Il M5S denuncia: a Milano ancora non pubblicata la Previsione del Bilancio 2012, approvata a giugno


Milano - 

pisapia-tabacci-trasparenza.jpg

-


TRASPARENZA? A MILANO E' UNA VERA CHIMERA...


Era il 27 giugno 2012, e la Giunta Comunale approvava con sua deliberazione la proposta del Bilancio di Previsione 2012, che poi il Consiglio avrebbe approvato definitivamente il 30 giugno.


Oggi è il 31 luglio 2012, e le delibere del bilancio non risultano ancora disponibili alla consultazione pubblica. Sul sito internet del Comune di Milano, sezione Albo Pretorio e Archivio Delibere, non vi è traccia né della delibera della Giunta, né di quella del Consiglio Comunale.


Da una Giunta che ha fatto della trasparenza il suo cavallo di battaglia, ci aspettiamo ben altro, a noi sembra davvero incredibile che i cittadini debbano attendere così tanto tempo per prendere visione di atti ufficiali così importanti approvati dai loro dipendenti-rappresentanti, atti che dovrebbero a nostro parere essere resi pubblici PRIMA dell'approvazione, quando sono ancora delle proposte di deliberazione, per permettere una vera modalità di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, e invece vengono pubblicati dopo l'approvazione, addirittura con mesi di ritardo.


Il Movimento 5 Stelle intende denunciare questa situazione come gravemente lesiva del diritto di partecipazione di ogni cittadino alla vita pubblica e assicura che utilizzerà tutti i mezzi a sua disposizione per cambiare questo modo di agire e garantire la vera trasparenza amministrativa del Comune verso il Cittadino, come priorità assoluta ed irrinunciabile.


MOVIMENTO 5 STELLE MILANO

Vedi anche
Bilancio, la Giunta approva la delibera di modifica
(news pubblicata sul portale internet del Comune di Milano il 27 giugno)

onsiglio comunale, approvato Bilancio previsionale 2012
(news pubblicata sul portale internet del Comune di Milano il 30 giugno)