MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Genova Human Lab

banner_hl.jpg"... così come fare una città non è certo fare case e palazzi, ma anche, e prima ancora, fare strade e piazze in modo che la gente possa uscire, incontrarsi, riconoscersi, scambiarsi prodotti, beni, significati; in una parola, fare e animare una città, con l'umana soddisfazione che questo comporta. Si deve promuovere il riconoscersi tra gruppi ed il cooperare nel produrre piccoli e grandi beni collettivi in un luogo in cui tutti apprendono il gusto di essere cittadini".
(Liberamente tratto da Animazione Sociale)


La cittadinanza attiva è uno dei principi fondanti del Movimento 5 Stelle. Per questo abbiamo deciso di organizzare degli incontri nei vari quartieri. Lo spirito dell'incontro è quello di una chiacchierata tutti assieme. I candidati a 5 stelle alle prossime elezioni comunali spiegano che cos'è il Movimento 5 Stelle, che idee abbiamo per Genova e perché ci presentiamo alle elezioni per realizzarle.
I cittadini che lo desiderano potranno esprimere il proprio parere ed informarci su quello che più sta loro a cuore per il governo della città e per il quartiere in cui vivono.
Non andiamo per fare proclami, né promesse che sappiamo di non poter mantenere. Questo non fa parte del nostro Dna e lo lasciamo ai partiti, vecchi e nuovi. Non abbiamo linee imposte dall'alto; non portiamo una claque per riempire la sala e farci applaudire; non abbiamo slogan preconfezionati studiati da qualche pubblicitario.
Vogliamo incontrare tutti i cittadini per parlare con loro, ascoltarli, convincerli che possono (e devono) darsi da fare per migliorare la propria vita.
Il cuore dell'incontro è lo Genova Human Lab: letteralmente, un laboratorio con le persone, per le persone.
Iniziamo con una breve relazione di nostri esperti sui principali problemi del quartiere e sull'impatto che le scelte delle amministrazioni passate e presenti hanno sulla qualità della vita quotidiana.banner_hl.jpg
Vogliamo condividere con i cittadini le informazioni che li riguardano da vicino, che interessano il posto dove viviamo, in cui cresciamo i nostri figli, in cui lavoriamo, in cui trascorriamo la pensione, in cui assistiamo i ns. genitori.
La relazione introduce il dibattito, aperto a tutti gli intervenuti. Ascoltiamo le opinioni, raccogliamo informazioni, rispondiamo alle richieste e proviamo a trovare insieme la soluzione migliore nell'interesse di tutti.
Genova Human Lab è gratuito e democratico.
Gratuito perché gli incontri sono totalmente autofinanziati dal Movimento 5 Stelle: non spendiamo soldi pubblici come fa qualunque altro partito.
Democratico perché "ognuno vale uno".
La prima "uscita" a Voltri ha confermato la bontà di questa scelta e l'apprezzamento del quartiere per il Genova Human Lab: decine di cittadini di ogni età, professione, istruzione, formazione e carattere hanno partecipato attivamente. Osservazioni puntuali, intelligenti, vibranti. Informazioni importanti sulla zona, le sue caratteristiche, i problemi e le opportunità. Una lunga conversazione tra persone serie, appassionate.
Mostrando, se ce ne fosse bisogno, il desiderio di essere ascoltati e la disponibilità a dialogare per il bene comune.
I cittadini possono tenersi aggiornati sul calendario attraverso il sito del Movimento 5 Stelle di Genova genova.movimento5stelle.it.
Chi volesse aiutare a trovare una sala o promuovere l'evento con volantini e locandine può contattare il Movimento alla mail movimento5stellegenova@gmail.com o telefonando al numero 377 4902 524.

Lista civica di
Genova

I candidati a Genova

  • user-pic
    Luca Pirondini