MoVimento 5 Stelle
Abbassamento tasse di ogni tipo e presentazione
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Abbassamento tasse di ogni tipo e presentazione

Buonasera a tutti, mi sono iscritto da poco e ci tenevo ad esporre un minimo di presentazione con tanto di idee generali sulla situazione dell'Italia. Perché sono qui? Per il vostro stesso motivo. Sono un cittadino di 20 anni, che da poco tenta un approccio radicale verso la politica, in quanto è la base della nostra nostra quotidianità oggi e lo sarà per i nostri figli e i nostri nipoti domani. La situazione odierna è nota a tutti e con rammarico osservo che la classe politica, la quale ci ha governato e tutt'ora continua a governarci, non importa nulla dei cittadini ne tanto meno del nostro benessere, ma solo a riempirsi le tasche e sedere sulle loro poltrone. Che fare quindi? L'unica speranza è il MoVimento 5 Stelle e, avendo letto il programma, non posso che essere d'accordo su tutti i punti. Gli obbiettivi primari, oltre ovviamente ai tagli degli stipendi, sia dei parlamentari che dei consiglieri regionali, con annessi Presidenti, sono l'abbassamento delle tasse e una riorganizzazione degli enti territoriali, che sono il diretto organo di governo e amministrazione verso i cittadini. Come è possibile al giorno d'oggi, pagare ancore le accise sulla benzina e sul gasolio della guerra in Abissinia, del terremoto di Irpinia e della diga del Vajont? Come è possibile che si paghi ancora l'acqua, il bollo delle auto (incostituzionale), l'acqua, le autostrade. Come si possono permettere le regioni a spendere centinaia di milioni di euro per i loro palazzi, per i loro stipendi, quando la percentuale di povertà in Italia è esorbitante? Detto questo, che sono obbiettivi noti a tutti, vorrei approfondire la situazione delle scuole, in quanto studente, mi sento in dovere di farlo. Nel programma del MoVimento 5 Stelle, ho letto moltissimi provvedimenti riguardanti le tecnologie negli istituti, della riorganizzazione del corpo docenti e dell'approccio moderno con i mezzi di comunicazione e di condivisione, ma a quanto pare, non ho letto nessun provvedimento riguardante le strutture. (Non vorrei sbagliarmi, in caso correggetemi). Le scuole pubbliche non hanno i soldi per la ristrutturazione, per le finestre, dalle quali entra una quantità esorbitante di freddo, il riscaldamento che non funziona, i servizi igienici che cadono a pezzi, la disorganizzazione generale, la carta per le stampanti, la carta igienica e potrei andare avanti. Insomma, tasse troppo alte, troppi parlamentari da dimezzare insieme ai loro stipendi, regioni che rubano i soldi pubblici e li gettano per costruire opere inutili o per pagare gli stipendi dei propri componenti, corruzione ovunque, governi che non rispettano la volontà del popolo, ignorando completamente l'Art. 1 della Costituzione. La non valorizzazione del patrimonio storico, archeologico, naturale. Siamo il paese più bello del mondo e confido nel MoVimento 5 Stelle, in quanto confido in loro nel farci ritornare una grande potenza mondiale e invidiabile, facendo vedere al mondo di cosa siamo capaci. In bocca al lupo a tutti.

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze