cispadana.jpg28 LUGLIO 2017 - "L'ok del Ministero alla Valutazione di impatto ambientale per la Cispadana è una pessima notizia. Soprattutto perché, come sembra, le osservazioni fatte dai cittadini e dai comitati non sono state prese nemmeno in considerazione. L'ennesimo muro di gomma contro chi da anni ormai si batte contro questa opera inutile e che avrà ripercussioni devastanti sul nostro territorio". È questo il commento di Giulia Gibertoni riguardo al via libera rilasciato dalla Commissione di valutazione di impatto ambientale del Ministero sul progetto della Cispadana.


"Nonostante questa decisione fosse in pratica già annunciata visto chi si trova oggi al governo, noi non ci arrenderemo e già nelle prossime settimane chiederemo e verificheremo se si è tenuto conto di tutte le osservazioni che erano state presentate - spiega Giulia Gibertoni -  Ormai è chiaro che quello che si vuole attuare con questa ennesima opera inutile va in direzione opposta rispetto al benessere dei territori; si tratta di uno spreco infinito di soldi che è stato addirittura accelerato dalla Regione. A questo punto - conclude Giulia Gibertoni - ci auguriamo solo di non trovarci tra qualche anno di fronte a un ennesimo caso BreBeMI, anche se le probabilità di venire smentiti al momento rasentano lo zero".


 

« Centro sportivo "Bernardi", Piccinini (M5S): "Pasticcio del Comune, Regione intervenga" | Blog Home | Archives | Caos ambulanze, Piccinini (M5S): "I cittadini devono poter contare su servizi sicuri e professionali" »
RSS