MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Castelluccio dei Sauri - 

28.05.2017.jpg


Castelluccio dei Sauri - 

27.05.2017.jpg


Castelluccio dei Sauri - 

26.05.2017.jpg


Castelluccio dei Sauri - 

23.05.2017.jpg


Castelluccio dei Sauri - 

PROFILO1.jpg

Programma


Castelluccio dei Sauri - 

MOVIMENTO 5 STELLE
COMUNE DI CASTELLUCCIO DEI SAURI AMMINISTRATIVE 2017
PROGRAMMA 2017/2022

I punti fermi per Castelluccio dei Sauri:
Ci si impegnerà per un efficace reperimento dei fondi europei cooperando anche con altri Comuni.
Nessun altro indebitamento Comunale verrà a gravare sui cittadini.
1. Il MOVIMENTO 5 STELLE di Castelluccio dei Sauri si prodigherà per una forte Politica sociale a sostegno delle famiglie tutte e di quelle più bisognose, degli anziani, degli diversamente abili, dei disoccupati dell'infanzia. Nessun cittadino si sentirà escluso, non supportato. Nessuno deve restare indietro.
2. Irreprensibilità Amministrativa: doteremo il Comune di un bilancio trasparente e partecipato, e ci si spenderà sempre per una significativa e costante riduzione degli sprechi, e si tenderà ad una riduzione della debitoria e delle tasse Comunali.
3. Fibra ottica connettività Wi-Fi open fondamentale per essere competitivi conosciuti e inseriti in un contesto più ampio a livello territoriale ed europeo ci occuperemo di incentivare l'efficienza energetica, per i luoghi pubblici e privati. La nostra proposta per una più snella macchina Comunale anche in passaggio al sistema operativo LINUX per l'amministrazione, abbonamenti web a riviste, una nuova piattaforma web ed applicazioni gratuite per i cittadini per una Castelluccio dei Sauri 2.0. Cura costante del sito istituzionale.
4. La Sicurezza è importante per meglio fruire i nostri luoghi perciò sarà nostro impegno dotare il Comune di un sistema integrato di sorveglianza (videosorveglianza ed autovelox) Decoro urbano strade più sicure sistemazione buche e marciapiedi segnaletica orizzontale verticale ecc, civici e toponomastica per individuare le vie strade piazze e luoghi di interesse e/o regolamenti, possibili dissuasori e dossi, abbattimento barriere architettoniche, piano programma per la cura delle zone periferiche e per le aree di campagna. Vigilanza costante sul territorio.
5. Il Lavoro per tutti grazie anche all'ausilio del MICROCREDITO e del REDDITO DI CITTADINANZA, incarichi e turnazione degli stessi per i servizi comunali, sistema appalti trasparenti, istituzione della banca del tempo, istituzione di gruppi di acquisto, di orti sociali e rionali, incentivi allo sviluppo delle filiere corte e delle produzioni locali dell'artigianato/trasformazione, collocamento info point , incentivo giovani, formazione corsi master.
6. Adeguamento dell'edilizia Comunale: strade, scuole, campi sport, isola ecologica, realizzazione bagni pubblici, Connettività, Costruzione ''villaggio oasi rifugio animali la casa della natura'', palazzo Noto - casa del cittadino e dell'anziano. Cinema, impiego condiviso con la cittadinanza. Piano regolatore cittadino partecipato. Acquedotto rurale. Adeguamento parco giochi, riqualificazione del boschetto e dell' area ex parco giochi.
7. Territorio e benessere salvaguardia del territorio la nostra missione, piano protezione civile, prevenzione e monitoraggio (indagini statistiche sulla salute), lotta alle discariche ed inquinamento ambientale, piano sismico, contrasto all'abusivismo edilizio ed illeciti sul territorio, tutela della flora e della fauna. Spazi ricreativi per bambini ed anziani.
8. Incentivare l'Agricoltura il Turismo lo Sport Promozione Arte Cultura prodotti 100% filiera Castelluccese. DE.C.O. denominazione di origine Comunale, recupero delle bio diversità, sementi non delle multinazionali, sport outdoor parchi attrezzati percorsi naturalistici, Comune bike friendly percorsi ciclonaturalistici bike step, arte tra le strade, museo contadino 2.0, il giardino dei fiori e parco delle erbe officinali e spezie, il giardino e l'albero dei valori e del futuro, il giardino degli uccelli, piccola Castelluccio in miniatura, promozione gemellaggi, comunicazione comunale 2.0, area picnic attrezzata, realizzazione area finalizzata allo svolgimento di sagre, mercati e fiere, Ippodromo una nuova storia, eventi qualità, centro studi cultura e valorizzazione, ipogei Castelluccesi.
9. Censimenti beni e terreni Comunali conferimento terreni agricoli incolti ed uso condiviso dei beni. Riuso contro la cementificazione miglior uso dei beni.
10. Piani programma piano sociale, piano del commercio, piano dell'agricoltura e delle acque, piano della connettività, piano energia, piano ambiente, piano sul randagismo e mondo animale, piano del colore comunale, piano urbanistico partecipato, piano ed incentivi riqualificazione sismica, energetica e bio edile.
11. Rifiuti LA DIREZIONE SARA L'ECONOMIA CIRCOLARE Piano di riduzione dei rifiuti, miglioramento della raccolta differenziata porta a porta, uso del compostaggio di comunità e quant'altro sarà a garanzia di una reale inversione di rotta e di concreto cambiamento.

Pagine

Partecipa ai nostri eventi