View; MT.commentIds = [];

Comunicato Stampa 12/05/2017 Simone Borile M5S: "Liste civiche cavalli di Troia dei partiti che nascondono i simboli

Vote 0 Votes

"Siamo quasi alla metà di maggio e ancora non si sa il numero esatto di liste di partitini in via di estinzione o camuffati da liste civiche che si presenteranno a Padova": a dirlo è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Simone Borile, che mette nel mirino coalizioni e partiti.

"Presto sapremo il numero esatto - sottolinea Borile - ma oggi i padovani hanno già alcune certezze. Sarà la solita ammucchiata, dato che nel 2014 si sono presentate trentuno liste. Più della metà di queste liste sono defunte e non si ripresenteranno e ben 23 delle civiche che si sono presentate all'ultima tornata elettorale non hanno espresso alcun candidato. Zero assoluto".

Cosa stanno per votare i padovani?

"Da una parte c'è un politicante cacciato via di notte dalla sua stessa coalizione - risponde il candidato del Movimento 5 Stelle - che si ripresenta reclamando una poltrona. Dall'altra una sinistra sgretolata e una lunga serie di liste e partitini già in via di estinzione, il tutto mascherato dietro le civiche".
"Presentando dozzine di liste civiche i partiti stanno imbrogliando tutti gli elettori padovani - accusa Borile - le poltrone che contano vanno ai sempre partiti e queste amministrative sono l'ennesimo cavallo di Troia. I finti volti nuovi della politica sono infarciti di simboli pronti a spartirsi la città".

"E nello strano caso che queste liste civiche esprimessero un consigliere, chi lo ascolterà? - è la provocatoria domanda dell'esponente del Movimento 5 Stelle - Nessuno, perché non avrà alcuna forza politica alle spalle a sostenerlo. Non in Comune, e neppure in Provincia, per non parlare della Regione e del Parlamento. Ovvero: un voto inutile".

"Padova ha bisogno di stabilità, di una forza politica che spazzi via i dinosauri e la spinga all'eccellenza - conclude Borile - il Movimento 5 Stelle non fa alleanze elettorali con partiti o liste, e per natura non può entrare in una lista con partitini in via di estinzione o camuffati da liste civiche. Il M5S fa accordi con i cittadini che vivono quotidianamente il territorio, non con i politicanti".

Simone Borile candidato Sindaco Movimento 5 stelle a Padova
Movimento 5 Stelle padova



Categorie

  • Acqua
  • Ambiente
  • Connettività
  • Energia
  • Servizi ai cittadini
  • Sviluppo
  • Trasporti
  • comunicati stampa