Abbonamento ATM gratuito agli scolari, fino a 12 anni


Milano - 

VITTORIA!

Ieri sera, in Consiglio di zona 3, è stata discussa in ODG la mozione del M5S che appoggia la richiesta dell'associazione "Genitori Antismog" che chiede al Sindaco, al Vicesindaco all'Assessore Maran, di estendere la gratuità dei mezzi pubblici sino ai 12 anni, a cominciare dal primo giorno di scuola primaria, e che sia fornito ai bambini un abbonamento gratuito valido fino ai 12 anni.

Genitori Antismog, che per le sue battaglie in difesa dell'ambiente ha ricevuto l'Ambrogino d'Oro nel 2013, aveva ottenuto nel 2007 la gratuità sino ai 10 anni.

Il PD non ha partecipato al voto, la Lega ha votato contro, Forza Italia, Fratelli d'Italia, NCD, verdi, lista Moratti, Sel hanno votato a favore.

L'abbonamento per i bambini sopra ai 10 anni costa 22 euro al mese per 10 mesi quindi un costo per le famiglie di 220 euro a figlio nell'anno scolastico.

Mi chiedo perché il PD non ha votato.

Insegnare ai nostri figli, l'importanza della mobilità sostenibile ha un valore inestimabile, una ricaduta sulla salute di tutti e iniziative che incentivano questo, dovrebbero essere accolte a braccia aperte, sopratutto a chi ha promesso in campagna elettorale che sarebbe stata una delle priorità.

http://zonatreperte.blogspot.it/2015/01/abbonamento-atm-gratuito-agli-scolari.html

Patrizia Bedori
Portavoce M5S zona 3 Milano
http://zonatreperte.blogspot.it