MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Bari - 

compleanno rifiuti.jpg

Ad un anno dalla segnalazione del portavoce M5S Davide De Lucia del Municipio 3 con la quale si chiedeva all'Amministrazione la rimozione dei rifiuti ingombranti e del materiale di risulta in quella che ormai è diventata una discarica ovvero il tratto di strada di Via Casavola (Lamasinata San Girolamo), il M5S non avendo ricevuto alcun supporto dall'Amministrazione e dall'AMIU Spa nella rimozione dei suddetti rifiuti, invita la cittadinanza tutta ed ogni organo di stampa, a partecipare al Primo Compleanno del Mobile Abbandonato che si terra il giorno 8 settembre in Via Casavola (San Girolamo) a partire dalle ore 10:00.alle ore 18:00 circa.

Sarà prevista anche "cerimonia commemorativa" alle ore 11:00 con agorà dei portavoce del M5S Comunali e Municipali di Bari e della portavoce Regionale Antonella Laricchia.

.


Bari - 


coverm5s.png


Il MoVimento 5 Stelle incontra i cittadini domani 20 Maggio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 a Torre a Mare, in piazza Vittorio Veneto con il gazebo informativo del Movimento 5 Stelle.

I Portavoce relazioneranno sulle ultime attività svolte in Comune e nei Municipi

Vi aspettiamo numerosi!


Bari - 

buonefeste.jpg

Giovedì 22 dicembre il Movimento 5 Stelle vi aspetta a Bari in via Manzoni n.243 dalle ore 20:30 per augurarvi buone feste. Sarà un momento per stare insieme e conoscerci, scambiando due battute in leggerezza su come vanno le cose nel Comune.

Siamo una comunità di cittadini informati, per questo motivo la serata è a partecipazione gratuita e sarebbe bellissimo se ognuno portasse qualcosa da stuzzicare in compagnia (bevande, piatti tipici preparati in casa, pandoro o panettone).

La serata è aperta a tutti i cittadini, simpatizzanti e attivisti del MoVimento 5 Stelle. Vi aspettiamo!

NB: Si ricorda ai cittadini ed agli organi di stampa che gli unici titolati ad utilizzare il logo del Movimento 5 Stelle ed a svolgere azioni Comunali e Municipali in nome e per conto del Movimento 5 Stelle stesso, sono i 7 Portavoce al Comune ed ai Municipi ovvero:

- Sabino Mangano (Portavoce al Comune)
- Francesco Colella (Portavoce al Comune)
- Italo Carelli (Portavoce al Municipio 1)
- Alessandra Simone (Portavoce al Municipio 2)
- Claudio Carone (Portavoce al Municipio 2)
- Davide De Lucia (Portavoce al Municipio 3)
- Vito Saliano (Portavoce al Municipio 4)

Si diffidano i singoli, i gruppi facebook o realtà associative ad utilizzare ed esprimersi con simbolo e descrizioni nominative riconducibili al Movimento 5 Stelle.

Invitiamo inoltre i cittadini a prendere le distanze dai gruppi che hanno mostrato atteggiamenti poco collaborativi con il M5S sia a livello organizzativo che comunicativo e che non condividono il proprio attivismo ed il proprio percorso con il M5S.

Per partecipare alle attività del M5S Bari basterà essere iscritti al MoVimento 5 Stelle e successivamente registrarsi sul Forum locale all'indirizzo www.m5sbari.it/forum seguendo le istruzioni (es. ricordatevi di inserire Nome e Cognome reale come nome utente)

Contatti:
Sito Web: http://www.m5sbari.it
Facebook: http://www.facebook.com/movimento5stellebari


Bari - 


ortiurbani.jpg

Grazie al MoVimento 5 Stelle anche Bari, come altri comuni, avrà orti urbani da concedere ai cittadini tramite la concessione di aree verdi comunali. Dopo il baratto amministrativo ed il pane sospeso, realizziamo un ulteriore punto del nostro programma elettorale.

Questo porterà giovamenti alla socializzazione tra persone, allo scambio di tradizioni e competenze, alla conservazione di aree comunali abbandonate e in degrado, al risparmio economico di cittadini che potranno così prodursi da soli gli alimenti necessari ed a quello del Comune che risparmierà con la delega alla gestione di queste aree.

L'ordine del giorno è stato approvato all'unanimità del Consiglio Comunale e si svilupperà con un regolamento ad hoc al fine di facilitare partecipazione ed attivismo territoriale.

I Portavoce M5S al Comune di Bari
Sabino Mangano & Francesco Colella


Bari - 

15137621_1506310162719477_2163215123335958822_o.jpg

Anche a Bari le attività del Movimento 5 Stelle aumentano, e con esse crescono anche i costi per la produzione di documentazione, le prenotazioni di sale congressi per eventi, le tasse di occupazione del suolo pubblico per gazebo informativi, i noleggi di luci e palchi per grandi eventi in pubblica piazza, la stampa dei volantini informativi, ecc... tutto questo ha appunto un costo, fino ad oggi coperto principalmente grazie all'autotassazione tra attivisti.

Tramite questa cena però vogliamo raccogliere un maggior numero di fondi, necessari per poter coprire le spese delle attività sul territorio così da aumentare anche la comunicazione ai cittadini e creare consapevolezza nei baresi, informandoli su cosa fa il Movimento5 Stelle e su ciò che succede nelle varie zone della città.

Appuntamento dunque per mercoledì 30 novembre a partire dalle ore 20:30 presso il locale "Villa dei Sapori" in corso A. De Gasperi 449 a Bari. Previsto un menù da 15 euro (comprensivo già di una donazione di 5 euro) composto da antipasto + bevanda a scelta + pizza a scelta oppure primo piatto.

Sosteneteci e venite a conoscerci. Prenotate subito!

Per prenotazioni si prega di inviare messaggio privato ad ALESSANDRA SIMONE (link profilo https://www.facebook.com/alessandra.simone.756?fref=ts) OPPURE chiamare o mandare un sms al numero 366 4574819
Per informazioni (NON PRENOTAZIONI) potete scrivere su WHATSAPP al 327 323 82 83 (Davide De Lucia).

NB: si accede solo su prenotazione con relativa conferma, sono previsti piatti vegetariani.


Bari - 

14889880_1480149328668894_2634890872468831119_o.jpg

Il microcredito funziona, ne abbiamo le prove!

Appuntamento venerdì 4 novembre 2016 a Bari in Piazza Risorgimento alle ore 19:00 (in caso di pioggia, l'evento si terrà ugualmente in via Manzoni n 243).
Saranno presenti i portavoce Comunali del Movimento 5 Stelle insieme ad Antonella Laricchia (Regione Puglia), Giuseppe L'Abbate ed Emanuele Scagliusi (Parlamento).

Vi aspettiamo!


Bari - 


Pallante.jpg

Nell'ambito delle iniziative per la campagna referendaria sulla modifica della costituzione, il Movimento 5 Stelle informa i cittadini che Mercoledì 26 Ottobre alle ore 19:00 presso il punto di ascolto del MoVimento in via Manzoni n.243, verrà presentato dal Prof. Francesco Pallante (ordinario di Diritto Costituzionale all'Università di Torino), il vademecum sulle riforme scritto a quattro mani con il Prof. Gustato Zagrebelsky: "Loro Diranno, Noi Diciamo - Editori Laterza". All'incontro parteciperanno anche il Consigliere Comunale Sabino Mangano e la Consigliera Regionale Antonella Laricchia, unitamente ad altri portavoce ed attivisti, per far conoscere ai cittadini la posizione del MoVimento 5 Stelle sulle riforme costituzionali. La cittadinanza è invitata.


Bari - 


trerelazioni.jpg

"L'estate sta finendo!" cantava un noto duo musicale degli anni 80.

Forse l'unico che attende con ansia la fine di questa calda estate è il Sindaco Antonio Decaro letteralmente "travolto", insieme all'amministrazione barese firmata Michele Emiliano, da tre grosse bocciature che arrivano a distanza di pochi giorni dalla Corte dei Conti, dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e da una relazione, del Segretario D'Amelio, sullo svolgimento dell'attività di controllo interno di regolarità degli atti amministrativi dal primo semestre 2016.

Eppure tutto ciò non ci meraviglia: perchè proprio come il ritornello di quella famosa canzone che torna nelle nostre menti ogni fine estate, noi del MoVimento 5 Stelle in questi primi 2 anni di mandato avevamo già sollevato gran parte delle osservazioni presenti nelle tre note sia durante le attività istituzionali (Commissioni e Consigli Comunali) sia attraverso formali denunce alle autorità competenti (Prefetto e Corte dei Conti). Qualcuno ci ascolta? Forse.

Utile quindi ricordare l'esposto al Prefetto relativo alle anomalie gestionali nelle Municipalizzate, il successivo sul mancato Decentramento Amministrativo (funzioni, deleghe e personale nei Municipi), l'esposto alla Corte dei Conti sulla Cassa Prestanza (ancora un rebus dopo mesi), i tanti dibattiti in Aula Consiliare e nelle Commissioni con assessori e dirigenti comunali sulla mancata riscossione di tributi e fitti del patrimonio comunale (milioni di euro persi per sempre), sulla mancata pubblicazione degli atti sul portale comunale, sull'impreciso monitoraggio delle performance e degli obbiettivi da parte del Nucleo di Valutazione, sulle evidenti anomalie nella gestione di alcuni bandi comunali, la valanga di debiti fuori bilancio ereditati dall'amministrazione Emiliano... e potremmo proseguire ancora...

Adesso, dopo aver ricevuto finalmente tutta la documentazione del MEF con tutti i relativi allegati, possiamo anticipare che oltre ai punti sopra citati (ed altri in corso di verifica), quello che preoccupa maggiormente è il potenziale danno di circa 50 milioni di euro dovuto ad un errato pagamento dei fondi di trattamento del salario accessorio dei dipendenti del Comune di Bari per gli anni dal 2000 al 2014!

Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sull'evolversi della situazione ma possiamo già affermare, utilizzando un detto francese in vista della partita odierna Italia-Francia (ps: anche in questo caso abbiamo rinunciato ai biglietti omaggio della FIGC per le "autorità") che les carottes sont cuites (le carote sono cotte) ovvero il tempo per questa amministrazione piddina (10 Emiliano + 2 Decaro) è scaduto e bisogna necessariamente restituire la Città al popolo tornando al voto!

I Portavoce M5S del Comune e dei Municipi


Bari - 

13612358_1372326292784532_7224284115597181795_n.jpg

La vicenda delle Ferrovie Sud Est sta diventando sempre più scottante e nei prossimi giorni ci saranno diversi momenti di confronto con i cittadini, meetup e attivisti, nei quali Diego De Lorenzis, portavoce del M5S alla Camera dei Deputati, affronterà la situazione della società di trasporto e degli scenari possibili per mantenere alta l'attenzione sui passaggi estremamente delicati e importanti che determineranno il futuro di FSE.

Bisogna continuare a mantenere la massima attenzione su quello che è accaduto e sta per avvenire in FSE! Per questo ritengo indispensabile informare la cittadinanza, per non trovarci con decisioni del Governo centrale senza che la popolazione sia adeguatamente cosciente di quello che sta avvenendo.

Quindi Domenica 17 luglio a Bari alle 19.30 presso Villa Romanazzi - Hotel Mercure, ci sarà il secondo confronto pubblico (dopo Brindisi) sulle disastrose vicende legate a Ferrovie Sud Est.

Incontri simili si terranno nelle prossime settimane anche a Taranto e a Lecce.

Invito la cittadinanza a seguire attentamente questi eventi perché solo se informata correttamente, i cittadini potranno essere coscienti e distinguere la bontà delle soluzioni sul futuro di una delle più importanti aziende pubbliche di trasporto in Puglia.

I candidati a Bari