Noi stiamo dalla parte dei cittadini!

Senza simboli e bandiere alla flashmob per dire #NoTraliccioRadio di Terranegra

Abbiamo raccolto da tempo l'istanza dei cittadini esasperati e stiamo costruendo un dialogo tra le parti.

Questa mattina siamo accanto ai comitati a sostenere 3km di striscione per circondare l'antenna!

IMG_20170514_101500.jpg

Gli appuntamenti del weekend

Vote 0 Votes

Amici, ecco gli appuntamenti del weekend:

Sabato 13 Maggio:
- ore 11:30 sarò a Pontevigodarzere per incontrarvi ed ascoltarvi durante una passeggiata per Padova.

Domenica 14 Maggio:
- ore 09:30 a Ponte di Terranegra a sostenere la manifestazione "Caccia il traliccio"
- Ore 11:30 in Fiera Campionaria per un confronto tra candidati sindaci organizzata dalla ASCOM Padova.

Ci vediamo domani mattina!

weekend.png

Ho incontrato il Comitato Antiantenna ad Aprile, riconfermando l'impegno già avviato dal MoVimento 5 Stelle in Parlamento con il nostro deputato portavoce Marco Brugnerotto Cittadino Portavoce.

Ci siamo presi carico dell'istanza, cercando già fin da ora un dialogo tra le parti coinvolte.
Niente promesse elettorali, avviamo fin da subito quello che possiamo fare, questo è un problema che non affligge degli elettori ma dei cittadini padovani.

#simoneBorilesindaco

"Siamo quasi alla metà di maggio e ancora non si sa il numero esatto di liste di partitini in via di estinzione o camuffati da liste civiche che si presenteranno a Padova": a dirlo è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Simone Borile, che mette nel mirino coalizioni e partiti.

"Presto sapremo il numero esatto - sottolinea Borile - ma oggi i padovani hanno già alcune certezze. Sarà la solita ammucchiata, dato che nel 2014 si sono presentate trentuno liste. Più della metà di queste liste sono defunte e non si ripresenteranno e ben 23 delle civiche che si sono presentate all'ultima tornata elettorale non hanno espresso alcun candidato. Zero assoluto".

Cosa stanno per votare i padovani?

"Da una parte c'è un politicante cacciato via di notte dalla sua stessa coalizione - risponde il candidato del Movimento 5 Stelle - che si ripresenta reclamando una poltrona. Dall'altra una sinistra sgretolata e una lunga serie di liste e partitini già in via di estinzione, il tutto mascherato dietro le civiche".
"Presentando dozzine di liste civiche i partiti stanno imbrogliando tutti gli elettori padovani - accusa Borile - le poltrone che contano vanno ai sempre partiti e queste amministrative sono l'ennesimo cavallo di Troia. I finti volti nuovi della politica sono infarciti di simboli pronti a spartirsi la città".

"E nello strano caso che queste liste civiche esprimessero un consigliere, chi lo ascolterà? - è la provocatoria domanda dell'esponente del Movimento 5 Stelle - Nessuno, perché non avrà alcuna forza politica alle spalle a sostenerlo. Non in Comune, e neppure in Provincia, per non parlare della Regione e del Parlamento. Ovvero: un voto inutile".

"Padova ha bisogno di stabilità, di una forza politica che spazzi via i dinosauri e la spinga all'eccellenza - conclude Borile - il Movimento 5 Stelle non fa alleanze elettorali con partiti o liste, e per natura non può entrare in una lista con partitini in via di estinzione o camuffati da liste civiche. Il M5S fa accordi con i cittadini che vivono quotidianamente il territorio, non con i politicanti".

Simone Borile candidato Sindaco Movimento 5 stelle a Padova
Movimento 5 Stelle padova

Ecco l'intervento di Luigi Di Maio in Piazza delle Erbe a Padova.

Padova non può continuare ad essere una città soffocata e asfissiata dai soliti politicanti.
Lega, PD e Forza Italia si mascherano dietro quasi venti liste civiche ma altro non sono che i soliti vecchi partiti ammucchiati tra loro.
Oggi l'alternativa c'è, l'unico cambiamento possibile è il Movimento 5 Stelle. A voi la scelta.

#SimoneBorileSindaco

Con Jacopo Berti sul palco del 6 maggio di Luigi Di Maio, facciamo un po' di chiarezza sulla questione dell'Ospedale, la sicurezza e il lavoro.

Padova grazie alle Lega è diventata famosa nel mondo per i ricorsi contro i Kebab e le normative anti Ebola :v
Noi siamo differenti, siamo il contrario, la nostra città deve tornare ad essere un'eccellenza nel mondo per le università, per la cultura e la liberalità.

Ascolta bene le parole di Jacopo perché con lui e tutti i ragazzi della lista M5S cambieremo finalmente Padova!

#SimoneBorileSindaco

Nicola Brugiolo candidato Consigliere M5S a Padova

Vote 0 Votes

Ecco l'intervento del nostro Nicola Brugiolo, candidato consigliere M5S a Padova, sul palco durante l'evento con Luigi Di Maio

#SimoneBorileSindaco

"Il Bilancio Partecipativo è nel programma M5S di Padova dal 2014 ed è installato in tutti i programmi dei comuni a Cinque Stelle d'italia.

Non è un'opzione, è un punto fondamentale. Il Bilancio Partecipativo è uno strumento democratico in mano ai cittadini che si fanno amministratori della propria città.

Oggi, durante l'incontro con i Portavoce delle associazioni di Padova, abbiamo riconfermato il nostro impegno a portare avanti il Bilancio Partecipativo nella futura Padova a Cinque Stelle."

#SimoneBorileSindaco

Questa mattina mi trovavo ad Arcella, un quartiere che vanta più di quarantamila residenti, una città all'interno di una città. Un quartiere che è stato trascurato e mai valorizzato dalle precedenti amministrazioni.
Il MoVimento 5 Stelle non può tollerare che esistano quartieri di serie A e di serie B.

Il mio impegno è di rivitalizzare nuovamente il quartiere Arcella, renderlo sicuro e più pulito, come tutti gli altri quartieri.

Darò ad ogni assessore una delega specifica per ogni quartiere.
Ogni quartiere avrà un piccolo sindaco

#SimoneBorileSindaco

ITALIA A 5 STELLE

Vote 0 Votes

ITA5STELLE.PNG

per informazioni

http://www.movimento5stelle.it/italia5stelle/index.html



Categorie

  • Acqua
  • Ambiente
  • Connettività
  • Energia
  • Servizi ai cittadini
  • Sviluppo
  • Trasporti
  • comunicati stampa