermo possono inoltrarle per iscritto entro il 5 settembre all'indirizzo e-mail info@palermo5stelle.it

Sulla base delle proposte che giungeranno si provvederà ad elaborare un documento di sintesi che verrà condiviso e analizzato durante specifiche sedute che si terranno tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre.

A partire dalla seconda metà di ottobre la proposta programmatica del Movimento 5 Stelle Palermo sulle tematiche "appalti, anticorruzione e trasparenza" verrà pubblicata su www.palermo5stelle.it e sarà oggetto di commento, dibattito ed eventuali modifiche/integrazioni grazie ai contributi dell'intera cittadinanza.
Per chi volesse ricevere le comunicazioni di aggiornamento su tale tavolo via e-mail è sufficiente scrivere a info@palermo5stelle.it

Rifiuti e igiene ambientale
Tutti coloro che dovessero avere proposte programmatiche sul tema "rifiuti e igiene ambientale" per ciò che riguarda il Comune di Palermo possono inoltrarle entro il 31 luglio all'indirizzo e-mail ambiente@palermo5stelle.it , riferendosi a uno o più delle quattro priorità sotto elencate:

1) politiche di riduzione dei rifiuti
2) raccolta differenziata
3) gestione piattaforma di Bellolampo e altra impiantistica
4) igiene ambientale

Tali priorità vanno declinate attraverso proposte che tengano conto dei seguenti indirizzi politici:

a) premialità per comportamenti virtuosi di cittadini, imprese e dipendenti pubblici;
b) massimizzazione delle sanzioni nei confronti di cittadini, imprese e dipendenti pubblici che operano contro l'interesse della collettività;
c) trasparenza dell'operato delle Pubbliche Amministrazioni;
d) partecipazione dei cittadini alle decisioni, al controllo e al raggiungimento di risultati in tema di rifiuti e igiene ambientale.

Durante i mesi di agosto, settembre e ottobre le varie proposte verranno vagliate e sintetizzate. A partire dalla seconda metà di ottobre la proposta programmatica del Movimento 5 Stelle Palermo sulle tematiche "rifiuti e igiene ambientale" verrà pubblicata su http://www.palermo5stelle.it e sarà oggetto di commento, dibattito ed eventuale modifiche/integrazioni grazie ai contributi dell'intera cittadinanza.
Per chi volesse ricevere le comunicazioni di aggiornamento su tale tavolo via e-mail è sufficiente registrarsi compilando questo form.

Tutela e benessere animale
Abbiamo costituito un gruppo di lavoro sulla questione della tutela e del benessere degli animali. Lo scopo è quello di elaborare, unitamente a cittadini, comitati ed associazioni, un regolamento comunale sul benessere degli animali.
Chiunque voglia partecipare a tale percorso può iscriversi al presente form.
Mail animali@palermo5stelle.it - Topic sul Forum.

Cultura e Turismo
Lunedì 8 Agosto h 21.00, sulla scalinata presso le Mura delle Cattive, i 4 sottogruppi (Beni e Spazi Culturali, Teatri/Artisti/Eventi, Turismo, Cantieri Culturali e Fiera) che continueranno a riunirsi nei prossimi giorni, si incontreranno per fare il punto sul lavoro svolto prima di salutarsi per la pausa estiva.
Per chi fosse interessato a partecipare ai lavori, può iscriversi al presente form e scrivere una
mail a cultura@palermo5stelle.it, indicando le proprie competenze e il sottogruppo prescelto in base alle stesse. - Info Generali.

- Elenco tavoli tematici attivi -

Cerca

Loading

Post Recenti

Palermo 2017 - Aggiornamento tavoli programma partecipato
Continua il lavoro dei tavoli tematici per l'elaborazione del programma partecipato per le elezioni comunali del 2017. Di seguito aggiornamenti…
VOLONTARI ITALIA 5 STELLE PALERMO 24-25 SETTEMBRE
Italia 5 Stelle ha bisogno di te! Cerchiamo volontari, seri e responsabili che giorno 24 e 25 settembre a…
Verso Palermo 2017: scrivi con noi il programma partecipato
Mentre in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno a Palermo negli altri schieramenti si assiste a candidature (Scoma), ricandidature…