Il Forum Regionale della Gioventù è un organismo indipendente, di partecipazione e consultazione in materia di politiche giovanili, con sede presso la Presidenza del Consiglio Regionale ed ha il compito di rappresentare gli interessi e le aspirazioni dei giovani, favorire la loro presa in carico da parte delle istituzioni, attraverso la loro partecipazione attiva alla vita sociale e politica, essere veicolo per la diffusione di stimoli provenienti dall'azione dei Forum Comunali e Provinciali.

E' composto da 32 rappresentanti delle Organizzazioni Giovanili di rilevanza regionale e dalle forze giovanili di partito, d'età compresa tra i 18 ed i 29 anni. Scopo primario del nuovo organismo di partecipazione giovanile è favorire occasioni di confronto tra le nuove generazioni creando così un rapporto sempre più stretto tra giovani e le istituzioni. Il Forum Regionale della Gioventù si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani.

Il Gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle indice un bando rivolto a tutti i cittadini, che abbiano i requisiti necessari, per scegliere un membro da inserire all'interno del Forum Regionale della Gioventù. Di regola ogni gruppo politico che sieda all'interno del Consiglio Regionale ha diritto ad esprimere un nominativo ma sappiamo quali sono i metodi che utilizzano gli altri partiti.

Noi vogliamo fare in modo che tutti coloro che siano in possesso dei requisiti abbiano la possibilità di candidarsi e sceglieremo il membro del Forum rispettando il principio della trasparenza. La carica non prevede retribuzioni o indennità alcuna.

Requisiti necessari per l'ammissione alla candidatura:

- Età massima di 29 anni
- Residenza in uno dei comuni della Regione Campania
- Iscritto e certificato presso il blog del Movimento 5 Stelle (riportare screenshot dell'iscrizione e certificazione)

I candidati devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti aggiuntivi:
- Avere esperienza e competenza in materia di politiche sociali (esperienze professionali, laurea, corsi di formazione)
- Essere stato membro o aver rappresentato un istituzione (riconosciuta) in ambito associativo (es. Forum dei Giovani, Rappresentanza di istituto, Consulta provinciale degli studenti, Organi accademici universitari, etc.)

La scelta del membro del Forum avverrà tramite sorteggio tra le candidature aventi i requisiti il giorno 16 novembre 2015 alle ore 9.00 presso la sede del Consiglio Regionale al Centro direzionale di Napoli isola F13, 6° piano. Nel rispetto della trasparenza il video del sorteggio verrà pubblicato sui canali web del Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle.

La domanda di partecipazione al bando, corredata dal curriculum vitae comprovante i requisiti richiesti, va inviata al seguente indirizzo e-mail curriculum.m5scampania@gmail.com entro e non oltre il 15 novembre 2015.

forum.jpg

12.11.15 19:32

Diffondi:

Diffondi nel tuo account Facebook Diffondi su OkNotizie Diffondi su Segnalo.com Diffondi su Technorati Diffondi su Digg Diffondi su Diggita