DIVENTA IL NOSTRO RAPPRESENTANTE DI LISTA



Dietro al referendum costituzionale del 4 dicembre ci sono interessi economici da parte delle grosse banche d’affari come a JP Morgan, di agenzie di rating come Moody's, delle multinazionali del petrolio, delle potenze straniere, dei ministri tedeschi e degli ambasciatori americani, dell’unione europea e di personaggi come Verdini e Renzi, che stanno dimostrando di essere pronti a qualsiasi inganno pur di vincere.
Per questo motivo dobbiamo vigilare ai seggi. Essere presenti in tutti i passaggi ed in tutte le fasi che riguardano il voto. Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Puoi essere nominato Rappresentante di lista in una sezione elettorale del tuo comune, partecipare alle operazioni di insediamento del seggio il sabato pomeriggio, alle operazioni di voto e allo spoglio delle schede.
Quest'ultima attività di spoglio avviene anche per i plichi contenenti le schede votate dagli italiani all’estero, presso un’unica struttura situata a Castelnuovo di Porto - Traversa del Grillo. Ed è proprio in questo luogo, che la nostra presenza si rende ancor più necessaria ed importante, dopo le torbide vicende legate al voto all’estero, alla denuncia dell'esistenza di procedure incostituzionali e di gravi irregolarità legate sia alla libertà che alla segretezza del voto che hanno inficiato il consenso. La democrazia va protetta!

I requisiti per fare il Rappresentante di lista sono due:
• Saper "leggere e scrivere”
• Essere iscritto nelle liste elettorali di UN QUALSIASI Comune Italiano

QUI PUOI SCARICARE LE ISTRUZIONI PER LE OPERAZIONI DEGLI UFFICI DI SEZIONE

Il Rappresentante di Lista può votare nella sezione dove svolge la sua funzione, anche se residente in un altro comune italiano purchè in possesso della tessera elettorale.

Potete dare la vostra disponibilità ai seguenti link
CIRCOSCRIZIONE ESTERO
ABRUZZO
CAMPANIA
BASILICATA
CALABRIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI V. G.
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO




SCARICA IL PDF CON IL Vademecum
per i Rappresentanti di lista

ARGOMENTI


Le ragioni del No: approfondimenti e materiali per diffonderle.
Questa sezione verrà arricchita man mano che la campagna procede.