MoVimento 5 Stelle
- Le priorità del MoVimento -
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

- Le priorità del MoVimento -

Buongiorno a tutti!

Onestamente dall'esito delle elezioni europee mi aspettavo una messa in discussione interna per migliorare le nostre problematiche interne e ripartire, più forti che mai.
In questi giorni pero', c'é un susseguirsi di eventi che francamente non comprendo e mi lasciano perplessa.
Dopo la pseudo votazione su Farage, ora si decide che si deve aprire la porta a Renzi (chi l'ha stabilito?).
Si critica senza tregua Pizzarotti per l'inceneritore e poi ci si allea a qualcuno che é a favore del nucleare e delle centrali a carbone.
Ieri Riccardo Nuti che scrive su FB che "i MU NON sono il Movimento"! ...e allora tutti gli attivisti che offrono il loro tempo e spesso i loro soldi cosa sono?
Oggi Di Maio che dice "Lo streaming con Renzi non é necessario"... ehhhhh??? E da quando?

Qui c'é un problema ed é inutile negarlo (basta leggere in giro) e se non l'affrontiamo una volta per tutte temo che per molte persone finirà questo sogno.

Se scrivo questo post é proprio perché io ci credo ancora in questo progetto e non ho nessuna voglia di abbandonare, ma per migliorare le cose non bisogna stare zitti e "passivi", ma é necessario confrontarsi e trovare soluzioni.

Ho letto molti post sulla questione "destra e sinistra", e credo che alla luce degli ultimi fatti sia estremamente importante discuterne. Per quanto si voglia fare retorica, la realtà dei fatti é che il Movimento ha inglobato persone che votavano a destra o a sinistra e "pensano" destra e sinistra.

In realtà...SIAMO LA PIU' GRANDE ALLEANZA CHE SI SIA MAI CREATA IN ITALIA!

Questo ci rende un Movimento UNICO nel suo genere, ma per sopravvivere alle nostre differenze interne c'é una sola soluzione ...andare veramente OLTRE e...

...Applicare cio' che si é professato, ovvero la DEMOCRAZIA DIRETTA!

Per fare questo... oltre alla volontà...:

1) Le decisioni e scelte politiche devono essere votate dalla base attraverso una piattaforma che rappresenti degnamente il Movimento. Siamo stanchi di aspettare!

2) Dev'esserci un collegamento diretto fra lo staff e la base. Dobbiamo COMUNICARE!

3) Si deve sbloccare il problema delle certificazioni, sia per i cittadini che per i MU, affinché infiltrati e arrivisti possano essere identificati e segnalati (per rispondere a Nuti).

4) Devono imperativamente essere stabilite delle regole e procedure interne chiare e applicabili SEMPRE!

Per me queste sono oggi le questioni prioritarie da risolvere. Prima di tutto!!! E poi...ANDIAMO AVANTI!!!

Per crescere... dobbiamo restare uniti ma mantenere SEMPRE spirito critico e apertura mentale!

Voi che ne pensate? Quali sono le PRIORITA'?

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons