MoVimento 5 Stelle
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Puntare sul valore della Cultura

MI sono iscritto pochi minuti fa al MoVimento. Il perchè è presto detto: ho 23 anni, ed ormai da troppi anni vedo il nostro paese martoriato da questa classe politica che pensa solo ai propri interessi senza cercare di fare qualcosa per la "gente comune". Penso questo sia il motivo per cui gran parte di noi si trovano qui a relazionarsi gli uni con gli altri. Sono uno studente in archeologia, ho conseguito a Roma la Laurea Triennale, il primo passo per realizzare il mio sogno. Soprattutto nel corso dei miei studi mi sono reso conto che l'Italia è un patrimonio a cielo aperto, dalle Alpi piemontesi fino ai templi della Sicilia. Ho letto il programma del MoVimento (che sottoscrivo da cima a fondo), però purtroppo non ho potute che notare la mancanza di una parte dedicata alla Cultura, al Turismo, ad incentivare quel tesoro che noi abbiamo e che, come ormai si dice ovunque, dovrebbe essere il nostro petrolio. Scrivo per sensibilizzare ad una maggiore attenzione per le innumerevoli ricchezze che abbiamo. Per citarne solo alcune: la Reggia di Caserta che versa in uno stato che non si confà al suo splendore, il Museo della Civiltà Romana di Roma che ormai sono anni che chiuso, i piccolo paesini, o musei sparsi per l'Italia per nulla valorizzati e che potenzialmente attirerebbero tantissimi turisti, italiani e non, con tutti i vantaggi del caso. Getto questa proposta per cercare di maturare idee in tale settore che attualmente è ancora poco sfruttato. Come si noterà il post è nella sezione "per i giovani" perchè appunto sono i giovani, noi giovani, che dovremmo essere i prossimi artefici del riscatto di questo settore che potrebbe fare da volano per l'Italia. I giovani che stentano a trovare lavoro e a realizzare i propri sogni. Spero che questo sassolino possa attirare curiosità, ringrazio il MoVimento pr quello che sta facendo. Un sognatore, Valerio Grazioso.

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze