SULL'OSTELLO DI VILLA BORGOGNONI...

| Sin comentarios



SULL'OSTELLO DI VILLA BORGOGNONI...

VILLA-B.jpg

Ieri sera ho partecipato all'incontro a Villa Borgognoni sui temi dell'Ostello e della gestione dei bellissimi spazi della Villa.

Ho udito molti abili oratori, qualche ipocrisia ma poca sostanza: incredibile come chi ha appoggiato nella scorsa legislatura quei partiti che hanno messo in vendita Villa Borgognoni oggi sia venuto a dirci di riconoscerla come un bene comune della città.
Altrettanto politicamente ipocrita il sindaco Bacci, a capo di una accozzaglia civica che in Consiglio comunale aveva di fatto proclamato la disponibilità a vendere la Villa se fosse arrivata una bella offerta di qualche milione,oggi paladino della proprietà pubblica della stessa Villa.

Il M5S ha sempre difeso con atti e mozioni, non solo a chiacchiere, la tutela della proprietà pubblica di Villa Borgognoni ed ha sempre spinto affinché si procedesse con il bando per la gestione degli spazi ed il riavvio dell'attività ricettiva dell'Ostello, da sempre promesso dai "sedicenti civici" ma mai realizzato.

Non è un caso che ieri sera il M5S sia stato l'unico a dichiarare palesemente che in caso di vittoria ci adopereremo subito per emanare tale bando, anche seguendo le preziose indicazioni che ci sono state illustrate proprio dal Coordinamento "Ostello delle Idee" che attualmente tiene vivi l'attività e gli spazi di Villa Borgognoni e che ringraziamo per avere organizzato il dibattito.

Ci dispiace solamente per lo stucchevole, trito e ritrito teatrino indecorosamente propinato ai presenti dal Sindaco uscente (e speriamo non più rientrante) Massimo Bacci. Dopo aver eluso e non risposto ad alcune domande, ha deciso di lasciare indispettito il dibattito prima della fine.
Peccato...Ha fatto mille polveroni nei giorni scorsi per pretendere con prepotenza di scegliere lui persino gli avversari ai dibattiti e di stabilire lui per conto del M5S chi deve partecipare, e poi quando ha l'occasione di avere il candidato sindaco del MoVimento di fianco come aveva richiesto, se ne va, indispettito...Ognuno ha il diritto di rifuggire dal merito dei ragionamenti, di avere atteggiamenti contraddittori e di creare polveroni sul nulla. Ma non abusi di questo diritto, caro Dottor Bacci.

Ci auguriamo che gli altri candidati non seguano come soldatini i capricci del capo dei civici jesini ai prossimi incontri e si confrontino con la città, con i cittadini e con il M5S sui temi che verranno dibattuti.


Jesi, 25.05.2017

Luca Bertini
Candidato Sindaco
MoVimento 5 Stelle - Jesi

email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/

Tel. 347.7593755; 338.4674945; 349.3539112
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi

IL DG DELL'ASUR A CASA DEL PD

| Sin comentarios


IL DG DELL'ASUR A CASA DEL PD
sanita-deficit.jpg

Prendiamo atto, con non poco disappunto, che il direttore generale dell'ASUR Marche Alessandro Marini accorre a Jesi quando a chiamare è il PD ma non degna della sua presenza il territorio ed i cittadini suoi datori di lavoro quando a richiedere interlocuzione sono soggetti istituzionali ed il Consiglio Comunale cittadino.

A nostro parere, stona infatti con il suo ruolo manageriale, vederlo presentarsi al convegno di ieri sulla Sanità organizzato dal PD jesino e non averlo avuto presente lo scorso 26 aprile alla importante seduta della Commissione Consiliare Sanità del Comune di Jesi alla quale era stato invitato.
In tale seduta, richiesta anche da noi del MoVimento, proponemmo un nostro documento, poi condiviso e sottoscritto da tutte le forze politiche intitolato "SITUAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE CARLO URBANI: ANALISI E PROPOSTE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI JESI".

Il Direttore Generale dell'ASUR non fu presente né inviò un suo delegato, ritenendo forse inopportuna o non necessaria la sua presenza.

Ritrovarlo poi ieri a casa del PD non ci è piaciuto, come cittadini, come forza politica e come rappresentanti istituzionali della comunità che fanno parte del Consiglio Comunale, visto che il suo lavoro dovrebbe essere, almeno in teoria, lontano e ben al di fuori di logiche elettorali e di partito.

Quanto ai contenuti del dibattito di ieri, ci sono apparsi i soliti del PD, locale e regionale: da una parte, il "film di virtuosita" raccontato, che riteniamo lontano anni luce dalla realtà del Servizio sanitario che hanno provocato e che ci fanno subire ogni giorno con le loro politiche; dall'altra le risposte che continuano a voler dare, orientate a rafforzare ancora di più il ruolo dei privati nella Sanità anziché sul potenziare la Sanità pubblica....

Riteniamo piuttosto inopportuno l'appoggio ormai palese anche del Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria pubblica Regionale a questi orientamenti del PD.

Come rimarcato dal MoVimento 5 Stelle Marche al meeting sulla Sanità della scorsa settimana ad Ancona,noi crediamo invece nel potenziamento della Sanità pubblica, nel togliere privilegi, sprechi e diseconomie che vanno a drenare risorse al Servizio Sanitario pubblico, nel dare un Servizio Sanitario efficiente e tempestivo ed una assistenza a tutti, non solo a chi si può permettere di andare a pagamento.

Ci auguriamo che nei prossimi giorni di campagna elettorale le varie forze politiche la smettano di polemizzare, magari contro il MoVimento 5 Stelle, ad abbiano il coraggio di affrontare il dibattito anche nel merito di questi argomenti e sulle nette differenze in materia che caratterizzano i vari schieramenti.


Jesi, 25.05.2017

MoVimento 5 Stelle - Jesi

email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/

Tel. 347.7593755; 338.4674945; 349.3539112
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi

DISCARICA, ELEZIONI E... SILENZI !!!

| Sin comentarios


DISCARICA, ELEZIONI E... SILENZI !!!

Tacciono, in piena campagna elettorale, partitici e civici jesini sulla questione dell'ampliamento della vicinissima discarica di Maiolati... Ancora una volta il Movimento 5 Stelle è da solo a difendere i cittadini, l'Ambiente ed i Diritti. Esattamente come negli anni passati, quando NESSUNO a parte il M5S è mai intervenuto all'interno delle procedure per fermare i tentati ampliamenti, oggi NESSUNO continua a dire nulla quando c'è ancora in ballo un ennesimo progetto per tentare di prolungare ulteriormente la vita della discarica che dovrebbe invece fisiologicamente chiudere quest'anno.

Sarà, forse, anche per mascherare questi silenzi complici o colpevoli che tutti uniti e compatti hanno deciso di distrarre l'attenzione pubblica attaccando il MoVimento con motivi che non hanno ragione di essere. Ma, come abbiamo fatto in questi anni, continuiamo a rispondere con i fatti ai polveroni inutili.

Distrarre la gente dai contenuti e dal merito delle questioni non è un gioco che ci appartiene, quindi rimanamo sui fatti: dopo aver presentato assieme al M5S di Maiolati memorie e osservazioni, dopo aver fatto incontri pubblici per coinvolgere e informare i cittadini, dopo aver visto le nostre motivazioni vincere anche in sede di TAR, il prossimo martedì 23 maggio ci sarà in Consiglio Regionale una interrogazione presentata dalla nostra portavoce Consigliera Regionale M5S Romina Pergolesi proprio inerente l'iter in corso dell'ampliamento della discarica volta a far emergere e chiarire le criticità che abbiamo rilevato all'interno della procedura.

Vediamo se partiti e sedicenti civici, liste e listarelle più o meno last minute continueranno con questo indecoroso ed emblematico silenzio e con la loro opera di distrazione con non-argomenti, oppure se decideranno finalmente di chiarire -dopo anni- se stanno dalla parte di noi cittadini che ci stiamo battendo per dare un futuro diverso alla nostra vallesina ed alla gestione dei rifiuti o se sono tutti allineati con il partito unico della discarica.


Jesi, 21.05.2017

MoVimento 5 Stelle - Jesi

email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/

Tel. 347.7593755; 338.4674945; 349.3539112
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi

DIVERSAMENTE OBBEDIENTI...

| Sin comentarios


DIVERSAMENTE OBBEDIENTI...

I candidati destrosi che si sono proposti per il cambiamento in città, pare si guardino bene dall' attaccare il PD o il Sindaco uscente e se la prendono paradossalmente con il MoVimento 5 Stelle. E' ovvio che i diversamente obbedienti partiti corresponsabili del disastro in cui si trova il Paese ce l'abbiano con il MoVimento.

Non sia mai, poi, che al ballottaggio ci vada proprio una delle due gambe del "Sistema" locale (quella partitica o quella civica). Forse, meglio non attaccarli troppo per tener buono un eventuale apparentamento e prendersela con i cittadini del M5S?

Trovarsi di fronte ad un gruppo vero in cui le competenze le ha non solo il candidato sindaco ma anche tanti altri componenti deve essere davvero incomprensibile per compagini in cui forse neanche i candidati sindaco raggiungono il minimo della sufficienza. Capiamo il disagio e la preoccupazione dei più o meno ricercatori di visibilità de noaltri che forse temono emerga la propria inadeguatezza di fianco alle persone preparate che fanno parte della squadra del MoVimento e che abbiamo tutta l'intenzione di far conoscere ai cittadini in questa campagna elettorale. Pazienza...

Ribadiamo che nel M5S uno vale uno, che la nostra forza è il gruppo e che, insieme, condividiamo quali persone del gruppo sono più efficaci per rappresentare al meglio le posizioni del MoVimento all'interno dei dibattiti pubblici. Se ne facciano una ragione.

Quello del 19 maggio è un incontro pubblico organizzato dall'ANFFAS in cui si parlerà di disabilità e siamo orgogliosi di avere nel gruppo persone che da anni si battono per i diritti dei più fragili. Nella nostra squadra, è vero, abbiamo persone che conoscono le esigenze e le "domande" che fanno i disabili e le loro famiglie alla politica e che conoscono anche quelle risposte che la politica non è stata in grado di dare. Proprio per questo, hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona con il MoVimento 5 Stelle.

Le polemiche quando si parla di disabili e sociale fanno male solo a chi soffre ed alle proprie famiglie. Se qualche nuova/vecchia leva della politica è in grado di confrontarsi su certi temi, lo faccia. Se vuole nascondere le proprie incapacità dietro al polverone delle polemiche, almeno mantenga questa confusione fuori dagli incontri in cui si deve parlare di questioni delicatissime come quella di oggi.

Il livello di civiltà di un Paese si vede da come ha cura delle persone più deboli: trent'anni di partitica e 5 anni di sedicente civismo hanno solo dimostrato di creare problemi e di non essere in grado di risolverli.
Vorremmo parlare di questo e delle nostre proposte. Il resto non interessa ai cittadini...


Jesi, 19.05.2017

MoVimento 5 Stelle - Jesi

email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/

Tel. 347.7593755; 338.4674945; 349.3539112
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi


PROSEGUE LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE JESI

Luca.jpeg
1WhatsApp Image 2017-05-13 at 14.37.51.jpeg
_WhatsApp Image 2017-05-12 at 10.48.27.jpeg

Come 5 anni fa, siamo stati i primi a presentare la lista, grazie alla staffetta notturna dei candidati e degli attivisti davanti alle porte del Comune. In contemporanea, a Palazzo dei Convegni, è stata presentata la presentazione della lista con la partecipazione dei Sindaci del M5S della Regione Marche, Cinzia Ferri (Montellabate), Gabriele Bonci (Fossombrone), Roberto Ascani (Castelfidardo). Ospite d'eccezione Filippo Nogarin, Sindaco del M5S di Livorno, intervenuto in video conferenza. Tutti a sostegno della lista del M5S Jesi che si presenta alle elezioni Amministrative 2017.

Incontri pubblici e dibattiti tra candidati si susseguono inesorabilmente e come sempre il M5S si distingue anche per il suo differente modo di fare politica, in cui prima di tutto contano le idee, le proposte ed il confronto partecipato con i cittadini. Per questo, prima ancora di presentare il candidato sindaco, abbiamo scelto far conoscere alla gente il programma elaborato nel corso delle tantissime riunioni pubbliche ed aperte al contributo di tutti.

La nostra campagna elettorale sarà come sempre improntata sul lavoro del gruppo, consentendo così agli jesini di conoscere la squadra che si propone a governare la città.

Solo negli ultimi quattro giorni, si sono svolti tre confronti elettorali:
- sabato 13 maggio, presso la redazione del giornale Jesi e la sua Valle, a sostenere le tesi del MoVimento è intervenuto Matteo Stronati, "storico" del M5S a Jesi e candidato nella lista che si propone in queste Amministrative. Matteo ha ribadito con forza le pecularità del gruppo e come nel MoVimento 5 Stelle i cittadini possano trovare persone oneste, capaci e motivate che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità le proprie capacità e competenze;
- lunedì 15 maggio, si è svolto l'incontro organizzato da Radio Incredibile, in cui a rappresentare le posizioni del MoVimento è intervenuto Luca Bertini, candidato sindaco del M5S. Le domande originali, ironiche e pungenti poste ai candidati hanno permesso al nostro (ci auguriamo) futuro Sindaco a 5 Stelle di far emergere non solo le priorità del MoVimento per la città, ma anche le sue grandi qualità umane;
- martedì 16 maggio, all'incontro organizzato da CNA, Confcommercio e Confartigianato, è intervenuto Massimo Gianangeli, attuale capogruppo del M5S Jesi. I temi della serata storicamente propri del MoVimento (riconversione Sadam, Gestione dei Rifiuti, tutela delle PMI) hanno consentito a Gianangeli di esprimere agevolmente quanto già operato dal M5S a Jesi, in Regione ed in Parlamento e cosa vorremmo attuare se i cittadini sceglieranno di avere un'Amministrazione a 5 stelle.

La nostra forza, lo abbiamo sempre detto, è nel gruppo: le modalità e la scelta delle persone più adeguate per affrontare i confronti pubblici, le condotte politiche, il programma e gli impegni con la città vengono condivisi con i cittadini ed il gruppo. Il "cambiamento" che da sempre proponiamo inizia anche dal nuovo modo con cui vogliamo fare politica, basato sulla condivisione e sulla partecipazione dei cittadini, lontano dai vuoti personalismi e leaderismi che hanno portato il Paese, e anche la nostra città, in questa non più tollerabile situazione.


Jesi, 17.05.2017

MoVimento 5 Stelle - Jesi

email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/

Tel. 347.7593755; 338.4674945; 349.3539112
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi


EMANATA LA DELIBERA
con la quale i soldi restituiti dal MoV 5 Stelle Jesi sono stati destinati, come da noi richiesto, alle scuole di Jesi per sopperire a situazioni di particolare disagio economico di alunni, dando loro la possibilità di svolgere appieno le attività didattiche previste dalla scuola ( partecipazione a gite, acquisto materiale didattico, acquisto testi scolastici, ecc...)

Restituzione gettone_foto1.jpg
Restituzione gettone_foto2.jpg
Restituzione gettone_foto3.jpg
Restituzione gettone_foto4.jpg

Spazio 5 Stelle aperto ai cittadini_13-05-2017

| Sin comentarios

Oggi pomeriggio dalle 15.30 al nostro Spazio 5 Stelle in Via Garibaldi 69 potrete trovate i nostri candidati della lista del M5S Jesi, per conoscerli meglio e dar loro i vostri suggerimenti...

#jesia5stelle
#m5sjesi
#cittadiniunitichehannoacuorelacittà

1WhatsApp Image 2017-05-13 at 14.37.53.jpeg

1WhatsApp Image 2017-05-13 at 14.37.51.jpeg

"IL BUON GOVERNO A 5 STELLE" - Assemblea pubblica

| Sin comentarios

"IL BUON GOVERNO A 5 STELLE"
Assemblea Pubblica
Giovedì 11 maggio 2017, ore 21.15
Palazzo dei Convegni
Corso Matteotti - Jesi

Assemblea 11-05-2017.jpg
Interverranno:

Cinzia Ferri, Sindaco M5S di Montelabbate (PU)
Roberto Ascani, Sindaco M5S di Castelfidardo (AN)
Gabriele Bonci, Sindaco M5S di Fossombrone (PU)
Filippo Nogarin (in video conferenza), Sindaco M5S di Livorno
Luca Bertini, Candidato Sindaco M5S JESI


#jesia5stelle
#governoa5stelle


Jesi, 08.05.2017

MoVimento 5 Stelle - Jesi
email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/
Tel. 338.4674945
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Je
si

...CONTINUA LA RACCOLTA FIRME...

| Sin comentarios



...CONTINUA LA RACCOLTA FIRME...

per presentare la lista del M5S Jesi ...
Oggi pomeriggio saremo in Via del Fortino (discesa Piazza Federico II) dalle 17 alle 20.
Grazie a chi vorrà dare una mano a condividere e passare parola...

In questi giorni tantissimi cittadini stanno venendo ai nostri banchetti per darci il loro sostegno, per conoscere i candidati e il nostro programma per una #jesia5stelle

Non mancate...vi aspettiamo....portate amici e conoscenti a firmare e ricordate che serve un documento di riconoscimento valido...

Jesi, 07.05.2017

MoVimento 5 Stelle - Jesi
email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/
Tel. 338.4674945
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi

Banchetto 07-05-2017.jpg

Conferenza Stampa 02-05-2017_Foto

| Sin comentarios


CONFERENZA STAMPA 2 maggio 2017
di presentazione della lista del MoV 5 Stelle Jesi
per le Elezioni Amministrative 2017

CS 02-05-2017_1.jpg CS 02-05-2017_2.jpg CS 02-05-2017_3.jpg CS 02-05-2017_4.jpg CS 02-05-2017_5.jpg CS 02-05-2017_6.jpg

Páginas

Powered by Movable Type 4.31-en

Comentarios recientes

  • Cosimo Provenzano: Una proposta di legge e:poter dare un stipendio a tutti más
  • Cosimo Provenzano: Ho tanta fiducia nel movimento 5 stelle.Per dare una lezione más
  • salvatore benemerito: grazie a voi ed al movimento....credo che di questi tempi más
  • massimiliano salatino: sono contentissimo di far parte del movimento, lavoro permettendo spero más
  • Edo: Vi ho votato e vi seguirò. Spero in Voi. Provateci más
  • dolphin: Sono contento che è sorto questo Movimento, era ora che más
  • Vito Crimi: Amici di Jesi... grandi... anche qui nel bresciano hanno fatto más
  • Maurizio Buccarella: Sottoscrivo in pieno ed anzi aggiungo che..... mi hai anticipato...;-) más
  • paolo marescutti: grazie a voi di esistere e a beppe per aver más
  • Emiliano Pozzolo: Vero.... Ma ricordiamoci che i cittadini di ciascun paese, spesso más

Multimedia reciente

  • VILLA-B.jpg
  • sanita-deficit.jpg
  • Luca.jpeg
  • _WhatsApp Image 2017-05-12 at 10.48.27.jpeg
  • Restituzione gettone_foto4.jpg
  • Restituzione gettone_foto3.jpg
  • Restituzione gettone_foto2.jpg
  • Restituzione gettone_foto1.jpg
  • 1WhatsApp Image 2017-05-13 at 14.37.51.jpeg
  • 1WhatsApp Image 2017-05-13 at 14.37.53.jpeg

Nube de etiquetas

Encontrará los contenidos recientes en la página principal. Consulte los archivos para ver todos los contenidos.