View; MT.commentIds = [];

11 GIUGNO 2017 - PADOVA M5S AL VOTO

Vote 0 Votes

"La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano" (Paolo Borsellino)

Domani è un giorno importante per alcuni comuni del Veneto.
Le elezioni amministrative sono l'opportunità che abbiamo di inserire altre persone oneste e competenti nelle istituzioni più a contatto col territorio, i comuni.

I nostri sindaci in Veneto hanno amministrato e stanno amministrando in modo impeccabile, dimostrando che un modo diverso di fare politica c'è.

Domani andiamo a votare i nostri sindaci a 5 Stelle!

Proprio a causa delle elezioni, il Consiglio regionale è restato chiuso e siamo stati tutti impegnati quotidianamente nelle piazze e per le strade a sostegno dei nostri candidati.

Ecco una piccola guida con tutte le informazioni sul voto di domani.

Gli orari. Sono gli stessi per tutti i comuni: i seggi resteranno aperti dalle 7alle 23.

COME SI VOTA

Per votare è necessario recarsi al proprio seggio (indicato sulla tessera elettorale), muniti di un valido documento di identità. Agli elettori verrà consegnata una sola scheda elettorale.

- Nei comuni con più di 15mila abitanti si può tracciare un segno solo sul candidato sindaco (in questo caso il voto viene attribuito solo al candidato sindaco).
Oppure tracciare un segno solo su una delle liste collegate al candidato sindaco o anche sia sul candidato sindaco che su una delle liste collegate al medesimo candidato sindaco (in entrambi i casi la preferenza viene attribuita sia al candidato sindaco che alla lista di candidati consiglieri).
Una terza opzione è il voto disgiunto. E' possibile cioè tracciare un segno sul candidato sindaco ed un altro segno su una lista non collegata (in questo caso il voto viene attribuito sia al candidato sindaco che alla lista non collegata).

È eletto sindaco al primo turno il candidato che ottiene la maggioranza assoluta dei voti validi (almeno il 50% più uno). Nel caso tale soglia non sia raggiunta, i due candidati con più preferenze vanno al ballottaggio del 25 giugno: vincerà il più votato tra i due.

TESSERA ELETTORALE SMARRITA O ESAURITA

In caso di tessera smarrita (o esaurita), l'elettore potrà richiedere il duplicato (o il rinnovo) presso l'ufficio elettorale comunale, che resterà aperto dalle ore 9 alle ore 18 nei due giorni antecedenti la data della consultazione e, nel giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di votazione, e quindi dalle ore 7 alle ore 23.

Buona Democrazia a tutti

MoVimento 5 Stelle Padova
Simone Borile candidato sindaco a Padova

scheda.png



Categorie

  • Acqua
  • Ambiente
  • Connettività
  • Energia
  • Servizi ai cittadini
  • Sviluppo
  • Trasporti
  • comunicati stampa