MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Meetup e portavoce M5S non fanno "inciuci"


Orvieto - 

Sulle nostre pagine ufficiali campeggia la scritta "Zero Endorsement" ed una esortazione a discutere dei temi prima che delle persone. Lucia Vergaglia(M5S):«Quello orvietano è il primo meetup della regione a fare attivismo anti inciucio per scongiurare tentazioni di convergenze, vietate dalle nostre regole.».

logo m5s zero endorsement.jpg

No Propaganda Candidati Parlamentarie

In un mondo social nel quale le notizie si inseguono rapide ed indistinguibili dal gossip il Movimento 5 Stelle di Orvieto pone dei veri e propri cartelli virtuali di stop per prevenire le tentazioni di convergenze sui nomi e le possibili cordate di voto che, nelle Parlamentarie M5S, sono vietatissime e passibili di gravi sanzioni. La questione è pratica, non solo etica, in un movimento dove deve vigere l'ognuno vale uno è necessario non solo essere irreprensibili ma calcare la mano proprio per evitare anche solo l'idea che possano esserci e che possano prevalere logiche "di sezione" nei meetup. L'esortazione a chi vota è sempre quella di interessarsi ai profili dei candidati, di leggerli, di seguire le loro pagine sociali per verificarne, per quanto possibile, le corrispondenze con la realtà e poi dopo decidere a chi assegnare le proprie tre preferenze.

La Portavoce di Orvieto



Thumbnail image for lucia conferenza stampa perugia.jpg«Quello orvietano è il primo meetup della regione a fare attivismo anti inciucio per scongiurare tentazioni di convergenze, vietate dalle nostre regole, durante le "Parlamentarie". E' il primo serissimo passo che ogni meetup dovrebbe fare per sostenere l'impegno all'inclusione dei nuovi candidati che Laura Agea ed Andrea Liberati, delegati da Luigi di Maio come responsabili della campagna elettorale, stanno portando avanti; ed essendo stato fatto dal gruppo che ha espresso la lista civica di Orvieto io ne vado giustamente fiera. Una cordata di voto durante la selezione infatti può perturbare il diritto a candidarsi con successo dei cittadini ì, andando contro i principi basilari del Movimento. Oggi lo stesso M5S Umbria ha dovuto smentire voci di stampa che indicavano i "giochi fatti" a favore di un candidato della città di Terni; qualcosa del genere non dovrebbe essere mai necessario proprio perchè bisogna essere sin da subito attivamente equidistanti, ed i gruppi di attivisti, soprattutto i più grandi e meglio organizzati, dovrebbero e potrebbero attivamente prevenire anche i minimi sospetti. Detto questo a tutti i candidati il mio plauso per essersi messi in gioco, ed il mio personale in bocca al lupo. Noi siamo in un momento decisivo per questa competizione per il governo del Paese ed a tutti noi attivisti, meetup e portavoce è richiesto un supplemento di impegno, di attenzione e, nel nostro caso e per quel che può valere nelle elezioni nazionali, anche l'essere all'altezza di una reputazione faticosamente costruita nei territori con pazienza, impegno e lavoro, un patrimonio di rispetto credibilità che oggi più che mai va difeso e valorizzato. Anche per questo in termini organizzativi mentre i meetup saranno chiamati ad essere in prima linea viceversa, noi portavoce, potremo fare un passo avanti solo sui temi, e non sulle persone, fino alla conclusione della selezione dei candidati. Ed è per questo che fino a quel momento dalla sottoscritta non arriveranno indicazioni di alcun genere che, proprio in virtù della "notorietà" frutto di questi anni di attività pubblica, potrebbero fuorviare il pacifico andamento delle operazioni.»


I candidati a Orvieto

  • user-pic
    Adelina Bonavera
  • user-pic
    alberto tavani
  • user-pic
    Alessio Paesano
  • user-pic
    Andrea Montanucci
  • user-pic
    Anna Patrone
  • user-pic
    davide torre
  • user-pic
    Elena Rusu
  • user-pic
    giuseppe ambrosino
  • user-pic
    Lucia vergaglia
  • user-pic
    Manuel Mariani
  • user-pic
    mojodave
  • user-pic
    nicla

   © 2010 www.movimento5stelle.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons