Lo Stato sono i cittadini non i partiti, adesso tocca a te, spegnili, la casta è finita, se tu lo vuoi, riprenditi la tua città.
Un bellissimo video realizzato da Roberto Sgrò per i ragazzi di Como 5 Stelle ma che potrebbe diventare un video spot di carattere nazionale.

135 commenti

| Commenta
  • user-pic

    O.K. ma a Cremona dove trovo qualcuno???

  • Ormai siamo all'ora x, diamo la spallata finale per quanti siamo se ognuno fa votare un paio di amici non hanno scampo

  • user-pic

    Bellissimo.Ora sta a chi va a votare decidere da che parte stare.Forza 5 stelle.

  • user-pic

    molto bello il video!! Ma perche' se l'impero romano e' ormai caduto da anni vige ancora lo stesso sistema di governo? e' ora di chiudere quel tendone da circo pieno di pagliacci e far tornare l'italia ad essere la 6^ potenza industriale al mondo

  • Ottimo e coinvolgente , la sintesi di cio' che bisogna fare : eliminare tutti i partiti e ripartire da zero

  • ragazzi.. non dimenticate una cosa importantissima secondo me!!

    su tutto quello che beppe ha detto nei suoi vari slogan in questi giorni ai ragazzi candidati del M%S..

    io reputo fondamentale.. epocale.. imperativo la seguente frase:

    NON PENSIATE DI VOTARE M5S E STARVENE AL BAR AD ASPETTARE DI VEDERE COSA FANNO!!!! DOVETE ESSERE VOI IN PRIMA PERSONA AD APPOGGIARE.. AD AIUTARE (ed io aggiungo a VIGILARE) SUI VOSTRI CANDIDATI E SUL LORO OPERATO!!!


    questa è DEMOCRAZIA PERTECIPATIVA!!! un idea.. una VERA RIVOLUZIONE SULLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA!!!


    bastera???? io non lo so!!!

    ma dobbiamo provarci seriamente!!!! dobbiamo prendere del termpo della nostra vita x UNIRE LE INTELLIGENZE e migliorare la qualità della vita di TUTTI!!!
    internet è uno strumento eccezionale.. ma poi quello che scriviamo e proponiamo dobbiamo realizzarlo nel MONDO REALE!!!

    AVANTI.... cervello sempre acceso...elmetto ben allacciato ..e PRUDENZA SEMPRE!!!! ^____^

  • user-pic

    Emozionante e molto ben fatto. Quando lo guardo mi emoziono.

  • user-pic

    Io ho parteciapato a tutti i Vday e alle raccolta firme. Sono state buttate in qualche cantina del senato? Non importa, perché queste iniziative sono servite a farci capire la nostra forza e ad unirci sempre più.
    Siamo tanti e cattivi per il ripristino dell'onesta, della giustizia e della democrazia.
    Uniti si vince!!!!

  • mi chiamo Carlo Cascapera sono insegnante....forse mi sono accorto tardi di questo movimento e ne sottoscrivo il mio nome....meglio tardi che mai ....spero solo che questo movimento non deluda la mia speranza che qualcosa possa finalmente cambiare....ciao sono con tutti voi !!!

  • CIAO STAMATTINA HO AVUTO LA NOTIZIA CHE PER UN CREDITO DI IVA CHE SPETTA ALL'ATTIVITA DI FAMIGLIA DEVO ATTENDERE PER FORZA LA CARTELLA DA EQUITALIA PER POI FARE RICORSO.TUTTO QUESTO RELATIVO AL 2007 E DOPO AVER PRESENTATO RICHIESTA DI SGRAVIO IN OTTOBRE 2011 CON TUTTA LA DOVUTA DOCUMENTAZIONE.
    PARLIAMO DI UN CREDITO DI IVA CHE CI SPETTA I DOCUMENTI PRESENTATI SONO MOLTO CHIARI LORO PERO' SE LI RIMBALZANO.COMUNQUE SAREMO I PROSSIMI A BREVE A LASCIARE QUESTO PAESE RIMARRANNO ANZIANI E DISONESTI.CHISSA' SE BEPPE LEGGERA'MA SAREI DISPOSTO AD INCONTRARLO, COME FECI ANNI FA IN OCCASIONE DELL'ATTACCO DI BUSH ALL'IRAQ MENTRE LUI SI ESIBIVA ALL'AUGUSTEO TEATRO DI NAPOLI. CI VUOLE TEMPO PER SCATENARE STA RIVOLUZIONE?ASPETTIAMO CHE SI PRENDONO ANCHE LE NS MUTANDE?

  • user-pic

    Complimenti per il video, bellissimo,un grazie da uno dei promotori esecutivi del Woodstock. Bravi.

    Adamo Moscatelli

  • user-pic

    una marcia su Roma per mandarli tutti a ff.... con relativo sequestro dei beni fino al 10 grado di parentela
    io ci sono
    bravo beppe continua così

  • user-pic

    dobbiamo pagare le tasse e servizi, ed e cosi complicato.tutto questo grazie ai politici .nel mio comune di pontedera non si vota,e comunque non c e il movimento 5 stelle,sarebbe necessario scoperchiare , le faccende di questo comune.io mi domando ,come mai ,almeno ,da 30 anni ce sempre lo stesso partito.

  • user-pic

    dobbiamo pagare le tasse e servizi, ed e cosi complicato.tutto questo grazie ai politici .nel mio comune di pontedera non si vota,e comunque non c e il movimento 5 stelle,sarebbe necessario scoperchiare , le faccende di questo comune.io mi domando ,come mai ,almeno ,da 30 anni ce sempre lo stesso partito.

  • user-pic

    Ragazzi ditelo a tutti che le liste civiche nascondono i VECCHI POLITICANTI che hanno messo su questa ultima truffa. I simboli dei vecchi partiti sono scomparsi dalle nostre città, ma veramente qualcuno può credere che non esistano più? OCCHIO ALLA TRUFFA! Dimostriamogli di essere meno coglioni di quanto loro pensano che siamo. MI RACCOMANDO METTIAMO SOLO LA CROCE SUL SIMBOLO M5s e poi aspettiamo di vincere e di riprenderci la NOSTRA Italia. AUGURI A TUTTI

  • user-pic

    L'etrno signore dona ai partiti signore, splenda per essi la fiamma dell'inferno, riposino in pace, amen


  • Questa è una RIVOLUZIONE, ve ne rendete conto? è MERAVIGLIOSO!

    Siamo un fiume che diventa ogni giorno piu grosso, piu impetuoso. il fiume è ormai vicino a straripare, non ci sono argini che lo possano arrestare!
    w il M5s

  • user-pic

    ma soprattutto a che serve pagare soldi per mantenere un altro livello di governo che non è servito a nulla. E mi riferisco alle organizzazioni internazionali, in primis l'europa. Altri carrozzoni che campano con soldi nostri. Riprendiamoci la sovranità, rimettiamo in gioco la nostra creatività e la bravura, oltre alla voglia di fare e stipuliamo trattati economici con gli stati che più ci aggradano. Chi fa concorrenza sleale e ci copia le cose gli facciamo un mazzo che non finisce mai. Basta fare i fessi e farci legare mani e piedi da questo baraccone in cui solo la germania ne beneficia a discapito di tutti

  • Ho partecipato con mia moglie e i miei tre bambini all'appuntamento del 29 aprile a PALERMO dove si presentavano le candidature a consiglieri e sindaco.
    Ho preso spontaneamente un bel pò di volantini e programma e ho cominciato sul posto di lavoro (insegnante scuola professionale statale) a dire di prestare attenzione al prossimo voto per le amministrative a palermo. Questo deve essere un voto x cambiare e fare capire alla casta politica che ci siamo rotto i coglioni di subire in continuazione!!!
    Ho distrubuito a molti colleghi il programma dicendo anche che il M5s oltre a parlare fa anche i fatti rinunciando a molti privilegi tra i quali il finanziamento pubblico ai partiti.
    DEVONO TREMARE !!!!!!!!!!!
    Ninni Spallino

  • user-pic

    mio figlio è andato in 5 banche per chiedere un prestito per avviare una piccola impresa , gli hanno risposto che non ha nessuna speranza di avere prestiti malgrado io facessi da garante con stipendio e beni immobili. che fine hanno fatto i soldi prestati dalla bce alle banche italiane all'1 %??
    come può crescere questo paese??

  • Uniti con questa voglia di cambiare ce la faremo e speriamo che sia for ever and ever

  • user-pic

    Sono stanco di vedere questo paese violentato da questa classe politica di ladri, ignoranti e pregiudicati. ormai si sono organizzati in modo che i cittadini non possano mettere lingua nelle loro decisioni (che normalmente non coincidono con gli interessi degli italiani) . mandiamoli tutti a casa o in galera.

  • Cambiamo l'Italia e creiamo una speranza per noi giovani.
    No al Precariato.................

  • user-pic

    Sono con il movimento 5 stelle. Vorrei partecipare a cambiare l'Italia e forse l'Europa con tanti Europei che sono stanchi di essere presi in giro.
    Cosa devo fare ?

  • user-pic

    forza BEPPE questa volta li eliminiamo tutti, per loro e' finita conta pure sul mio aiuto portero' tanti ma tanti voti al nostro movimento.

  • user-pic

    sono felice che i cittadini onesti si stiano finalmente proponendo al governo delle città e del paese e sono fiero di farne parte,e sono perfettamente d'accordo sull'ultima esternazione di grillo,penso che ogni persona realista e intelligente e che conosce la storia d'italia e di chi ha governato,abbia saputo interpretare alla perfezione cosa abbia voluto dire,lo stato rappresentato da questa classe politica istituzionalizzata,associazionistica di ogni categoria,finanziaria è corrotta fin nelle sue radici più profonde,la medicina siamo noi cittadini onesti,teniamo alta la guardia e non dimentichiamo che il paese siamo noi e ce la faremo a Dio piacendo,forza 5stelle.

  • user-pic

    ho paura per la troppa ignoranza che cè in giro...ma come si fa?vedo ancora gente cn bandiere di diversi partiti sventolare con orgoglio???ma sono impazziti? possibile che nn capiscano(i politici) che diranno solo cose ed esclusivamente belle e da sogno ma solo davanti alle telecamere per poi rimangiarsi il tutto?????? sveglia teste di c.a.z.z.ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo votiamo movimento 5 stelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • user-pic

      Perchè ti stupisci? Loro votano il loro partito del cuore ... come la squadra di calcio. Mica guardano se poi il partito fa quanto promesso... e se gli fai notare che non e' avvenuto quanto promesso, la colpa e' dell'opposizione, del terremoto, di plutone etc. MAI del loro partito del cuore. Siamo in queste condizioni non tanto per i politici (che se ne approfittano), quanto per questi itaGLIOTI.

  • user-pic

    spero fortemente che questo movimento dia un input alle persone per cambiare tutto il paese.Non dovrei vergognarmi di essere italiano ma i nostri politici ti inducono a farlo. Forza 5 stelle

  • user-pic

    sono stato in banca per chiedere un prestito per tirare su una piccola azienda per la produzione di ghigliottine,mi son sentito rispondere,col cazzo che te lo diamo.francamente l'idea la trovo originale.ci proverò in futuro.

  • user-pic

    Dalle mie parte non si vota, ma sono con voi, distruggete questi politici bastardi

  • Finalmente le persone oneste possono comunicare.
    Basta con i "partiti" sono obsoleti, ci hanno portato alla rovina, l' Italia rimane ancora il paese più bello del mondo RIPRENDIAMOCELO. Abbiamo i mezzi per comunicare, sono fregati, avanti, senza violenza ma avanti, le idee non si possono distruggere neanche con un carro armato, quindi portiamo avanti le nostre idee, basta con i governi per le banche, per le assicurazioni,governi che appaltano alle loro stesse imprese...............VERGOGNA, tutti a casa senza violenza ma a casa.

  • ANCHE AE IO NON VOTO ,PERCHE' AL MIO PAESE NON SI VOTA, SONO VICINO A TUTTI QUELLI CHE ANDRANNO A VOTARE MOVIMENTO 5STELLE, VOTATE E CONVINCETE SOPRATTUTTO GLI INDE3CISI AD ANDARE A VOTARE, PERCHE' E' SOLO COSI' CHE POSSIAMO INIZIARE A CAMBIARE LE COSE.FORZA BEPPE SEI GRANDE!!!!!

  • FORZA GRILLO SEI TUTTI NOI!! W IL MOVIMENTO 5 STELLE!! LI ANNIENTEREMO QUESTI POLITICI LADRI E CORROTTI!! INSIEME VINCEREMO SIAMO DAVVERO FORTI!! AVANTI TUTTAAAAAAAA....

  • user-pic

    Avanti, tutti uniti, mandiamoli a casa , basta partiti, destra, sinistra, centro e tutti i loro ...ismi ....ismo comun...ismo.... fasc...ismo ma dove sono con la testa, a stalin , a Mussolini ? Basta, basta governi per le banche, per le assicurazioni, basta politici che appaltano alle loro stesse aziende. Senza violenza ma avanti!!!! Neanche un carro armato distrugge un ' idea, questa nuova idea, per noi.

  • fosse per me andrei a roma armato di fucile e farei saltare un po di teste compresa equitalia

  • Liberiamoci da queste zecche siamo stufiii

  • user-pic

    se non cadete in tentazione di tingervi con qualche "colore"....anch io sarò dei vostri(nostri).

  • SONO CONVINTO DI SPEGNERLI MA PRIMA DEVONO RITORNARE AGLI ITALIANI O MEGLIO AI NS FIGLI TUTTI I SOLDI CHE HANNO RUBATO, SAREBBE TROPPO COMODO, ORMAI SI SONO SISTEMATI.BEPPE E' L'UNICO ITALIANO CHE HA SUONATO LA CARICA.FORZA BEPPE SE VUOI CONTATTAMI SE HAI BISOGNO HO FIGLI E SONO PRONTO HA FARE QLKS PER LORO.

    • user-pic

      Ciao scusa l'errore ho scritto a fare con l'h.Errore di velocita' nello scrivere, e forte rabbia che provo per queste stesse facce che vedo da sempre.LE MUMMIE.Sono di napoli che e'la citta'che potrebbe trainare tutto il resto d'italia senza offesa a nessuno,TOTO',EDUARDO,TROISI , PIU' INDIETRO,CARUSO, LIBERO BOVIO BERNINI ECC.ECC.
      TORNANDO AD OGGI MA SE IERI A PIAZZAPULITA SULLA 7 E' COMPARSO TREMONTI ADDIRITTURA A GIUDICARE L'OPERATO DEL GOVERNO ATTUALE.....FIGURATI.

  • user-pic

    Saluti gente, nel mio piccolo mi dò da fare e vi porto tutti i voti che posso. Infiliamo un virus (non un trojan che i parlamentari già ce le hanno) in questo parlamento.
    Propongo un NO-CD così ci autogoverniamo direttamente e risparmiamo un pacco di €

  • user-pic

    tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine ...la fine dei paqrtiti è giunta l informazione di beppe è disarmante i politici possno solo fermarlo con un clamoroso abuso di potere che non potranno attuare perchè il cittadino ,il popolo è con lui...e NOI siamo molti e molto incazz.....

  • user-pic

    VOGLIO CREDERCI! TUTTI FUORI...DESTRA E SINISTRA!!!
    VOGLIO CREDERE NELLA FORZA DI NOI TUTTI CHE PAGHIAMO LE TASSE, FACCIAMO I CONTI CON LO STIPENDIO PER MANGIARE, PAGARE LE BOLLETTE E RIUSCIAMO METICOLOSAMENTE A METTERE I SOLDI DA PARTE PER 1 SETTIMANA DI FERIE.
    ERO A CASELLE IL 1° MAGGIO ..HO RISO E MI SONO ARRABBIATA.
    SONO CON VOI!

  • STAVOLTA SIAMO FORTISSIMI

  • user-pic

    sono con voipenso che in questo paese ce bisogno di pulizia vera ciao

  • user-pic

    Votavo lega...pensavo di essere nel giusto...anche se forse in fondo qualcosa che non andava lo vedevo, anzi facevo finta di non vederlo...perche' ci credevo...ci crdevo troppo....Poi la grande delusione...
    Rubavano e si comportavano come tutti gli altri....
    La verita' era questa !!!..
    Poi ho iniziato a sentire Beppe G., cose che mi sono entrate "dentro"...Ho visto persone come noi...normali cittadini.
    Ho deciso che daro' il mio voto a M5S.
    Spero solo che non sara' un'altre delusione .... spero solo che avra' la forza di non entrare ne sistema sporco.
    Spero solo che rimanga per sempre quello che e' adesso.

  • user-pic

    Carissimi, ho seguito alcune delle convention di Beppe e devo riconoscere ,che è un tenace, sputtanava tutti gli intrallazzi negli spettacoli di varietà,pagandone le conseguenze a questo punto sono convinto che ci crede veramente(San Tommaso .....) vorrei che si potesse cambiare radicalmente lo Status quo.....per farlo bisogna essere uniti in tanti , mi dite a chi rivolgersi a OLBIA ,per una concreta adesione al MOVIMENTO POPOLARE 5 STELLE ? un abbraccio e....avanti tutta,

  • user-pic

    Mi sono registrato oggi su questo sito ed ho letto parecchi commenti e onestamente mi trovo d'accordo al 100% su tutto quello che ho letto e mi sono sentito anche un pò sollevato in quanto pensavo di essere l'unico ad avere seriamente questo problema, ossia, che fine faremo? Io sono una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, ora sono terribilmente preoccupato perchè la gente come me e come voi sta o ha già finito i soldi per vivere. Vorrei fare una domanda cui nessuno l'ha mai posta, perchè ci stanno facendo questo? Secondo me c'è un disegno dietro all'impoverimento del popolo italiano, non vedo altre cause. Io sono ignorante e non so rispondermi, secondo voi perchè, cosa ci guadagnano a farci diventare poveri, sequestrarci le nostre case, non vedete che lo scopo è questo!
    Attendo cortesi risposte.
    Attendo

  • user-pic

    Il problema in Italia e' che sono le lobby di mercato e di partito che occupano la vita generale del paese, pensano solo a favorire se stessi e i cittadini non sono altro che mezzi di ingrassamento e strumenti per arricchirsi ulteriormente. I poteri se ne fottono della gente e se pensano di arrivare al potere, mascherano cio' che davvero sono, ossia dei furfanti, sotto le mentite spoglie di risolutori di problemi.
    E' bene che la gente se ne faccia una ragione e che inizi a ribellarsi in toto al potere dei ricchi. E' arrivato il momento di mandarli a f...ulo.

  • Dopo anni di sfiducia totale torno a votare e a darmi da fare nel mio piccolo!!..io ci credo!

  • NON PARTECIPO ATTIVAMENTE MA SONO CON VOI. BUTTIAMOLI FUORI. CIAOO

  • Non facciamoci prendere in giro. L'evasione di chi fa gli scontrini é un micro problema al confronto con gli sprechi e le bustarelle che ci sono dietro ai grandi appalti. Non diamo la caccia ai poveri negozianti che devono comunque rientrare nelle tabelle di settore considerandoli il problema del Paese mentre i Ladri sono altri e rubano in grande.

  • user-pic

    SUBLIME!!!!so che e' contro gli schemi ma vorrei vederlo su tutti i canali tv in prima serata.forza grillini

  • user-pic

    Ciao ragazzi,
    continuiamo così per rimettere le cose ha posto.
    Un grosso in bocca al lupo.
    p.s.che ne pensate di tassare il contante, per sconfiggere l'evasione fiscale? ciao

    • Non bisogna tassare il contante altrimenti si fa il gioco delle banche!!! ci sono altri modi per combattere l'evasione...

      ps) video bellissimo!!

  • user-pic

    Mi piace!!!!!
    Non vedo l'ora di sentilre i commenti di A,B,C & Company lunedì
    Sera!!!!!!!!!

  • video molto suggestivo e di buon impatto.
    sprero serva a svegliare i silenti e a dare la scossa giusta a chi ancora a qualche dubbio.

    grazie sgro

  • Molto coinvolgente.... Ottimo.... Grandi ragazzi....!!!!!!

  • user-pic

    incisivo,semplice,chiaro....proprio come deve essere una politica moderna.sopratutto libera da schiavitù e soldoni.bravi!

  • Complimenti siete grandi

  • user-pic

    Video emozionante e coinvolgente, complimenti! Occorre però sottolineare che anzitutto bisogna cambiare la mentalità "italica": uscire dall'apatia, prendere coscienza di essere cittadini e non sudditi, c o n t r o l l a r e i fiumi di denaro prelevati dalle nostre tasche e "dispersi"...ad esempio i disastri recenti della sanità lombarda dovranno essere un pessimo ricordo seppellito per sempre! Attiviamoci.

  • user-pic

    NON ASPETTO ALTRO CHE VOTARE!!!!! Sapete dirmi qualcosa in più ch riguarda Bregnano (CO)? Ho 29 anni e non ho mai votato , ora è arrivato il momento di farlo a testa alta. il video è stato toccante complimenti .
    ps. concordo con le parole di Mario Pigozzo, tutti devono avere diritto alla conoscenza.

  • Grillo sei la nostra ultima speranza ..
    la speranza che l'italia diventi un paese normale..
    con una politica sana , lontana dai miasmi che la avvelenano continuamente..non più manipolata dai servizi segreti, con i suoi infiltrati stragisti e fascisti strateghi della strategia della tensione..
    lontana dai manipolatori delle coscienze che riducono il popolo a dei burattini servi del sistema corrotto, senza sentimenti e senza cuore..
    etc...
    aver fatto politica, rifiutando i rimborsi elettorali, in mezzo a questa canaglia di politici spregevoli lupi famelici, è il più grande esempio di libertà e democrazia al servizio della società civile..

  • user-pic

    Semplicemente bravi.! Molto bello!
    Forse si riuscirà veramente a cambiare qualcosa questa volta...

  • user-pic

    Bene, sono felice che stiamo andando avanti così. purtroppo nel mio paese(vertova-BG) non esiste questa realtà ma spero di poter fare qualcosa prima o poi. un saluto a tutti e viva grillo che ci ha dato l'imput per iniziare.

    Francesco CORRIDI

  • I partiti sono solo la punta dell'iceberg!!!
    E la rete di intrighi e 'magheggi' che c'è sotto ai partiti è fitta come non ci si può nemmeno immaginare!!

    E' in questa rete che tanti 'paladini della giustizia' sono caduti per egoismo o 'impotenza'!!

    Quello che in Italia deve REALMENTE cambiare è la mentalità!! ...che è molto più difficile da cambiare rispetto ad un partito.

    Ma cominciare va benissimo!! E io sono con voi, siete voi la vera novità! Non tradite le vostre idee come tanti 'rivoluzionari' del recente passato...

  • user-pic

    video molto emozionante ,sembra rivivere le scene di liberazione dall'oppressione nazifascista
    dobbiamo condividere il presente e non dimenticare il passato perche' il passato è fatto di padri e nonni onesti che hanno creduto e noi dobbiamo riprenderci la loro onesta' calpestata dalla politica odierna

  • user-pic

    Spacchiamo il culo a questi bastardi di politici ladri e mafiosi libertà per una società equa e moralmente onesta nessuno ci deve mai più deridere. forza tutta

  • Molto bello il video,
    Emoziona e comunica nel modo giusto...
    ...che sia la volta buona???

  • user-pic


    pazzesco bellissimo spot non vedo l'ora

    peccato che non si voti ovunque,lavoriamo

    verrà anche quel momento.


  • user-pic

    Messaggio a Beppe grillo,sono un cantautore mi piacerebbe che tu ascoltassi questo mio brano inedito e vorrei ammesso che ti piaccia dirti che puoi usarlo come e quando vuoi il movimento , ciao Guarda questo video su YouTube:

    http://www.youtube.com/watch?v=ausxQF2ua2A&feature=youtube_gdata_player


    Inviato da iPhone

  • Mandiamoli a lavorare....a 600 euro al mese!! levandogli tutto!!

    Un saluto a tutti!!!

  • molto bello il video e l idea che è venuta fuori del movimento 5 stelle mi piace xche da parola alla gente l unica mia paura è che all interno di questo movimento possa entrare gente che nn faccia l interesse dell italia ma solo il suo di interesse!!! spero che questo nn accada!

  • user-pic

    Mi sembra un tantinello cafone... e sta musica da gladiatore da dov'è che salta fuori, dall' ultima pubblicità della Lega?

  • Ciao a tutti sono nuova ed è il mio primo commento sul blog.
    Purtroppo devo dire che il video non mi entusiasma molto, sembra strutturato come uno dei tanti visti su you tube.
    Argomentazioni validissime e importantissime rischiano di cadere nel banale.
    Dato che si parla di cambiamento e novità in campo politico , diversifichiamoci come si deve.
    E' importante far capire ai cittadini che hanno una valida alternativa alla politica distruttiva che abbiamo oggi in Italia.
    Condivido tutte le vostre idee ma credo che non passino abbastanza in questo video.
    La mia impressione da comune cittadina è questa.
    Complimenti per l'impegno comunque.
    GRANDE BEPPE SIAMO CON TE


  • user-pic

    Fantastico!

  • user-pic

    L'idea funziona il movimento piace e piace molto, l'unico mio dubbio rimane la fragilità dell'essere umano, spero che le persone che partecipano attivamente al movimento non si facciano avvolgere dalle spirali della politica vecchia e corrotta ricordatevi che ognuno di noi ha un prezzo, ed il cinico conosce bene il prezzo di ogni cosa ma non il suo "valore", per ora vi sosterrò anche attivamente con la speranza che le cose cambino al più presto!

  • Ottimo, bisogna diffondere ancora di più,essere ancora più incisivi, i bastardi della casta devono andarsene e restituire ai cittadini i soldi che hanno rubato, comprese le banche, basta fare la fame per colpa loro e del sistema marcio; li dovrà giudicare un tribunale popolare.
    Grazie Beppe!

  • salve,
    va tutto benissimo però, a mio giudizio, nei programmi del movimento e nelle varie immagini NON APPAIONO MAI GLI ANZIANI, che pure sono una buona fetta di CITTADINI, forse i più tartassati. Sono un Presidente di un Circolo di Milano e da alcuni anni sto cercando , tramite corsi gratuiti di PC, di insegnare a navigare a chi non ha mai avuto la possibilità, per fargli capire come sfuggire dalla pessima informazione e dove andare a trovare le vere informazioni. Solo così diventeranno indipendenti.
    Ebbene, avevo proposto l'iniziativa anche ai responsabili di Zona di Milano ma, essendo giovanissimi, NON HANNO CAPITO o erano distratti. SOLO SE AIUTIAMO QUESTA BUONA FETTA DI CITTADINI ELETTORI, POSSIAMO SCONFIGGERE QUESTO POTERE DI POLITICI FALSI E IMBROGLIONI.

    • Ciao, sono uno degli organizers, e sono del '46 ! Stessa età per gli altri aderenti "storici". Siamo ben consapevoli che moltissimi anziani non sono in grado di esser presenti in rete, vuoi per mancanza di nozioni, vuoi per indigenza. E vorremmo impostare un programma per diffondere la cultura della rete e la possibilità di collegarsi in modo gratuito; nonchè creare punti di ritrovo dove si possa avere sia il collegamento che il pc a disposizione gratuita. Se hai già elaborato delle proposte,come sembra, fatti avanti. Per Milano o per Como o per....Canicattì, l'importante è trovare un modo valido, e poi riprodurlo.
      A presto
      Paolo

    • user-pic

      Ciao, sono uno degli organizers, e sono del '46 ! Stessa età per gli altri aderenti "storici". Siamo ben consapevoli che moltissimi anziani non sono in grado di esser presenti in rete, vuoi per mancanza di nozioni, vuoi per indigenza. E vorremmo impostare un programma per diffondere la cultura della rete e la possibilità di collegarsi in modo gratuito; nonchè creare punti di ritrovo dove si possa avere sia il collegamento che il pc a disposizione gratuita. Se hai già elaborato delle proposte,come sembra, fatti avanti. Per Milano o per Como o per....Canicattì, l'importante è trovare un modo valido, e poi riprodurlo.
      A presto
      Paolo

  • bellissimo fantastici:))))avanti tuttaaaaa

  • come mai non si puo' diffondere su facebook strano ....?

    • user-pic

      pure io non riesco a diffondere su facb dice indirizzo errato....avanti a tutta ragazzi non diamole tregua se ne devono andare forza e coraggio che la vita è un passaggio.....

  • la missione è compiuta il video è già stato condiviso con i miei amici. quello che mi dispiace è che il mio comune non è tra quelli delle elezioni, ma non dispero un giorno lo sarà ed io sarò li con il mio banchetto a raccogliere il consenso di coloro che hanno capito che il nuovo avanza, il popolo avanza il movimento avanza. Bion lavoro.

  • Beppe è stato l’unico in grado di organizzare una rete di gente che ama il proprio Paese e desiderosa di lavorare insieme per riprenderselo ! Anch’io amo l’Italia e sono molto deluso ed amareggiato di continuare a vederla nello stato agonizzante in cui si trova. Il governo attuale è stata la classica “goccia che ha fatto traboccare il vaso”. E’ facile prendersela con la gente per bene. Difficile prendersela con la Casta. Ma non impossibile. Grazie Movimento cinque stelle. E' l’unica speranza di cambiare veramente le cose. La casta se ne deve tornare a casa! Questo sistema di potere politico-finanziario deve essere sostituito da gente onesta che ama il proprio Paese. L’organizzazione di Beppe è in grado di cambiare le cose. Funziona.Possiamo farcela!

  • Grazie per i complimenti ragazzi! L'ho semplicemente fatto con il cuore.
    Un abbraccio a tutti.
    Roberto Sgrò

  • Bellissimo, mi ha commossa..........e fatto sperare!!

  • user-pic

    Stupendo!!
    Ma restiamo con i piedi per terra!!

  • Wow Grandi, bellissimo il video ;)

  • Purtroppo in questo turno elettorale amministrativo nel comune di Melegnano non esiste nessuna lista del MS5 per chi si dovrebbe votare? ...dato che sono le solite liste .. vorrei approfittare se qualcuno si mettesse in contatto con me per dare l'iniziativa al MS5 anche a Melegnano.

  • user-pic

    bello! bravi gli autori.
    personalmente li ho spenti da un pezzo...
    che finalmente si accendano tante tante luci vere!

  • user-pic

    Cari Amici,
    riflettevo come nella nostra nazione le persone credono a quello che vedono.
    Penso che la forza delle persone sia quella di riuscire a vedere il risultato delle proprie azioni, se precedentemente sostenute da idee e convinzioni e perchè no, rischiando anche qualcosa di certo per migliorare insieme.

    MUOVIAMOCI INSIEME!

  • user-pic

    Stupendo, davvero emozionante! Un lavoro ben fatto.
    Ragazzi, ci siamo!

  • user-pic

    E bravi i ragazzi, ottimo video. Speriamo che queste elezioni segnino una svolta nella politica italiana.
    Forza grillini.

    GL

  • Parole Sante!

  • user-pic

    Finalmente l'incubo stà per finire.Con questo video conquistiamo tutti i cuori .....onesti.

  • Ottimo video. Se si guardano le facce della casta dei politici, dei prof. e dei "guru" della comunicazione nazionale è impossibile riconoscere il vero volto dell'Italia d'oggi. La casta non deve più rappresentarci! Il Movimento ci fa ritrovare la speranza di rimettere in piedi questo nostro bellissimo Paese a partire dalla gente che crede nell'Italia unita, onesta, operosa e non succube delle lobby della finanza e di potenze straniere.

  • Seguo con interesse il movimento e soprattutto le iniziative. Sono convinto che, aldilà di una rivoluzione vera e propria, l'unico modo per smantellare questo sistema politico, se tale si può definire, sia quello proposto dal movimento. I signori del potere sono troppo ocuupati ad accumulare denaro e potere per accorgersi che intorno a loro tutto sta cambiando; spero il più in fretta possibile con il contributo di tutti a partire dal mio. Saluti

  • Video slogan di ottima fattura. Bravo.

  • finalmente incominciamo a vedere una luce in fondo al tunnel spegniamo i partiti riprendiamoci la vita.
    spero che questo spot passi in tv, ma immagino sara difficile troppe lobby non vogliono che rialziamo la testa.. per cui vi diffondero in ogni modo via web in voce e in tutti i modi che mi verrano in mente.

  • user-pic

    Bellissime emozioni nel vedere quello che è stato fatto fino ad ora,ci sono i partiti che entrano a curiosare nel sito 5 Stelle e gli rode e come gli rode,se pensano di copiare li denunceremo per copyright, forza ragazzi avanti così il giorno delle elezioni è prossimo, mandiamoli a casa tutti e con i danni.

  • A Cesena c'ero e sono pronto a riprendermi la MIA nazione, sottraendola a una classe dirigenziale di incapaci unica al mondo.

  • user-pic

    non ho parole sufficienti per esprimere quanta emozione dà questo video!!!! è il momento che l'ITALIA riprenda la sua unità, i suoi valori
    con le persone vere oneste e orgogliose di essere
    italiani!!!!
    grazie al movimento 5 stelle!!!

  • user-pic

    Complimenti, bel filmato. forza lista 5 stelle.

  • user-pic

    Speriamo che avvenga presto tutto ciò che commenta Beppe Grillo .Grillo ...Siamo con tè.

  • FANTASTICO...HO LA PELLE D'OCA!E' ARRIVATO IL MOMENTO DELLA RIVOLUZIONE.....!

  • bellissimo e commovente ma soprattutto ENTUSIASMANTE, riaccende le speranze
    grazie ;)))

  • bellissimo e commovente ma soprattutto ENTUSIASMANTE, riaccende le speranze
    grazie ;)))

  • user-pic

    bellissimo e commovente ma soprattutto ENTUSIASMANTE, riaccende le speranze
    grazie ;)))

  • M E R A V I G L I O S O

  • user-pic

    la politica se cosi si può definire ha fatto e disfatto i suoi comodi tralasciando qualsiasi forma di democrazia gente che ha imparato a studiare per poterti fregare ,come dice una canzone famosa il loro problema ora stà nel fatto che si sono resi conto che la gente si informa legge si confronta e non è più disposta a mantenere gente al governo che ruba soldi a pioggia impegnandoli in spese inutili e talvolta dannose sotto varie forme.il movimento di grillo è un miracolo per il messaggio che ci dà nel dire che sognare è la cosa più legittima che ci sia ma questo sogno ora è realtà e da oggi il movimento ha un nuovo sostenitore e con me tanti altri amici e persone perche nella politica decidono i cittadini non i politici se il voto è ancora un diritto un saluto a tutti e a presto.

  • Finalmente ci siamo, è da "Incantesimi" che aspetto questo momento, eheheh, bene!!!

  • user-pic

    Grande!

  • user-pic

    I Valori sono stati nascosti da messaggi di comunicazione dei media, foraggiati dai soliti Padroni. Io penso che il problema sia nel gregge degli italiani che seguì Benito per 30 anni nel fascismo, che seguì i partiti antifascisti nel dopo guerra. Seguirà altri sfruttatori del popolo, con altri nomi? Spero che Beppe Grillo non si faccia seguire dal Gregge, ma che riesca a Comunicare al Gregge che deve imparare, istruirsi, amare e rispettare il prossimo, per poter tramutarsi da gregge in Popolo e come Popolo, usando rispetto e trasparenza possa gestire LA COSA PUBBLICA, prima per aiutare i poveri e i deboli, (istruendo gli italiani arroganti e presuntuosi all'umiltà, i Rom, i Rumeni, gli Zingari e quei greggi che non sono del nostro territorio che devono rispettarsi e rispettarci, non rubare e imparare le giuste leggi per essere a loro volta rispettati). Mi piacerebbe scrivere altre milionate di notizie e informazioni di cui Grillo alcune ne conosce, ma che quasi tutti gli Italiani non immaginano nemmeno, ma sarebbe tempo, forse, perso.
    Forza Popolo Italiano, svegliati, guarda in alto, renditi conto di non essere nessuno, e pensa che un Essere superiore, Dio, guarda e aiuta tanti, anzi Tutti!
    Che Dio ci aiuti, proprio Tutti!

    Un Italiano, forse vero.

  • user-pic

    Se due "politici", bossolo & bungalo pagati con i NOSTRI soldi possono impunemente dire - L'italia è un Paese di merda - é arrivato il momento di mandarli a casa a calci in culo, o portarli a fare un giro in piazzale Loreto.

  • user-pic

    Questo è il momento di cambiare!!

    Non scambiate il voto con il disastro, le promesse sono solo parole.

    L'Italia è nostra è dobbiamo riprendercela al più presto, i politici si dividono i nostri soldi per depositarli sui propri conti.

    Sono tutti mafiosi
    La mafia oggi è lo stato!!!!!!!!

  • user-pic

    Quando si leggono gli stipendi che i politici si prendono per non fare niente e pretendono come se fossero loro dovuti vengono i brividi dietro la schiena; penso agli operai delle ferriere di Brescia che si spaccano la schiena per fare andare avanti l'Italia e sono comandati da questi. E' proprio vero quello che dite: prima vengono i cittadini e l'Italia e dopo, molto dopo, la politica (ammesso che serva a qualcosa!)
    Cordiali saluti a tutti

  • user-pic

    Quando si leggono gli stipendi che i politici si prendono per non fare niente e che pretendono come se fossero loro dovuti vengono i brividi dietro la schiena; penso agli operai delle ferriere di Brescia che si spaccano la schiena per fare andare avanti l'Italia e sono comandati da questi. E' proprio vero quello che dite: prima vengono i cittadini e l'Italia e dopo , molto dopo, la politica (ammesso che serva a qualcosa!)
    Cordiali saluti a tutti

  • GRANDE!!! GRANDE!!!! GRANDE!!!
    credo che sia giunto veramente il momento di riprenderci la nostra ITALIA!!!! e guai a chi ce la tocca!!!

    i partiti non hanno senso di esistere L'UOMO HA SENSO DI ESISTERE....nella sua interezza ...nella sua fragilità ma soprattutto nella dignità che ci contradistingue.

    ELIMINIAMO TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO UCCIDERE LA NOSTRA DIGNITA DI UOMINI LIBERI!!!!

  • user-pic

    No, non mi piace. Sembra uno dei tanti. L'avrei realizzato con un po' più di ironia. Diversificarsi è importante. Inoltre: attenzione a sostenere che lo Stato non sono i Partiti ma i Cittadini. Altrove, i partiti rimangono (filosofia, dichiarazioni di intenti,ideali), sono le persone (cittadini) che cambiano. Da noi è l'opposto: cambiano i nomi dei partiti, ma le persone rimangono le stesse. Dovremmo essere noi sia lo Stato che i Partiti. Credo sia vero che i Partiti siano superati concettualmente, ok, mettiamoci i Movimenti, l'importante è che NOI partecipiamo, non deleghiamo e controlliamo. Comunque... Per me lo spot è bruttino (questione di gusti!:-)
    Un caro saluto a tutti,
    Paola

  • Ottima deduzione quella che i partiti non hanno più voce in capitolo dopo uno scempio del bene comune, reiterato nel tempo... non sono loro però che lavorano per trovare le soluzioni ma sono quelli che li comandano e che hanno soldi e potere economico e questa è la colpa più grande dei politici, vale a dire di farci credere che loro stanno bene o male lavorando alla politica con delle loro idee giuste o sbagliate ... questo sarebbe accettabile ...ma loro sono solo la facciata... sono dei mediatori o rappresentanti o marionette... sono solo il call center del potere economico che ha delle idee perfettamente funzionanti ma ai loro interessi ... almeno si spera almeno funzionali ai loro interessi! (Altrimenti ad esempio il pianeta starebbe esaurendo la sua capacità di rigenerare le proprie risorse naturali, senza neppure arricchire e dare un futuro certo, alle multinazionali che lo depauperano...sono talmente pazzi e dementi e incapaci di esprimere un pensiero e una azione intelligente, che potrebbe essere persino così!). Viva la politica invece! E se la politica vera non la fanno le persone "non professioniste della politica" non la faranno certo i deputati telecomandati e i tecnici manovrati dai deputati e dai poteri economici. Io ci sono... vorrei esserci personalmente e attivamente, dovrei esserci ...è un mio desiderio, comunque mi sto preparando e attrezzando...nel senso di arte di strada applicata al problema contingente... spero di farcela prima o poi coi miei modesti mezzi a partecipare con una certa energia... se non sarò al meglio male che vada il mio voto al Movimento 5 Stelle, non mancherà certo. Un saluto e viva il lupo! Giorgio

  • Buonasera , spero proprio nel cambiamento , perche ' questa politica non funziona .

  • Buonasera , spero proprio nel cambiamento , perche ' questa politica non funziona .

  • Buonasera , spero proprio nel cambiamento , perche ' questa politica non funziona .

  • complimenti se devo dare un voto 1-10 direi 9 ottimo!!!
    Emiliano

  • user-pic

    Ohhh, finalmente si inizia a capirsi.

    Spieghiamola però meglio questa cosa:

    Lo Stato senza i cittadini, non ha ragione di esistere, non può esistere, mentre i cittadini senza uno Stato sì, in quanto si possono radunare in clan o in altre forme di convivenza. Dunque lo Stato per esserci deve essere composto da cittadini, i quali a loro volta danno l'incarico di guidare nel migliore modo possibile il Paese ("con la diligenza del buon padre di famiglia") ad un giro di persone che diventano GOVERNO, al suo interno però, ora c'è una casta che intende pilotare anche in stile "kamikaze" pur di arraffare.

    Che devono fare ora i cittadini non volendo più quelle persone?

    Credo che più specifico di così non sia possibile...

  • bene mi fa piacere che abbiamo uno slogan anche noi, non siamo un partito? ci vogliono paragonare ad un partito? un bel Vaffanculo alla casta e vediamo alle elezioni nazionali cosa succederà.....mi auguro che, nel fratempo, sempre più italiani si sveglino!!!!Grazie M5S di esistere...anche io non partecipo attivamente ma il mio cuore ora è di questo movimento non deludiamoci!!!Ciao.

  • In una parola: INTENSO!!!
    Forza ragazzi riprendiamoci le nostre città.

  • user-pic

    Bel video complimenti! Io modificherei un po i testi con frasi d'effetto tipo: Se tutti pagassimo le tasse i partiti guadagnerebbero di più! Eliminiamo i partiti, pagheremo meno tasse e tutti potremmo pagarle!


  • WOW!
    Davvero emozionante e trasmette l'essenza del movimento.
    Bravo Roberto!

  • user-pic

    ciao a tutti,nonostante non sia un politico,e di nessuna appartenenza politica,condivido in pieno le idee di beppe forza beppe non mollare e se vuoi una mano x seregno mb come tuo uomo di fiducia fammelo sapere ....

  • user-pic

    Direi perfetto per accompagnare la nostra VALANGA alle prossime nazionali....!!!!

  • Splendido....direi esaltante!!!!!!!!!!!

  • user-pic

    E' bellissimo!
    e mi emoziona avere visto immagini del woodstock a Cesena perchè C'ERO ANCHE IO!
    Anche se non partecipo attivamente nel movimento
    sono con voi!
    Ciaooo

Invia un commento