"Come Comune di Milano manterremo il 51% di SEA" - 50 sfumature di delusione arancione: 30 di 50


Milano - 


8388919842_cd456582df_b.jpgHitparade di promesse disattese dalla maggioranza milanese a guida Pd: 30di50

"Come Comune di Milano manterremo il 51% di SEA"

- la promessa in dettaglio (intervento del sindaco Giuliano Pisapia nel corso del consiglio comunale dell'11 novembre 2011 http://youtu.be/0vNrk7c7uMU):

"..una cosa che voglio dire con molta schiettezza, noi riteniamo che il Comune di Milano debba mantenere il 51% delle quote della SEA.."

- come è stata disattesa:

conoscete il portale "promessepubbliche.com"? Questa relativa al controllo di SEA è una delle promesse ufficialmente censite, e chiusa come "non mantenuta" a dicembre 2012 http://bit.ly/WlWpeh, avendo la maggioranza arancione dato ufficialmente il via libera alla quotazione di SEA in Borsa, con la conseguente discesa per il Comune di Milano sotto il 51% delle quote societarie detenute.

L'IPO SEA è poi clamorosamente fallita congelando il collocamento, complice l'incauta scelta del "timing" mantenuto contro ogni logica borsistica nel bel mezzo dell'inizio di una crisi generalizzata per il trasporto aereo.

Purtroppo il pericolo della vendita SEA non può affatto considerarsi sventato, ma temporaneamente congelata in attesa del momento propizio per far completare i regaloni agli amici degli amici.

- come sarebbe andata col #M5S al governo cittadino? 

Il MoVimento 5 Stelle Milano da sempre sostiene la difesa di SEA come "Bene Comune dei cittadini", conseguentemente era e rimane contrario alla discesa sotto il 51% delle quote azionarie, proponendo nel contempo di operare per una corretta politica di controllo strategico-gestionale della società aeroportuale, da parte del socio di controllo Comune di Milano, del tutto assente come tale nei 5 anni della consiliatura a guida Pd appena terminata.

A questo link http://bit.ly/VcM01i i video dei numerosi interventi effettuati al riguardo - prevalentemente in sedute consiliari - da parte del portavoce del #M5S Milano.