Verso Palermo 2017: scrivi con noi il programma partecipato

| commenti

Mentre in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno a Palermo negli altri schieramenti si assiste a candidature (Scoma), ricandidature (Orlando) e autocandidature (Ferrandelli), noi preferiamo lavorare coi cittadini e le realtà territoriali per elaborare il migliore progetto politico per Palermo. Il programma per noi non è solo un pezzo di carta col quale prendere in giro i cittadini durante i tre mesi precedenti le elezioni: è il motivo stesso per cui noi ci candidiamo.

Sicuramente ora vedremo la nascita di iniziative simili anche da parte degli altri candidati, molti copieranno le nostre proposte (non avendo però alcuna credibilità per realizzarle). Ben venga tutto ciò, la buona politica deve travolgerli e non devono neanche rendersene conto.

Partecipa anche tu a costruire il futuro di Palermo!

Ecco come:
- iscriviti alla nostra newsletter per avere tutti gli aggiornamenti
- iscriviti al forum (ricordati di registrarti con nome e cognome reali) e partecipa alle nostre discussioni
- iscriviti al canale telegram @palermo5stelle per ricevere i promemoria di tutti i nostri eventi/attività direttamente sul cellulare o guarda il nostro calendario
- partecipa ai tavoli tematici per l'elaborazione del programma (vedi come più in basso) e ai gruppi di circoscrizione (scrivendo a circoscrizioni@palermo5stelle.it)

Tavolo "Rifiuti e igiene ambientale"
A maggio il gruppo ambiente ha lanciato il tavolo di lavoro "rifiuti e igiene ambientale". Abbiamo raccolto adesioni di professionisti del settore, docenti universitari, associazioni ambientaliste, amministratori pubblici che hanno elaborato le prime proposte.
Venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 18 a Palazzo Reale (Gruppo parlamentare M5S) si terrà il primo confronto tra esperti che valuterà le proposte finora giunte. Il tavolo si avvale del coordinamento politico dei deputati Claudia Mannino e Giampiero Trizzino.
Per partecipare al tavolo o per inviare contributi si prega di scrivere a ambiente@palermo5stelle.it

Tavolo "Cultura e turismo"
Il tavolo ha lanciato le sue modalità operative nelle scorse settimane e si avvale del coordinamento politico della parlamentare Claudia La Rocca. La prossima riunione si terrà giovedì 23 giugno alle ore 21 in via Valverde N.6, di fronte S.Cita. Per partecipare o seguire i lavori del tavolo si prega di compilare il presente form. Per ogni informazione o contributo scrivere a cultura@palermo5stelle.it


Tavolo "Sport"

Il tavolo "Sport" ha portato avanti diverse azioni rilevanti nei mesi passati, tra cui l'esposto alla Corte dei conti per il danno erariale connesso alle vicende di alcuni impianti sportivi. La prossima riunione, durante la quale verrà sviluppato il piano di lavoro del tavolo, si terrà lunedì 27 giugno 2016, alle ore 19:00 in via Stefano Turr, 38 (citofono M5S).
Il tavolo si avvale del coordinamento politico dei deputati Loredana Lupo e Giampiero Trizzino.
Per partecipare al tavolo si prega di scrivere a sport@palermo5stelle.it.

Tavolo "Trasparenza, pubblica amministrazione, anticorruzione e appalti"
Il tavolo si avvale di un gruppo di giuristi per elaborare misure da promuovere a livello comunale sulle tematiche in oggetto e ridurre al minimo le possibilità di distrazione di risorse pubbliche e contrastare i fenomeni corruttivi e criminali dentro la pubblica amministrazione. Il tavolo si avvale del coordinamento politico dei deputati Giorgio Ciaccio e Claudia Mannino. La prossima riunione si terrà in via Stefano Turr, 38 (citofono M5S) giovedì 23 giugno alle ore 21.
Per partecipare al tavolo si prega di scrivere a info@palermo5stelle.it


Tavolo "Politiche sociali"

Il gruppo si occupa di definire il programma sul tema delle politiche sociali e sta elaborando in questa fase il percorso sulle tematiche connesse ai minori e alla disabilità. Il gruppo si avvale del coordinamento politico delle deputate Loredana Lupo e Giulia Di Vita. Per ogni informazione e per partecipare al gruppo si prega di scrivere a sociale@palermo5stelle.it

Tavolo "Beni comuni e fondi europei"
Il tavolo si occupa di sviluppare progetti relativi alla valorizzazione dei beni comuni della città, che dovrebbero essere il fulcro della rinascita urbana e civica di Palermo. Incrociare i beni comuni, le realtà civiche territoriali e le risorse (spesso inutilizzate) provenienti dall'Unione Europea sarà uno dei pilastri del progetto per Palermo. Il tavolo si avvale del coordinamento politico dei deputati Loredana Lupo e Giampiero Trizzino.
La prossima riunione si terrà in via Stefano Turr, 38 (citofono M5S) giovedì 23 giugno alle ore 21.
Per partecipare al tavolo si prega di scrivere a info@palermo5stelle.it

Tavolo "Verde, ville e giardini"
Il tavolo è coordinato dalla parlamentare Loredana Lupo e sta portando avanti diverse iniziative su una serie di spazi verdi delle varie circoscrizioni della città. Per partecipare al tavolo e per ogni informazione si prega di scrivere a verde@palermo5stelle.it

Tavolo "Parco della Favorita"
Il tavolo raccoglie i contributi di associazioni, comitati e cittadini al fine di elaborare un progetto per la valorizzazione del polmone verde di Palermo. Il tavolo si avvale del coordinamento politico del deputato Giampiero Trizzino.
La prossima riunione si terrà lunedì 20 giugno alle ore 17:30 a Palazzo Reale (Gruppo parlamentare M5S).
Per partecipare al tavolo o per inviare contributi si prega di scrivere a nicolatorregrossa@gmail.com.

Tavolo "Politiche abitative"
Col coordinamento politico del deputato Giorgio Ciaccio e col contributo di alcuni avvocati si sta procedendo ad incontrare le diverse realtà civiche che si occupano di politiche abitative al fine di confrontarsi con l'Amministrazione comunale. Per ogni ulteriore informazione scrivere a sociale@palermo5stelle.it

Tavolo "Mobilità"
Dopo una serie di attività puntuali realizzate in questi mesi il tavolo si riunirà giovedì 23 giugno dalle 18 alle 20 a Palazzo Reale (Gruppo parlamentare M5S). Per partecipare al tavolo si prega di scrivere a segreteria.5stelle.pa@gmail.com


Tavolo "Urbanistica"

Il deputato Giampiero Trizzino ha lanciato la raccolta adesioni tra professionisti ed esperti del settore per avviare il tavolo di lavoro su urbanistica e pianificazione territoriale. La prima riunione dovrebbe tenersi entro la fine di giugno. Per partecipare al tavolo si prega di scrivere a nicolatorregrossa@gmail.com

Tavolo "Tutela e benessere degli animali"
Il tavolo si occuperà di individuare le migliori e più avanzate soluzioni che l'Amministrazione comunale può offrire, nell'ambito delle proprie competenze, sul tema della tutela e del benessere degli animali. Tutte le persone interessate a dare i propri spunti e a partecipare alle riunioni sono pregate di inviare una mail a animali@palermo5stelle.it. La referente politica di questo gruppo è la deputata Chiara Di Benedetto.

Cerca

Loading

Post Recenti

Palermo 2017 - Aggiornamento tavoli programma partecipato
Continua il lavoro dei tavoli tematici per l'elaborazione del programma partecipato per le elezioni comunali del 2017. Di seguito aggiornamenti…
VOLONTARI ITALIA 5 STELLE PALERMO 24-25 SETTEMBRE
Italia 5 Stelle ha bisogno di te! Cerchiamo volontari, seri e responsabili che giorno 24 e 25 settembre a…
Verso Palermo 2017: scrivi con noi il programma partecipato
Mentre in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno a Palermo negli altri schieramenti si assiste a candidature (Scoma), ricandidature…