Chi Siamo

Siamo cittadini stufi di questa classe politica e stufi soprattutto di delegare, cittadini che quindi hanno deciso di mettersi in gioco per difendere i propri diritti da soli. E per fare questo hanno aderito alle idee e ai valori sviluppatesi dal blog di Beppe Grillo e hanno deciso di realizzarle costituendo una lista civica con lo scopo di entrare nei meccanismi della politica come un virus in grado di spazzare via la malapolitica mettendo i cittadini e le loro istanze in primo piano.

Una visione per affrontare il futuro con in mente un nuovo modello di sviluppo che rimette al centro la persona, basata sulle 5 stelle: Ambiente, Acqua, Sviluppo, Connettività, Trasporti.

Il MoVimento 5 stelle di Milano nasce dal Meetup degli Amici di Beppe Grillo di Milano www.meetup.com.Grilli-Milano che nel giugno 2010 ha fatto partire un Tavolo di Lavoro sulla Lista Civica fra i suoi iscritti. Il documento per la Lista Civica è stato completato alla fine di settembre a seguito di numerose riunioni e di un dibattito aperto sul forum del Meetup di Milano.

Il “Meetup” è un laboratorio di cittadinanza attiva, è autonomo e indipendente nelle sue attività. Quello di Milano in quattro anni ha fatto un grande lavoro informativo e organizzando iniziative sul territorio, tra cui recentemente il MoVimento Regionale (non riuscendo ad eleggere nessun consigliere) e la Lista Civica di Milano.  I Meetup hanno reso possibili tutte le maggiori iniziative del blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it, tra cui il Vday1 del 2007 e il Vday2 del 2008.