MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Incontro con i cittadini


Maddaloni - 

Chiusura Campagna Elettorale chiusura.jpg

Lavoro2025


Maddaloni - 

lavoro2025tour.jpg

Incontro con i cittadini


Maddaloni - 

incontro con i cittadini.jpg

Venerdì 19 maggio alle ore 19.30 presso lo "Spazio a 5 Stelle" in via Sergente del Monaco 1 si svolgerà l'incontro con i cittadini per la presentazione della lista e del programma del Movimento 5 Stelle Maddaloni. Sarà presente anche la Senatrice Vilma Moronese e il Consigliere Regionale Luigi Cirillo.

Candidati consiglieri


Maddaloni - 

Consiglieri comunali Maddaloni.jpg

Pizza a 5 Stelle


Maddaloni - 

BLOG.jpg


Maddaloni - L'attuale situazione nella città di Maddaloni, ha bisogno di una classe politica e di un'amministrazione seria, onesta, trasparente, priva di obiettivi personali e al servizio dei cittadini. E' necessaria una nuova fase in cui, considerando i disastri delle precedenti amministrazioni, si lavori per raggiungere il risanamento e la rinascita di Maddaloni. Il M5S nasce e si caratterizza per valori di onestà, trasparenza, partecipazione senza scopi personali. Per questo riteniamo che un programma onesto e attuabile deve fondarsi su obiettivi concreti e realizzabili; un programma privo di facili promesse che miri ad avere sempre il cittadino come unico punto di riferimento. Il tutto si basa su cinque punti principali:
- RECUPERO DEL DEFICIT E RILANCIO DELL'ECONOMIA E DEL LAVORO È l'obiettivo primario senza il quale sarebbe difficile ogni altro intervento. È necessaria una corretta gestione della spesa, il recupero dell'evasione fiscale e del patrimonio immobiliare e della sua redditività. Incentivi per chi assume personale locale e per gli esercizi commerciali, sostegno per il commercio al dettaglio e recupero delle attività artigianali e della loro tradizione.
- IL SOCIALE Una politica sociale che ha per obiettivo l'individuazione di mezzi a sostegno delle famiglie più bisognose e degli anziani. Garantire il servizio gratuito di mensa scolastica e di trasporto alle famiglie meno abbienti. Totale sostegno alle Associazioni di Volontariato ONLUS presenti sul territorio. Campagna di sensibilizzazione per la limitazione del gioco d'azzardo. Completo abbattimento delle barriere architettoniche e creazione di sistemi di sostegno per i disabili.
- SICUREZZA E LEGALITÀ Ripristino della presenza delle forze dell'ordine sul territorio con la riorganizzazione del corpo dei Vigili Urbani per contrastare la microdelinquenza, lo spaccio di droghe e garantire la corretta viabilità. Istituzione del vigile di quartiere per una costante presenza sul territorio, soprattutto nelle periferie e alle uscite dalle scuole.
- AMBIENTE E SALUTE Piano di studio per la sistemazione della rete idrica e stradale. Attuazione corretta e completa della raccolta differenziata con riduzioni della tassa sui rifiuti per i cittadini virtuosi. Trasferimento dell'isola ecologica dal sito attuale e sorveglianza delle zone di divieto di scarico dei rifiuti con l'installazione di impianti di video sorveglianza. Impegno ad un costante contatto con la Regione per risolvere la situazione di via Cancello. Recupero delle aree verdi e delle villette comunali con la creazione di spazi per gli amici a quattro zampe. Lotta al randagismo. Stop alla cementificazione.
- CULTURA E SPORT Recupero del patrimonio locale con il sostegno ai musei locali e alla biblioteca che devono diventare centri di cultura. Creazione di percorsi culturali locali e provinciali. Anche in questo caso supporto totale alle Associazioni Culturali locali con la creazione di una cabina di regia che le diriga, con la creazione di eventi costanti sul territorio. Studio di fattibilità per l'ottenimento di una facoltà universitaria. Individuazioni di spazi per la creazione di laboratori culturali e per la messinscena di opere teatrali. Creazione di una zona in cui praticare liberamente e al sicuro lo sport, come il jogging, il volley e il calcio.

I candidati a Maddaloni

Pagine

Partecipa ai nostri eventi